Quanto è sicuro l’invio dei fax

18 novembre 2010 ore 16:38 segnala
Per una società che potrebbe avere molti dipendenti il fax tradizionale presenta una serie di sfide per la sicurezza:

Se incustodito, l’informazione sensibile contenuta nel fax può essere intercettata da terzi. Le macchine di fax spesso salvano una copia dei fax ricevuti, facendo possibile per chiunque abbia accesso alla macchina stampare ulteriori copie del contenuto fax. Le macchine di fax stampano I messaggi sulla carta che può essere collocata in una posizione insicura  o anche distrutta. Una soluzione sarebbe scegliere la sicurezza, cioè Internet Fax, specialmente Fax raccomandato brevettato da Popfax.com. Anche se ogni servizio fax via Internet è molto più sicuro di fax tradizionali, a causa di online storage dei fax su server sicuri e la trasmissione di fax online tramite siti web HTTPS altamente protetti, la funzione fax raccomandato comprende un documento legale che garantisce sia la consegna fax che la sua integrità . Le caratteristiche speciali di questo servizio sono le seguenti:

-          La spedizione viene effettuata online, utilizzando una connessione sicura e un account fornito dal provider di faxAscoltTrascrizione fonetica via Internet

-          Il documento fax è firmato digitalmente con gli elementi di crittografia non reversibile e la firma poi è  stampata sull'ultima pagina del documento per la trasmissione fax.Ascolta

-          Il destinatario riceve il documento fax con una password unica e la firma digitale per poter accedere al file e per convalidare l'autenticità. Di conseguenza, nessuno tranne il destinatario  avrà accesso a questo fax.

-          Il mittente riceve una notifica e-mail e un rapporto di trasmissione, confermando la consegna del fax. In questo modo, la consegna e l'autenticità del fax sono  garantite, il contenuto fax non può essere modificato, visualizzato o accessibile ai  terzi.

-          Il mittente e il destinatario possono verificare l'autenticità del fax raccomandato in qualsiasi momento andando sull’ area protetta dell’interfaccia web, siccome il  fax è archiviato  per un lungo periodo. Oltre questo, il documento può essere utilizzato come prova legale in caso di controversia tra le parti.

Se avete da fare con i dati finanziari, informazioni sulla salute di un  paziente, i documenti giudiziari o altre informazioni privilegiate, le soluzioni  sicuri di  Fax via Internet offrono  la garanzia che i contenuti delle trasmissioni fax sono salvaguardati.

Ascolta

Trascrizione fonetica

 

Popfax.com presenta la sua nuova interfaccia web

13 agosto 2010 ore 16:23 segnala
Popfax.com sta prendendo una "boccata d'aria fresca", lanciando un nuovo design della sua interfaccia web per coloro che vogliono inviare e ricevere fax in modo più efficiente. In questo modo Popfax sta cambiando non solo l'aspetto del sito web, ma anche l'intero processo di interazione tra l'utente e il servizio per renderlo più facile e dinamico:

1. Si introduce la nuova definizione di collocamento – Gli utenti sanno esattamente dove si trovano e quali sono i passi da compiere per raggiungere i loro obiettivi.
2. La pagina delle Offerte elenca tutti i vantaggi di Fax via Internet rispetto alla macchina di fax tradizionale.
3. Il processo di sottoscrizione è stato semplificato fino a 4 passi nella fase di compilazione con le informazioni minime richieste.
4. C’è un’area unica per i partner, affiliati e soluzioni corporate.
5. Un’area personale, che include tutti gli strumenti e le opzioni di fax per la gestione delle esigenze aziendali.
6. L'interfaccia web è disponibile in oltre 20 lingue, rendendo il servizio accessibile per tutti e disponibile ovunque nel mondo.
Con il nuovo web design fornito da Popfax, gli utenti possono gestire le loro esigenze di comunicazione tramite fax in un modo più facile. Ecco perché vale la pena di provare il servizio.