LA BUONA CREANZA

01 agosto 2014 ore 10:27 segnala


Uno degli scogli in cui più di frequente incappa il solitario navigatore di questa piattaforma è sicuramente la clamorosa mancanza di buona educazione da parte degli altri. Bloggers o semplici iscritti a Chatta che siano, non fa differenza, anzi se forse i secondi sono scusabili visto che non "producono" ma fanno massa berciante con le loro bacheche, i primi lo sono molto meno dato che dovrebbero essere più ferrati sia nella netiquette sia nel disbrigo del mantenere i rapporti. Cosa voglio intendere è presto detto. Provate a fermarvi per un quarto d'ora, rispondendo a TUTTE le bacheche che vengono pubblicate, poi passate a farvi il giro dei post nuovi che appaiono, e commentate anche lì. Ci volete scommettere un caffè che su trenta cose che scriverete vi risponderà forse una, due, al massimo tre persone? Questo proprio non lo riesco a digerire. Allora, cosa diavolo scrivete a fare, vi pesa muovere le dita sui tasti e rispondere? Troppo onore ci fate? Siete scesi su un carro di fuoco dal cielo portandovi le tavole della Legge? Ce l'avete placcata d'oro, siete degli accademici della Crusca, o siamo noi, che abbiamo perso un oncia del nostro tempo a darvi importanza, a sembrarvi degli appestati? E badate bene, non è che non replichino, no, lo fanno a chi pare a loro, dandovi pubblica dimostrazione di quanto vi considerino invisibili, dei paria della casta indiana degli intoccabili. E quelli, furbissimi, che scrivono un post, quale che sia, ricevono magari trenta commenti - sempre se non si scrivono da soli con i fake - e poi mettono un solo commento tipo "grazie a tutti del passaggio", rimediando doppi numeri tra visite e visite di ritorno con il minimo sforzo? Le bacheche, poi, via, c'è gente che ne sforna anche trenta al giorno non rispondendo mai, per cosa, raggiungere il top della movimentazione, la coppa del mondo del bachechista? Deliranti; e soprattutto di una cafonaggine clamorosa. Ma chi siete, ma chi vi si ricorderà, ma andate a giocare con l'eco, che giusto quello dovrebbe rispondervi. Ammettetelo, in quanti di voi ci hanno sbattuto la faccia con questi soggetti e ancora credono che qui dentro sia popolato da esseri umani senzienti e non da celenterati decerebrati?




*
ecdcb3f8-9285-448c-a82e-1ad590a9c2a0
« immagine » Uno degli scogli in cui più di frequente incappa il solitario navigatore di questa piattaforma è sicuramente la clamorosa mancanza di buona educazione da parte degli altri. Bloggers o semplici iscritti a Chatta che siano, non fa differenza, anzi se forse i secondi sono scusabili vist...
Post
01/08/2014 10:27:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18

Commenti

  1. julia.pink 01 agosto 2014 ore 10:42
    Concordo in tutto! Non aggiungerei altro:)
  2. crenabog 01 agosto 2014 ore 10:46
    x julia.pink, benvenuta nel club! eheheh, mi ci gioco la barba - bella barba, eh! - che siamo legione! ciao!!!
  3. julia.pink 01 agosto 2014 ore 10:49
    Ciao, buona giornata!! :))
  4. Cordivetro 01 agosto 2014 ore 11:13
    L'hai notato e scritto... Concordo appieno... Ho rinunciato a cercare di capire! Anche se mi restano dubbi sulle motivazioni degli altri!
  5. Odirke 01 agosto 2014 ore 11:16
    Vecchio mio, ho smesso da tempo di cercare una logica sul comportamento umano. Non ne vale la pena.
    Personalmente (e parlo di blog) scrivo per il gusto di scrivere. E succede quando mente cuore e anima sono sullo stesso binario, altrimenti il rischio è deragliare nell'ovvietà o nell'inutilità. Tutto questo senza aspettarmi nulla. Come quando mi capita di andare a prua, in navigazione, e pensare. Chi commenta il mio blog li conosci. Siete sempre i soliti noti. I soliti splendidi noti. Alle vostre note a volte rispondo, a volte no perchè ritengo (è una mia opinione) che il silenzio valga più di mille parole. Non serve una risposta forzata per ringraziarvi o per confermare la stima che ho nei vostri confronti.
    Le bacheche ? Sinceramente ogni volta, vedendo scorrere le decine di messaggi, penso che al delirio umano non ci sia mai fine. Questo perchè le cose che meriterebbero essere lette vengono sepolte dalla valanga di sciocchezze. Uso la bacheca solo come mezzo informativo per il mio blog (e lo faccio per quei pochi che lo apprezzano) o per dissacrare il dissacrabile.
    La gara alla coppa del bachecaro dell'anno la lascio ad altri più intelligenti e sportivi di me.
    Concludendo, come disse un mio ex carissimo comandante... un ti preoccupà che domani è peggio.

    Semper Fidelis
  6. Spiritwalker 01 agosto 2014 ore 12:18
    Crena...ma il mondo è bello perchè è...avariato ;-) ohiohi
    Sarà per l'età...ma non mi meraviglia quello che succede qui in chatta..nel virtuale. In fondo nel reale è anche peggio.
    Quindi, caro amico non dare troppa considerazione a chi ...non se la merita ;-)
    Buona giornata
  7. f.riarielle 01 agosto 2014 ore 12:18
    Beh che ci vuoi fare, molti/e sfarfalleggiano, altri/e presumono di essere gli unici ad aver capito cosa si deve scrivere, altri/e ancora coltivano il proprio orticello e l'immagine che si sono costruiti. Però, a dire il vero, nun me ne fotto proprio, perché qui dentro, nascosti dietro l'anonimato, se ne combinano di tutti i colori. Allora torniamo a bomba, scriviamo per noi e se qualcuno avrà la bontà di leggere (ma realmente e non pizzicando una sola frase) ben venga di certo non mi cambierà né l'umore né la vita.
    Fatta questa considerazione, concordo su tutto ciò che hai scritto.
    Ad majora
  8. Eleanor.Peacock 01 agosto 2014 ore 12:55
    Ussignur che ti hanno fatto ? . Ma a volte non si risponde perché non si ha nulla da aggiungere, può capitare .
  9. albaincontro 01 agosto 2014 ore 14:28
    " Celenterati decerebrati",me ne ricorderò quando vorrò insultare qualcuno in modo originale ! Crena,a volte sono stanca.Non leggo e non rispondo : è una specie di rifiuto per quella che mi pare inutilità, o peggio,mia insufficienza.
  10. D0lc3.Bi0 01 agosto 2014 ore 14:58
    Concordo ! :)
  11. MorganaMagoo 01 agosto 2014 ore 15:32
    io ultimamente ho il collegamento internet che mi salta in continuazione. e, comunque, se sono collegata, mi muovo in continuazione per casa, quindi rispondo solo alle persone che mi interessano.
    qui in chatta, ma naturalmente è solo una mia opinione, io mi sento libera di rispondere a chi mi interessa, a volte leggo in bacheca cose simpaticissime e faccio una battuta mordi e fuggi, e via.
    con le persone con cui ho stabilito un rapporto di amicizia o di conoscenza maggiore, cerco di passare nei blog regolarmente, salutando o commentando. ...forse dipende anche dalle aspettative che si hanno. ciao Crena, figo anche di profilo ;-)
    ...ma julia ha detto bene nel suo post, a volte bastano anche soltanto due parole nel momento in cui se ne ha bisogno.
  12. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:35
    x Cordivetro, verissimo, e chi ce la fa più! un caro saluto!
  13. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:36
    x Odirke, in fondo ammetto che a te ti si perdona tutto, anche il cancellare un blog, sempre che ci dai il tempo di copiarlo tutto prima eheheh. Però hai ragione, non ci si po' fa' nulla! saluti e alzabandiere
  14. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:37
    x Spiritwalker, considerazione no ma una bella svegliata sì, tanto alla fine so bene che passano lo stesso a leggere... ahahah!
  15. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:38
    x f.riarielle, sempre saggio tu, eh, vecchio birbone! sempre un piacere ritrovarti!
  16. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:39
    x Eleanor.Peacock, anche questo è vero, mica si deve fare il pingpong con i commenti, io e te e gli altri da te lo facciamo ma non è imperativo, sì!
  17. stregaxamore.VE 01 agosto 2014 ore 15:40
    purtroppo quello di non scrivere e non rispondere è il male di chatta , sono in pochi che lo fanno per piacere ,il resto se scrive qualcosa, lo fa per scalare top o essere più visibile nel sito.
  18. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:40
    x albaincontro, carissima, sapessi quanto sono stanco anche io, ti capisco benissimo, un abbraccio di cuore!
  19. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:41
    x Dolce.Bio, grazie dolcissima...
  20. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:43
    x MorganaMagoo, giusto anche il tuo atteggiamento, peccato che tanti neanche pensino alla cortesia di far credere agli altri il proprio interesse. c'è tanto pressapochismo in giro e da lì al menefreghismo è un attimo. un caro saluto.
  21. crenabog 01 agosto 2014 ore 15:44
    x stregaxamoreVE, sono sicuramente d'accordo con te, grazie della visita, ciao!
  22. MorganaMagoo 01 agosto 2014 ore 16:30
    più che di Buona Creanza bisognerebbe buttarsi sulla Nuova Alleanza.....
  23. Eleanor.Peacock 01 agosto 2014 ore 17:44
    Noi non facciamo ping pong, ci alleniamo per il campionato mondiale di rincoglionimento. Di sto passo lo vinciamo.
  24. rigalizius 01 agosto 2014 ore 22:00
    Beh io non ho un blog,personalmente non mi causa nessun fastidio il fatto di non avere una risposta a un mio eventuale commento,parto dal presupposto...anzi dal presuppost :) che ognuno ha propri momenti,proprie ragioni,propri modi di interagire....o nessuna voglia in quell'attimo di farlo .... e se non ce l'ha sarebbe ingiusto da parte mia forzarla in nome di una non bene identificata educazione su cui si potrebbe discutere,amo la liberta',mia e altrui,se gli va' risponde se no e' libera di tacere. Non mi sento mortificato insomma,ne questo modo di agire inficia il mio eventuale ricommentare li'. D'altra parte nemmeno io mi sento in obbligo,quando entro in un blog, di scrivere qualcosa o lasciare un saluto.
    Ciao :)
  25. crenabog 01 agosto 2014 ore 22:42
    x MorganaMagoo, potrebbe essere una buona idea date le ultime piogge, vedere se la Nuova Alleanza è accompagnata anche dalla usuale Arca... ohohoh
  26. crenabog 01 agosto 2014 ore 22:44
    x Eleanor.Peacock, ti lascio volentieri il primo posto sul podio, io vengo buon ultimo, così se stai in gonna almeno faccio come Pierino la Peste... eheheheheheh
  27. MorganaMagoo 02 agosto 2014 ore 00:57
    penso tutto sommato di essere come Gal.
    a volte mi danno un pò di fastidio i commenti alla stracazzo, ma survivor.
    nelle partite di ping pong, è sempre meglio fargli finire una partita ai quei
    due che giocano...
  28. a.Qa 02 agosto 2014 ore 09:24
    beh io parto dal presupposto che la liberta' sta nello scrivere...
    l'intelligenza nel saper leggere... scegliendo cio' che è giusto per noi...

    ho gia' il sangue avvelenato dalla vita.... figurati se mi metto a perdere tempo...
    all'inzio m'incavolavo... ora... mi sono vaccinata....
    ciao :ciao
  29. a.Qa 02 agosto 2014 ore 09:27
    ps... le immagini nel tuo blog sono bellissime....
    solo rallentano tanto... non so puoi smaltire?'
  30. AquilaBianca.tp 02 agosto 2014 ore 09:43
    Questo sito fa schifo non c'è nulla da dire..... C'è tanta gente che dice di voler fare nuove amicizie e poi non ti risponde nemmeno con un semplice ciao..... e poi il blog.. io me ne sono uscito e non ho intenzione di tornare indietro
  31. Antelao 02 agosto 2014 ore 10:50
    sottoscrivo Odirke.
    Avrai notato (forse) che ultimamente sono molto meno presente. Mi ci trovo meno nella chatta attuale. Se ci capito ogni tanto è giusto per non perdere contatto con te e con i pochi amici che sono rimasti.
  32. geum 02 agosto 2014 ore 15:02
    Ciaooooo:-)
    BuonSabato:-)
    ......
    Evviva la Bona
    Creanza:-)
    Ciaoooooo:staff
  33. crenabog 02 agosto 2014 ore 21:38
    x rigalizius, spero mi scuserai ma ieri notte ti avevo risposto poi ho perso la linea ed è andato perso. lo scrivo ora di nuovo. capisco le tue idee, in fondo siamo tutti diversi e non discuto, ovviamente. la mia idea basilare è semplice, chi viene a leggermi è benvenuto e non si deve sentire in obbligo di commentare ma chi lo fa gentilmente mi regala una piccola parte del prezioso tempo della sua vita e il minimo che posso fare è, onestamente, ringraziare rispondendo a tutti e tutte per dimostrare loro il mio apprezzamento per questo. in fondo, forse, anche questo è una buona creanza. un caro saluto.
  34. crenabog 02 agosto 2014 ore 21:44
    x MorganaMagoo, concordo e poi ci vorrebbe un Forrest Gump per farsi una gran bella partita a ping pong!
  35. methos1phd 02 agosto 2014 ore 21:54
    Credo sia una questione di pigrizia alla base di questo comportamento comunque io rimango dell'idea che il blog ognuno lo debba fare per sè stesso e condividerlo con altri ma senza obbligo di alcun che ... questo è il mio pensiero. Un caro saluto. Angie
  36. crenabog 02 agosto 2014 ore 22:50
    x a.Qa, sono d'accordo, e per le immagini, adesso vediamo di levarne un po' anche se non penso sia per quello, a me la linea va malissimo da settimane. ciao
  37. crenabog 02 agosto 2014 ore 22:52
    x AquilaBianca.TP ti capisco benissimo, per me è difficile rimuovere il blog dopo aver scritto talmente tanto e di tutto, sarebbe come tagliarmi un braccio... un caro saluto e, ricordando i tuoi problemi che mi auguro stiano passando, un pensiero di buona salute.
  38. crenabog 02 agosto 2014 ore 22:54
    x Antelao, quoto e condivido, finiremo tutti in pochi attorno ad un falò a raccontarci favole e ad arrostire wurstel... abbracci
  39. crenabog 02 agosto 2014 ore 22:57
    x methos1phd, anche per te direi che vale il commento che ho lasciato a rigalizius, non è tanto la libertà di come fare il proprio blog, ma magari il rispetto che tendo a dimostrare verso chi viene a lasciarmi il suo pensiero. ma non è che solo perchè io cerco di rispondere a tutti, anche gli altri si debbano sentire costretti a farlo, sia chiaro. un abbraccio
  40. a.Qa 03 agosto 2014 ore 09:52
    ciao bello...
    sai.... sara' l'eta'... :ehy o forse che sono abitudinaria... ma vado solo dai miei amici preferiti... sia come blog che come bacheche...
    adoro le bacheche di morgana.. e di odirke...
    mi basta cio' che ho... mi arricchisco... se vado oltre perdo tutto cio' che di prezioso.. mi date... e chi me la fa fare...

    vedi... meno immagini scorre meglio...
    anche se mi piacevano.. ma erano pesanti.. bacio :bacio
  41. crenabog 03 agosto 2014 ore 21:35
    x a.Qa, sì, sembra che scorra di più, ho tolto anche tutti i video delle musiche che avevo usato per il blog, tanto non le clikkavo... peccato per Alice, erano carine, ma va bene anche così. ciao bacioni
  42. libellulach 03 agosto 2014 ore 21:41
    bhe in questo contesto c'è di tutto dalla maleducazione a quelli che si sentono degli invincibili,a quelli che si nascono dietro ad un finto buonismo ecc ecc......ma ci sono anche persone per bene quindi si mettono nei preferiti ....leggendo solo quelli ciao buona serata abbracci...
  43. crenabog 03 agosto 2014 ore 22:00
    x libellula.ch, vero, è un minestrone inconcepibile. almeno, ogni tanto, qualcuno si salva e forse è solo per quelli che rimaniamo qui. abbracci...
  44. c.ioccolatino111 05 agosto 2014 ore 11:27
    Quoto.
    Certe volte mi diverto a leggere ciò che hanno scritto nelle bacheche...e scelgo quelle a cui rispondere. Mio caro, la buona creanza (sin, di educazione), è sempre andata a braccetto con la cortesia, ma qui, la maggioranza delle volte...latitano.
    Più leggo ciò che si sceglie di scrivere e più capisco chi ha scelto di votare i soliti "ignoti" !! Capita mi hai ? :-)
    Abbraccio :staff
  45. crenabog 05 agosto 2014 ore 12:32
    x c.ioccolatino111, eheheh, che dire, di matti è pieno il mondo, di ignoranti pure, e tutti insieme lastricano le strade della nostra vita di un tale immondezzaio che non se ne vede la fine. tocca fare i salti, eh? abbracci!
  46. c.ioccolatino111 05 agosto 2014 ore 16:33
    ahahahah Alti, alti, alti !!
    Un bacione :bacio
  47. crenabog 06 agosto 2014 ore 03:12
    x c.ioccolatino111, ari-baci!
  48. P.aradiso1965 06 agosto 2014 ore 20:32
    O forse ognuno è preso dai propri impegni ed egoisticamente si risponde agli amici di una vita e non ai nuovi. Chissà...
  49. crenabog 06 agosto 2014 ore 20:46
    x P.aradiso1965, tutto può essere, in effetti...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.