.........DI QUELLA PIRA..........

08 gennaio 2017 ore 10:43 segnala
....di quella pira l'orrendo foco.....ahhh se fosse solo una romanza di Verdi,nel Trovatore..... e non il Cuore che arde come immane catasta di legna acceso dall'Amore !!.... Oh, Cupido....piccolo stronzo... era proprio il caso di centrare col tuo dardo infuocato il mio povero cuore?- potrebbe chiedergli il malcapitato che sotto la pira comincia a sentire un p troppo caldo!.....Ma poi rifletto : l'Amore pu anche essere spirituale... oppure no ?... La pira in quel caso non arde le balle...ma Amore ?... azzo, che tema spinoso !!... Un dato certo... e potremmo partire da l, se volessimo fare una seria disamina di quello strano avvenimento che apre a ventaglio le pi disparate sensazioni. Ed questo : l'Amore porta a un totale rimbambimento cerebrale. Non parlo ovviamente del citrullo che dice all'amata : " TI AMO!"....in qualsiasi momento.....no!....Parlo di quella unica... irripetibile sensazione che ci pu assalire a una et imprecisata, comunque tenera, in cui cuore e cervello siano ancora vergini al riguardo.... e pertanto fragili mira del dardo. Parliamo del dardo di Cupido perche siamo degli inguaribili sentimentaloni.... ma il tutto assai pi complesso. Potremmo farci una sola domanda per cominciare...solo cominciare!.. a capire: " Potrebbe accadere un tale travaglio..... inimmaginabile sia prima che dopo l'evento..... se alla base non ci fosse lo stimolo dei sensi erotici?... Quegli stessi che sono maturati con la nostra et adulta e probabilmente iniziati gi da quando siamo nati....Freud docet.... per arrivare al folle desiderio inconscio di...PROVARE !.... PROVARE AD AMARE ??... Ma va l..... provare il dolce nettare dell'erotismo stimolato !!... e accontentato da partner....Ahim..... cade cos il sentimentalismo ?... Si fa molto male ? ..... no, non si fa niente.... Ma noi siamo dei perseveranti, soprattutto quando ci mettiamo in mente di essere dei sentimentali...,E vabb... allora torniamo a quel pistola di Cupido... alla pira.... tanto la dolce menzogna ci pu appagare !!!
9e85ee27-9121-467e-98bc-23071eca370b
....di quella pira l'orrendo foco.....ahhh se fosse solo una romanza di Verdi,nel Trovatore..... e non il Cuore che arde come immane catasta di legna acceso dall'Amore !!.... Oh, Cupido....piccolo stronzo... era proprio il caso di centrare col tuo dardo infuocato il mio povero cuore?- potrebbe...
Post
08/01/2017 10:43:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Njlo 08 gennaio 2017 ore 20:10
    L'Amore vero è l'anima che abbraccia il corpo. Non è una mia definizione, di Nietzsche nientemeno...ma concordo con lui.

    Ma come ti vengono certi post? Hai lo spirito giovane, la mente veloce, un senso dell'umorismo che certi pirla che si credono chissacchi manco se li sognano. Evviva mon grand-pére!
  2. comeunachiesalaica 09 gennaio 2017 ore 10:28
    ......... uhhh, chi hai scomodato per tale eclatante aforisma !!........però......mah!!..... mi sento un pò come un elastico........ che la soave Njlo tende per farmi sentire più vitale e grande......ahahah!!!,,,,,,,,,massì, mi sei molto cara.......

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.