Consumo calorie: il sesso è come la ginnastica

02 settembre 2019 ore 20:56 segnala
Era quello che sospettavamo, noi uomini sovrappeso, scarsamente attraenti e troppo pigri per andare in palestra:
il sesso può ritenersi un'attività fisica a tutti gli effetti e dare benefici simili ad un allenamento di intensità moderata, con picchi di consumo calorico anche superiori.
Ora, però, lo dice uno studio condotto dai ricercatori dell'università del Quibec in Canada.
Fonte (ANSA)

Funziona così:
sappiamo che dovremmo fare un po' di movimento ma siamo pigri, non ci va di rinchiuderci in una maleodorante palestra dove gruppi di sfigati cercano di sollevare dischi di ghisa scoreggiando come muli per lo sforzo, non ci godiamo lunghe nuotate in mare perché non vogliamo essere ghermiti dai tentacoli del Kraken e non possiamo nemmeno fare jogging perché abitiamo in zone remote della terra, arriviamo a casa la sera che c'è buio, la mattina presto c'è altrettanto buio e temiamo di essere assaliti da branchi lupi affamati o di venir stuprati da un grizzly.
Cosa ci resta quindi? Il sesso.
Ma madre Natura non era in forma quando ci assemblò:
non solo ci ha dato un metabolismo lento come la pellicola "Un homme sans l'Occident" di Raymond Depardon, ma ci ha creati golosi di dolci, golosi di salato, pigri e tutt'altro che ricercati dalle donne vogliose di sesso.

Bastava farmi attraente, superdotato, con un'innata propensione alla seduzione di avvenenti fanciulle ninfomani e nessun problema: mi facevo la mia trombata di un paio d'ore al giorno e mi mantenevo in forma ma, invece, non è così.

Quindi?

Quindi devo mangiare insalata, bresaola, andare in palestra, rinunciare a dolci e patatine rustiche per cosa, dato che non ho il fisico di The Rock?
Non solo: trovi una che te la da e dopo nemmeno un'ora che ci si da dentro chiede "un attimo di pausa".
Ma le ninfomani esistono oppure, al pari dello Yeti, del mostro di Lock Ness e di una persona intelligente alla guida di un Q7, sono delle leggende metropolitane?

Ah, se può interessare a voi "fortunelli" che avete donne scopanti, secondo una ricerca pubblicata su PlosOne, a letto, mediamente, si consumano 101 calorie in 24 minuti di rapporti: pensate siano molte ma...

Supponiamo che prima dell'incontro amoroso vi fermiate da Mc Donald's per uno spuntino veloce, che non avete fatto in tempo a mangiare prima, ed optiate per una porzione di patatine fritte grandi (446 calorie), un Big Mac (500 calorie), una coca grande (210 calorie) e, per finire, un McFlurry baci (384 calorie).
Domanda: quanto sesso dovrete fare con la vostra donna per smaltire questo pasto da 1.540 calorie?
All'incirca 6 ore, ininterrottamente.
Anche se avete un cuore in buono stato, come pensate di mantenere il "volatile" duro per 6 ore?
Farvelo mordere da un Phoneutria nigriventer (ragno delle banane) vi servirà a poco:
le sue tossine, PnTx2-6 e la PnPP-19, aumentano la produzione di ossido nitrico, generando un'erezione di 4 ore, tempo nel quale potreste smaltire al massimo 1.000 calorie, ma hanno anche lo spiacevole effetto di provocare sintomi quali tachicardia, vomito, diarrea, parestesia e, infine, la morte.

Più realisticamente, un rapporto sessuale dura, in media, 5,4 minuti (fonte Stile.it) e vi fa consumare poco più di 22 calorie, l'equivalente di 11 Tic Tac o di 2 Pavesini e mezzo.
Meglio mettersi a dieta e non puntare sul sesso per dimagrire oppure, invece di mangiare, leccare (e non credo sia necessario specificare cosa…).

8a639b09-ef98-48c4-a4a0-00693f48b0e7
Era quello che sospettavamo, noi uomini sovrappeso, scarsamente attraenti e troppo pigri per andare in palestra: il sesso può ritenersi un'attività fisica a tutti gli effetti e dare benefici simili ad un allenamento di intensità moderata, con picchi di consumo calorico anche superiori. Ora, però,...
Post
02/09/2019 20:56:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.