Un padre e un figlio

25 luglio 2020 ore 13:45 segnala

Un padre disse a sua figlio: "Ti sei laureato con il massimo dei voti, ecco un'auto che ho acquistato tempo fa... ha diversi anni. Ma prima che te la dia, portala nel parcheggio delle auto usate in centro, dì loro che voglio venderla e prova a vedere quanto ti offrono."
Il figlio andò al parcheggio delle auto usate, tornò da suo padre e disse: "Mi hanno offerto 1.000 dollari perché sembra molto logora".
Il padre disse: "Portala al banco dei pegni".
Il figlio andò al banco dei pegni, tornò da suo padre e disse: "Il banco dei pegni offriva $ 100 perché era una macchina molto vecchia".
Il padre chiese allora a suo figlio di andare in un club automobilistico e mostrare loro l'auto..
Il figlio porto l'auto al club, tornato disse a suo padre: "Alcune persone nel club hanno offerto
$ 100.000 per il fatto che è una Nissan Skyline R34, un'auto iconica e ricercata da molti".
Il padre concluse dicendo: "Volevo che tu sapessi che il posto giusto ti valorizza nel modo giusto. Se non sei valutato, non essere arrabbiato, significa che sei nel posto sbagliato. Chi conosce il tuo valore è chi ti apprezza. Non stare mai in un posto dove nessuno vede il tuo valore".

Dal web
dcc7670f-d1e9-417f-b0d8-3633caa22170
« immagine » Un padre disse a sua figlio: "Ti sei laureato con il massimo dei voti, ecco un'auto che ho acquistato tempo fa... ha diversi anni. Ma prima che te la dia, portala nel parcheggio delle auto usate in centro, dì loro che voglio venderla e prova a vedere quanto ti offrono." Il figlio andò...
Post
25/07/2020 13:45:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. chissadoveequando 25 luglio 2020 ore 15:23
    Molto istruttivo,grazie! :rosa
  2. Cocisxx 26 luglio 2020 ore 07:18
    Bel post fa pensare molto... :rosa
  3. Sebas71 26 luglio 2020 ore 07:44
    ciao d.olly,
    splendido post che da modo di riflettere sul metodo di giudizio delle cose...
    Mi ha fatto venire in mente un film di Robert De Niro - Bronx , dove il protagonista ,un ragazzino che cresce nel quartiere malavitoso, cerca di diventare uomo con i consigli del padre e del boss... "Non c'è cosa peggiore nella vita del talento sprecato" gli ripeteva sempre il padre per cercare di strapparlo alla strada della delinquenza! ...

    Buona domenica
    Sebastiano :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.