......... INDIFFERENZA ........

20 aprile 2017 ore 09:10 segnala
....mi è balzata alla mente, così, d'un tratto.... beh, si sa che per chi viva solo il suo pensiero possa percorrere spesso strade diverse da chi viva in famiglia..... ebbene, mi è apparso un quadro che rappresentava una infinita colonna di persone che più o meno in forma sparsa..... più o meno tranquillamente, stessero percorrendo,tutte, una strada ben delineata. Ogni tanto alcune o più di esse pareva staccarsi dalla colonna e sembrava volessero vivere una vita propria...imboccando strade diverse, oppure anche parallele alla lunga colonna..... ma separate, fatte,appunto, proprie. La mia sorpresa, che ne seguì, volle dare un senso a quella indifferenza con cui i più si assoggettassero e seguire le orme di chi gli stesse avanti....... Ma era poi indifferenza ?..... Come sentimento non è che sia molto ..... molto...come dire ?...molto elevato!....Però potrebbe darsi che sia, peraltro, una forma di comodo.... di concessione ad altrui indirizzi. Potrebbe essere questa una debolezza, che si inchini alla altrui maggiore forza ?.......E' possibile, certo. Anche se sono molti coloro che a parole propendano per una azione eccentrica....fuori dal coro.... ma in realtà seguono incolonnati lo stesso coro non sapendo fare altro che un bla-bla-bla ====================== Mi sembra, a un certo punto della mia vita, di essere uscito dalla colonna, ma......e qui sta l'interessante dilemma. Sto percorrendo lo stesso cammino, ma affiancato ?.... Sto percorrendo altra strada che vado costruendo?... Sto vagolando attorno senza il sentore di dove stia andando ?...... Ancora domande.....sempre domande a quel mio IO, che ne ha ormai piene le balle !!! .....Ma cazzo miseria.... che te ne fai, dopo, delle risposte ?..... " E porca puttana, tu rispondi,che poi ci penso io"!!!!!
7155552b-98c6-473f-894a-7002b1dabafe
....mi è balzata alla mente, così, d'un tratto.... beh, si sa che per chi viva solo il suo pensiero possa percorrere spesso strade diverse da chi viva in famiglia..... ebbene, mi è apparso un quadro che rappresentava una infinita colonna di persone che più o meno in forma sparsa..... più o meno...
Post
20/04/2017 09:10:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Njlo 20 aprile 2017 ore 15:39
    Farsi domande è legittimo, naturale e umano. Purtroppo le risposte non arrivano mai e restiamo sempre appesi ai dubbi. Ci sfugge, credo, il senso profondo della vita in generale, ma cerchiamo di darne uno valido alla nostra in particolare. Dove arriveremo? Chissà...l'importante è vivere secondo quello che siamo, cercando di costruire qualcosa di buono e di bello.
    L'indifferenza è un atteggiamento, o sentimento, orribile che ci allontana da tutto e da tutti, che ci rende sterili, insulsi e inutili.
  2. comeunachiesalaica 20 aprile 2017 ore 17:22
    .....e la saggia Njlo dixit......... scherzo, cara-------- ma ti ammiro molto.........
  3. Njlo 20 aprile 2017 ore 20:01
    Ed io vorrei avere la tua "giovinezza". :cuore
  4. Xaspettando.tex 21 aprile 2017 ore 23:29
    Ti fai molte domande e sai che non avrai una risposta...ma mi sembra che nonostante tutto tu sei sereno e tranquillo e accetti ogni cosa che verrà. poi sei un fine umorista e questo aiuta molto. complimenti per i tuoi pensieri.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.