........... ALMENO UNA VOLTA ..........

05 gennaio 2017 ore 15:44 segnala
Almeno una volta nella nostra vita... è probabile che siamo chiamati a decidere se compiere o no una svolta che rivoluzionerebbe quello stato in cui ci si era asserragliati e in cui ci sentivamo felici. Perchè porci il dilemma allora ?..... Non è così semplice! Potrebbe essere che sia stata l'evoluzione stessa del nostro pensiero, a una certa età avanzata ....e passo dopo passo...nel tempo....spinto da una indecifrabile sete di andare oltre.....a portarci in quella certa situazione per cui siamo costretti ora a scegliere . Che possiamo fare ? O ignorare tutto ciò che il nostro inconscio aveva costruito e noi reso poi decifrabile.. e che pur la nostra ricerca aveva alimentato .....o arrenderci alla sua conclusione chiara.... semplice.... che pur,ma solo ora...ci appare come ovvia!! No, non è facile ! A contrastare la scelta c'è quella parte egoistica che sempre alberga in noi, che ricerca una piccola oasi in cui rifugiarci per coltivare un pezzetto di felicità possibile, e che forse ora l'avevamo trovata. Dall'altra... una debole possibilità che la nostra nuova veste potrebbe donare alla piccola umanità che vive attorno a noi una mano cui aggrapparsi nel momento in cui, allo stremo delle forze, qualcuno sarebbe propenso a lasciarsi andare in balia delle onde.... No... non è facile !!.... Se fosse facile la scelta egoistica.... ohh, non avremmo avuto la spinta di una nostra ricerca..... ma perchè c'è stata ?..... cosa mai può averla determinata ?....Domande forse ridicole, perchè lo sappiamo benissimo.... il dare...forse... qualcosa, qualunque cosa.... dare una parte di noi stessi che sia saldamente ancorata a principi validi....... per donarla a chi li ha persi per strada !.... Calcoliamo il tempo che abbiamo ancora a disposizione.... potremmo convincerci che non ne vale più la pena, ormai..... ma l'esito di quella certa ricerca ci assilla.... perchè è l'unica coerente con il nostro processo mentale nel tempo.... ci assilla... ci condanna se restassimo in una abulica attesa......perchè la scelta l'abbiamo già fatta, inconsciamente, da tempo !!!
49073409-dec1-43f5-aa00-e4c5d5e7462a
Almeno una volta nella nostra vita... è probabile che siamo chiamati a decidere se compiere o no una svolta che rivoluzionerebbe quello stato in cui ci si era asserragliati e in cui ci sentivamo felici. Perchè porci il dilemma allora ?..... Non è così semplice! Potrebbe essere che sia stata...
Post
05/01/2017 15:44:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Njlo 05 gennaio 2017 ore 20:09
    Non sempre l'egoismo vince, non quando il desiderio di cambiare è forte e sostenuto con coraggio. Perché dunque attendere e sprecare altro tempo? Perché farsi mille domande? Senza fare calcoli di tempo, a che serve poi non lo so, imbocca la strada nuova e vai, perché vale la pena, sempre.
    Io ho fiducia :rosa
  2. comeunachiesalaica 06 gennaio 2017 ore 09:39
    ........... in te c'è tutta la forza e la fiducia della giovinezza, cara !.....Anch'io ne avevo a iosa !!....... In me, ora, c'è la perplessità di.......oh no,non di come ho condotto la mia vita..... sempre coerente col raziocinio che possedevo, qualunque esso fosse..........ma di aver consumato una vita nella solita banalità che solo a tarda....tardissima età può apparire come tale.........
  3. Njlo 06 gennaio 2017 ore 09:59
    E allora non pensarci, vivi e basta...
  4. comeunachiesalaica 06 gennaio 2017 ore 10:11
    .....AHAHAH!!!.........carissima !!!!!......... ma il pensiero è la massima ricchezza che abbiamo !!......... FELICE EPIFANIA A VOI !!
  5. Njlo 06 gennaio 2017 ore 21:07
    Certo, ma non abusiamone eh? Ogni tanto lasciamoci andare...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.