Attimi...

19 febbraio 2008 ore 09:46 segnala
"Che tenerezza...Ho scoperto una coppia di amanti sui 50 anni.Lui aspetta lei all'uscita della metropolitana tutte le mattine.A volte si scambiano solo un bacio a volte vanno via insieme.Stamattina lei non c'era e lui è rimasto la.Chissà se dopo arriverà."
Questo messaggio l'ho ricevuto questa mattina da una mia amica e devo dire che mi ha colpito molto. Ma non tanto per la coppia in se e per la loro età. No,non è per quello. Quello che mi ha fatto molto riflettere è la sorpresa positiva della mia amica perchè,conoscendola,so che in quei momenti,osservando la coppia,ha provato autentica gioia.
Viviamo in un mondo dove indifferenza e cattiveria sembrano ogni giorno farla da padrone.
Spesso di fronte a cose del genere è l'invidia a prendere il sopravvento: di fronte la felicità altrui emerge fuori la meschinità della gente e il più delle volte tende a distruggere ciò che altri creano.

Persone come la mia amica invece sono prive di tale meschinità e sanno ancora essere contente guardando la felicità degli altri. La felicità sta anche in queste cose: cogliere piccoli dettagli,piccole sensazioni e fissarle nella propria testa provando sensazioni positive anche quando tutto il mondo sembra avercela con te. La felicità non è difficile da raggiungere,ma spesso non sappiamo riconoscerla e rincorriamo false illusioni quando invece basta davvero così poco per sentirsi felici,anche se solo per pochi attimi.
Molti credono che la felicità significhi solo successo,altri credono che la felicità è perpetua: personalmente credo che essa sia un continuo fluire di belle sensazioni e che basta rimanere coi piedi per terra. Più alte saranno le nostre pretese e meno saremo capaci di essere veramente felici.

8863286
"Che tenerezza...Ho scoperto una coppia di amanti sui 50 anni.Lui aspetta lei all'uscita della metropolitana tutte le mattine.A volte si scambiano solo un bacio a volte vanno via insieme.Stamattina lei non c'era e lui è rimasto la.Chissà se dopo arriverà." Questo messaggio l'ho ricevuto questa...
Post
19/02/2008 09:46:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Khorakhane84 21 febbraio 2008 ore 13:03
    eh si che siamo tutti uguali...io faccio molti sacrifici ma non solo per me stesso ed è giusto così...io non sono comunista,non mi piace etichettare la gente (comunista ,fascista,berlusconiano)...io sono io e basta, sono un uomo come tutti gli altri e come tutti gli altri ho il diritto alla vita,alla sicurezza,alla sanità,all'istruzione...Sono uguale a tutti e non sono egoista,odio l'indifferenza della gente... Chi ti ha dato l'opportunità di studiare? sicuramente non sei nato un genio ed è styato lo stato e come minimo devi ringraziarlo...la nostra sapienza non va tenuta per noi ma va trasmessa...altrimenti l'intelligenza non vale nulla se non è accompagnata dalla virtù... io non voterò ne berlusconi,ne prodi,ne casini ne bertinotti...io voterò un giorno chi sarà in grado di conciliare intelligenza e virtù...per ora c'è molto da camminare...lascio a voi le vostre ricchezze materiali io mi tengo le ricchezze della comunità e della natura...mi basta quel che ho e anche se si fatica ad arrivare a fine mese voglio potenziare la mia virtù e la mia intelligenza sacrificandomi e sputando sangue e non per me stesso ma per gli altri perchè io quì sono solo di passaggio e vale più un sorriso di una persona che una villa al mare...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.