Errore di sistema

15 settembre 2017 ore 17:55 segnala

A volte, mentre lavoro, mi capita di parlare con il computer. Per lo più insulti. Però spesso avvengono anche momenti di intimità. E’ la cosa che miconosce da più tempo, ed è con lui che passo la maggior parte delle mie giornate. Di me vede solo il mio lato migliore, la mia fantasia, e sopporta come una vecchia moglie stanca i miei algoritmi umorali.
Il mouse, è convinto che io sia suo cugino. Dice che, a parte il fatto che ho un design diverso, ci assomigliamo, e pensa che anche io sia collegato tramite una USB al computer. Prima ridevo della sua ingenuità, ora, quando lo ripete, mi vengono dei dubbi.
La tastiera, invece, è una vecchia baldracca, che si lascia toccare senza provare nessuna emozione; del resto non faccio niente per sembrare sensuale con lei.
Tra me e il mio Mac, non nego che all’inizio ci sia stata una certa attrazione. Un amore giovanile, speranzoso, ricco di sorprese ed attenzioni.
Poi, le cose sono cambiate. Qualche anno fa, l’accendevo e lui mi rideva, con quella faccetta un po’ scema di Mac OX. Ora neanche quello: “Sono pronto”, sembra voler dire, “cazzo vuoi?”.
Ma è solo il suo carattere. La notte, credendo che non me ne accorga, seleziona appositamente per me solo le mie canzoni preferite, e mi addormenta così, con la promessa di un aggiornamento innovativo, di una nuova release che eliminerà i bug della mia vita. E a me piace fargli pensare che io ci creda.
6f0e4cd7-4809-4242-a361-426c10ba1e6b
« immagine » A volte, mentre lavoro, mi capita di parlare con il computer. Per lo più insulti. Però spesso avvengono anche momenti di intimità. E’ la cosa che miconosce da più tempo, ed è con lui che passo la maggior parte delle mie giornate. Di me vede solo il mio lato migliore, la mia fantasia, ...
Post
15/09/2017 17:55:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. vagarsenzameta 15 settembre 2017 ore 19:37
    Ricordo il greeting sul mio Apple[e all'epoca di peppe con grande malinconia,peccato che la tecnologia informatica abbia corso cosi in fretta da far iventare in un decennio immondizia delle macchine che meritavano moto,grazie per avermi riportato memorie di amate cose obsolete,ma credo e ora che cominci a farmi calzare anche le nuove tecnologie perché imasto troppo indietro con gli aggiornamenti.
    Bel post complimenti.Un bacio al tuo mac.
  2. DemonAndWizard 15 settembre 2017 ore 20:40
    @vagarsenzameta purtroppo è così.. Grazie

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.