Iniziativa: Matteo - L'Italia è con te!

01 settembre 2018 ore 14:46 segnala



Dopo l’apertura dell’indagine a carico di Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti, il titolare del Viminale afferma: “Ho ricevuto una marea di messaggi di solidarietà. Anche soprattutto da parte di gente che è fuori dalla politica e che non ha votato Lega. Credo che ad Agrigento abbiano sbagliato i loro conti se pensavano di fermare qualcuno”.

Ci sono nostri “connazionali” che hanno deciso di stampare cartoline contro Salvini che si oppone all’accoglienza, o giustamente si oppone a questa accoglienza senza regole.

Facendo leva sulla frase del ministro dell’Interno “Quest’estate i migranti vedranno l’Italia in cartolina”, un collettivo di artisti ha creato le immagini per colpire con ironia le parole di Salvini e chi appoggia la sua politica sull’immigrazione

Il tutto trae ispirazione dalla frase di Salvini che racchiude il concetto: “Quest’estate i migranti vedranno l’Italia in cartolina”.

È partito dunque un concorso di dieci giorni che ha decretato, in seguito a votazioni online, le dieci immagini scelte per comparire sulle sopra dette cartoline, ognuna delle quali sarà stampata in mille copie. La rassegna, denominata “Solo in cartolina”, culminerà con la consegna delle immagini al Viminale, preceduta da un flash mob in piazza a Roma, previsto per il 30 settembre.

“Costruiremo una gigantesca cassetta della posta e chiederemo alle persone di firmare le cartoline e imbucarle per inviarle al ministero. Sarà un momento simbolico molto forte, cui vorremmo seguisse una visita ufficiale al Viminale”. Queste le parole della 28enne Nicole Romanelli, una delle promotrici, come riportato da “La Stampa”

continua a leggere

https://www.novikos.com/2018/08/31/inviamo-una-cartolina-di-affetto-al-nostro-ministro-matteo-salvini/
94c47e84-3b6a-41ef-907c-be12569a6eae
« immagine » Dopo l’apertura dell’indagine a carico di Matteo Salvini per il caso della nave Diciotti, il titolare del Viminale afferma: “Ho ricevuto una marea di messaggi di solidarietà. Anche soprattutto da parte di gente che è fuori dalla politica e che non ha votato Lega. Credo che ad Agrige...
Post
01/09/2018 14:46:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.