cani e gatti

13 agosto 2019 ore 10:04 segnala
Ho letto una serie di post che finiscono con le malattie trasmesse da cani e gatti.
Da sempre ho visto famiglie con animali che condividevano il loro quotidiano e non mi sono mai posta il problema. Una micia ha vissuto a casa mia 4 anni.
Durante l'infanzia ho bevuto dalle sorgenti, ho mangiato caramelle cadute a terra soffiandoci sopra, ho condiviso gelati e panini con gli amici, ho mangiato carote e pomodori direttamente dalla pianta magari spolverati sui pantaloni con cui mi ero rotolata nel prato,ho mangiato erbe e assaggiato fiori presi dai prati, bevuto latte appena munto.....
Chi ha questa fissazione sulle malattie trasmesse da cani e gatti che vivono in casa come vive la sua vita?
tocca i soldi con i guanti o si disinfetta subito dopo con amuchina?
mangia al ristorante pulendo piatti e posate?
gira con una mascherina dell'ossigeno visto l'inquinamento che c'è nell'aria?
ha un orticello dove coltiva biologicamente ciò che mangia?
stringerà la mano a sconosciuti?

Ditemi che cani e gatti non dovrebbero fare la vita di essere umani ma avere la loro libertà e condivido perchè a volte mi fanno davvero pena.
Quando ero piccola avevamo sempre tanti gatti in cortile, gli avanzi erano dati a loro, in cambio niente topi. Ora su FB sembra ci sia la caccia al gatto/cane scappato di casa da acchiappare e portare al gattile/canile, poveri prigionieri.

Quando ci si fissa su un determinato argomento diventa una fobia?!?!
Ho un'amica carissima che è fissata con la pulizia, è diventata maniaca con il passare degli anni, siamo al punto che invita a casa sua a pranzo ma tra una portata e l'altra non resta a tavola con gli ospiti perchè pulisce e ritira tutto ciò che può.... a fine pasto la cucina è a posto ma si gode pochissimo della sua compagnia.
a0854e12-f29d-452e-a98d-7b1d4bbe8dbc
Ho letto una serie di post che finiscono con le malattie trasmesse da cani e gatti. Da sempre ho visto famiglie con animali che condividevano il loro quotidiano e non mi sono mai posta il problema. Una micia ha vissuto a casa mia 4 anni. Durante l'infanzia ho bevuto dalle sorgenti, ho mangiato...
Post
13/08/2019 10:04:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. zoroapiedi 13 agosto 2019 ore 10:22
    un quadro perfetto
  2. MidnightGambler 13 agosto 2019 ore 12:01
    Sono del tutto d'accordo con te. Anagraficamente condividiamo le stesse esperienze infantili e siamo ancora qui a scriverne, e non dico che si debba vivere nello sporco ma certa case tirate a lucido senza un granello di polvere mi mettono a disagio per il gelo che emanano.
  3. cuspides 13 agosto 2019 ore 12:15
    @MidnightGambler condivido la sensazione di disagio e gelo

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.