Emozione....immaginazione

19 febbraio 2018 ore 09:14 segnala
Le emozioni esercitano una forza potente sul nostro comportamento. Quando ne siamo invasi perdiamo la padronanza della nostra ragione. Ma le emozioni sono anche un filtro che ci permette di conoscere la realtà sotto un altro aspetto, quello dell’interazione con il nostro mondo interiore. Attraverso l’emozione il mondo che ci circonda ci fornisce stimoli e ci fa imparare lezioni importanti. È l’emozione che proviamo di fronte al mondo a permetterci di conoscere noi stessi, crescendo. Le emozioni sono i nostri fuochi d’artificio, che esplodono prepotentemente in una miriade di colori lasciando scie che scompaiono precocemente, ma che hanno dato vita a qualcosa di meraviglioso.





Il potere della nostra immaginazione è infinito. Possiamo immaginare mondi o fare cose che possiamo avere o non avere visto prima, o aver compiuto o meno prima. L’immaginazione è come una seconda vista in grado di vedere quello che non c’è, di intravedere quanto i nostri occhi non colgono, ma la nostra volontà o il nostro desiderio hanno già saputo intravedere. La nostra immaginazione può idealizzare ciò che ci appare sfuggente, rendendolo affascinante e desiderabile. O al contrario penoso e ansioso, limitando il nostro agire. Lasciarsi andare all’immaginazione è come viaggiare in altre dimensioni, con i nostri desideri, le nostre ansie, le nostre paure, ma soprattutto con la nostra creatività, espressione della nostra libertà mentale.
27061e30-148e-4c5d-85e9-6ed39a9b3f6e
Le emozioni esercitano una forza potente sul nostro comportamento. Quando ne siamo invasi perdiamo la padronanza della nostra ragione. Ma le emozioni sono anche un filtro che ci permette di conoscere la realtà sotto un altro aspetto, quello dell’interazione con il nostro mondo interiore. Attraverso...
Post
19/02/2018 09:14:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. antioco1 02 marzo 2018 ore 18:35
    scrivi molto bene ciao buona serata

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.