Autogol

11 marzo 2011 ore 13:25 segnala
Basterebbe una sola frase tratta dal discorso pomposo che da l'avvio alla campagna elettorale per capire che, ciò che si ha in mente, è il passaggio da "mani pulite" a "mani punite". Del resto il suo pensiero è chiaro da sempre e anche se farà in modo di far credere che sia una riforma giusta che serve agli italiani egli stesso con l'ennesimo autogol(di chi sa che vincerà ancora...per cui non prende precauzioni di nessun genere)ammette che si tratta di una riforma, assicura, che se fosse stata introdotta 20 anni fa non ci sarebbe stata Mani Pulite:

”Avrebbe evitato l’esondazione, l’invasione della magistratura nella politica e quelle situazioni che hanno portato nel corso della storia degli ultimi venti anni a cambiamenti di governo, ad un annullamento della classe dirigente nel ’93“, e soprattutto avrebbe scongiruato ”il tentativo che è in corso attualmente di far cadere il governo per via giudiziaria”

Ora che queste cose senza alcuna vergogna le dica è emblematico di ciò che gli italiani complici hanno permesso che avvenisse.Perchè è bene ricordare che gente come Cusani(che con dignità ha ammesso,chiesto scusa e pagato)o De Lorenzo o quell'altro che aveva i soldi delle tangenti nel puff di casa non sono stati inquisiti perchè la magistratura voleva rovesciare un regime politico ma perchè la magistratura appurò che commisero dei reati!Ovvero rubarono soldi a noi tutti a cominciare da Craxi,Forlani e tutti i principali partiti di allora al governo.

E con questa "riforma" invece si sta facendo passare nell'opinione pubblica il concetto che non fu così...che quei "galantumini" furono delle povere e innocenti vittime!Pazzesco!! Come pazzesco è il concetto che l'azione penale obbligatoria in presenza di reati debba essere azzerata e che debba essere il parlamento ad indicare le priorità!!!Cioè un magistrato becca un politico che sta rubando e prima di procedere è obbligato ad andare a chiedere il permesso di indagare in parlamento!!

Ve la immaginate la cosa?Il magistrato va e dal parlamento gli dicono: ehi...va ad indagare su altro altrimenti ti trasferiamo d'ufficio!! Una cosa indegna di un paese civile che infatti non è più un paese civile da un pezzo!
No,questa non è una riforma della giustizia e non risolve alcuno dei problemi della giustizia. Questa è l'ennesima porcata di una maggioranza politica che sta distruggendo tutto e che lo fa con il consenso di una maggioranza di cittadini che rappresenta una vergogna.
11937507
Basterebbe una sola frase tratta dal discorso pomposo che da l'avvio alla campagna elettorale per capire che, ciò che si ha in mente, è il passaggio da "mani pulite" a "mani punite". Del resto il suo pensiero è chiaro da sempre e anche se farà in modo di far credere che sia una riforma giusta che... (continua)
Post
11/03/2011 13:25:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Ladylaura3 13 marzo 2011 ore 10:54
    ormai il nostro non è piu un paese civile....facciamo ridere il mondo nn tanto perchè è lui...quanto perchè nonostante tutto quello che ha combinato ha ancora il plauso di molti italiani.Per i 150 anni dell'unità  stiamo riuscendo a sfasciare tutto quello che i nostri avi hanno combattuto......siamo tornati indietro di cento anni e c'è gentaglia che lo osanna ancora.
    Forse gli italiani si meritano quello che hanno ma chi ne paga le conseguenze è sempre il povero disgraziato che per arrivare a fine mese deve fare i salti mortali ed il suo voto e quello di qlc altro nn basta per cambiare nulla.....anche perchè all'opposizione c'è gente che nonostante tutto nn gli importa un granchè dello sfacelo del paese.
    E della riforma della giustizia cosa ti stupisci? è l'ennesima presa per i fondelli ed è la solita legge ad personam.
    Vedo che qui nessuno ti ha commentato......è piu semplice parlare di cuori spezzati ed amori nn corrisposti anche se a 50 suonati molti rivivono le problematiche adolescenziali.
    Scusa la polemica ma quanno ce vò ce vò e grazie per lo spazio.


  2. demonio 13 marzo 2011 ore 13:34
    ed aggiungo purtroppo!Riguardo al fatto che qui nessuno ha commentato...beh...ci sono abituato e del resto non faccio nemmeno nulla per pubblicizzare quel che dico.Sia perchè lo ritengo comunque inutile e sia perchè qui scrivo i miei sfoghi ma sono conscio del fatto che vivo in un epoca in cui ognuno pensa solo a se stesso e chi ci governa è il migliore in questo e molti,troppi vorrebbero solo imitarlo.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.