Bello sognare...

12 agosto 2017 ore 20:42 segnala

Come ogni martedì, giovedi e sabato, mi siedo in poltrona alle venti, accendo la tv e aspetto. Tra poco la signorina, con voce squillante e sfoggiando un sorriso a settantasette denti, dirà i numeri estratti. Sessantotto, Trentaquattro, Ventintre (che mi fa sempre ridere)... E io mi perdo in quei numeri magici. Certo sarebbe proprio bello azzeccarli. Se penso a quello che potrei fare con la vincita mi vengono i brividi. Di discorsi sulla libertà se ne possono fare tanti. Ma l’unica cosa che ti dà il senso tangibile, fisico, della libertà, è avere la tasca piena carta colorata. “Cinque”. Dice la ragazza. E io inizio il viaggio. Un viaggio fatto di case multipiani, macchine nuove, vacanze in giro per il mondo. E poi, perchè no, aiuterei quello sfigato di Alberto. Gli compro la casa a Vienna. Sì! Ecco. Così almeno la smette di dannarsi.
In un giorno solo estinguo tutti i miei debiti, così che la notte posso finalmente dormire in pace. Villa con piscina, sala prove, attico con vista sul Colosseo. Passerei le giornate a scoprire in quanti modi si possono spendere soldi. E credo siano infiniti. “Tre”, annuncia la valletta. O sì tre, come i miei jet personali, tre come le mie residenze: Londra, Parigi, Tokyo. Tre, come i miei armadi pieni di scarpe e vestiti.
E sì. Prima o poi lo farò.
Credo proprio che prima o poi giocherò al superenalotto...
409feb52-4ab0-4823-b379-f00c74d412de
« immagine » Come ogni martedì, giovedi e sabato, mi siedo in poltrona alle venti, accendo la tv e aspetto. Tra poco la signorina, con voce squillante e sfoggiando un sorriso a settantasette denti, dirà i numeri estratti. Sessantotto, Trentaquattro, Ventintre (che mi fa sempre ridere)... E io mi p...
Post
12/08/2017 20:42:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. tecerco 13 agosto 2017 ore 00:54
    ...con la probabilità di uno su svariati milioni di vincere. la vedo dura!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.