Che io sia dannato!

23 febbraio 2016 ore 11:02 segnala
E niente…non c’è che dire…sono proprio un cattivone e merito di finire cotto alla brace per sempre!Del resto ne avevo già collezionate tre ed ora scoprire che ne ho anche una quarta non è che cambiasse di molto le cose!

Di cosa parlo?Ah già…se non ve lo dico non potete capire! Parlo di scomuniche!Ho fatto poker!! Per chi magari non lo sapesse (molti son cattolici ma non sanno di non esserlo!) la scomunica è un atto che sancisce una sorta di “allontanamento” dalla chiesa.

Nelle varie forme questa sanzione va dalla semplice marachella a cui si rimedia con un buffetto,un par di avemarie e un sincero pentimento che magari si accompagna anche a qualche assegno per finire a ciò che nella storia ha portato a veri e propri terremoti come nel caso di Enrichetto re d’Inghilterra che per ripicca si fece chiesa sua!

Nei casi più gravi la scomunica è un atto formale emesso da un Papa e poiché il Papa è il diretto rappresentante de dios in terra(si sentono tutti i giorni con Skype e Whatsapp!) essa ha valore universale ed infinito nel senso che vale per sempre e può essere annullata solo dopo che un altro Papa ne decreta la fine.

E così ben presto scoprii che la prima scomunica mi prese tra i denti non appena iniziai a contestare nell’ordine: la veridicità della Bibbia, dei Vangeli, la Chiesa ed i suoi metodi, le liturgie, il catechismo e tutto il ciarpame di culto delle reliquie che ancora oggi fa si che si porti in giro un morto come fosse una star manco fosse Obi-Wan Kenob!

E va beh…chi fa tutto ciò o anche solo parte di ciò un tempo veniva come minimo torturato e per risparmiare lavoro ai diavolacci infernali veniva precotto su qualche rogo di qualche pubblica piazza. La scomunica era d’obbligo ed era di Eresia.

La scomunica di Eresia è ovviamente sempre rimasta ed è sempre valida perché va a minare le stesse basi su cui poggia tutta la baracca. Solo che oggi non hanno più il diritto di abbrustolirti o torturarti poverini…c’è grossa crisi!

E va beh poiché di fronte a tale sentenza mi ero messo nella posizione di dire: ok…se proprio volete accusare me di essere cattivo allora io scelgo di rinunciare ad aver a che fare con voi e anzi sapete che vi dico? Vi dico che, pur se mi avete battezzato e cristianizzato ed arruolato io non voglio aver nulla a che spartire con voi!

Anatema!Scoprii che non riconoscere più l’autorità della chiesa significava ricevere altra scomunica che pure essa ovviamente è sempre valida. Per la precisione parliamo di Apostasia. E va beh…ormai avevo deciso ma, purtroppo volendo o no anche se tu non vuoi aver nulla a che fare con loro…loro continuano ad influenzare la tua vita per cui…amen…uno sguardo lo continuai sempre a dare.

E fu così che mi accorsi che nel frattempo mi ero beccato pure la terza scomunica!Questa era più recente, risaliva al 1948 ed il Papa la emise per tutti coloro che allora e successivamente si fossero macchiati del peccato di votare il PCI. E questo peccato lo commisi perchè da giovane diciottenne feci ancora in tempo a votare per quel partito che poi avrebbero distrutto e trasformato in una nuova DC.

Ed arriviamo a ieri!Ero intento nella lettura di un libro (Il Vangelo secondo Gesù di José Saramago) quando ad un certo punto mi ha incuriosito un passaggio relativo ad una reliquia molto particolare che veniva venerata in italia e precisamente a Calcata che è quel paesotto in provincia di Viterbo in cui venne girata la scena di Amici Miei che costruivano l’autostrada…

In pratica nella millenaria storia della chiesa, tra malleoli ,tibie, chiodi, lenzuoli, sanguinacci, pitali e chissà cos’altro ancora c’era anche una chiesa(in origine era nella Basilica di San Givanni in Laterano a Roma…)che si fregiava di possedere nientepopodimeno che il prepuzio di Gesù in persona!

E si perché se ve lo siete dimenticati, sempre che storicamente quella figura sia esistita se è esistita era ebrea o detta alla romana che dominava la zona con le sue legioni era giudea ed il popolo ebraico appena nascevi zacchete…ti afferravano il pisello e te lo scappellavano vita natural durante! Per cui …tale rimasuglio virile finì per diventare anch’esso reliquia!

E come per tutte le reliquie di santi, profeti, padri e figli si svilupparono culti e tradizioni che ancora oggi fanno la fortuna e riempiono le tasche di chi elargisce pass per il paradiso!Fatto sta che ad inizio del 1900 poiché il culto del santo prepuzio era diventato conteso tra Calcata ed altre chiese sparse in tutta Europa probabilmente (questa è una mia supposizione) per evitare dissidi e contenziosi il Papa di allora decise che di tale culto non si doveva più parlare!

E così emise una scomunica verso tutti coloro i quali ne avessero parlato divulgando la cosa per cui ecco…in questo stesso momento in cui premerò invio…essendo io un divulgatore della cosa incorrerò nella mia quarta scomunica!Yuhuuuuu!

A questo meraviglioso poker aggiungo fieramente anche la fatwa(scomunica islamica) che mi condanna a morte e manda all’inferno per aver comprato e letto i Versetti Satanici di Salman Rushdie!E probabilmente ce ne saranno anche altre!Come sicuramente dal mondo ebraico figuriamoci se come onanista non rientro in qualche loro anatema!

Insomma…per chi ha letto del significato del mio nick (qui)ecco…non ho proprio scampo e cattivone come sono finirò indiscutibilmente all’inferno al contrario di tanti bravi cristiani che pur essendo mafiosi, camorristi, assassini, stupratori, pedofili, genocidi, torturatori, inquisitori e compagnia bella essendo loro timorati di dio finiranno ovviamente in paradiso coccolati dall’onnipotente!




3e231ac2-fba4-4008-aa00-0f6b791aab6c
E niente…non c’è che dire…sono proprio un cattivone e merito di finire cotto alla brace per sempre!Del resto ne avevo già collezionate tre ed ora scoprire che ne ho anche una quarta non è che cambiasse di molto le cose! Di cosa parlo?Ah già…se non ve lo dico non potete capire! Parlo di...
Post
23/02/2016 11:02:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. xMARILYNx 23 febbraio 2016 ore 11:29
    coraggioso come sempre ...per fortuna la fede e' altro ....ed io la vedo tanto lontana da dogmi e regole fatte dagli uomini ....
    la fede e' quella forza dentro di noi che ci induce a pensar bene e fare bene ...e non la si insegna la domenica a messa ...no no ..
    dillo ad un povero che ammalato si trscina per strada di ndare in chiesa !
    dillo ad una famiglia che soffre ...
    sicuramente un aiuto lo tendono ...ma non bisogna essere per forza uomini e donne di dio ..per aiutare il prossimo , non indossare una divisa per essere nel giusto ..perche' molti che la indossano nel giusto non sono ...
    la fede e' in quelle persone che non hanno niente ,ma che riescono comunque a dare qualcosa a chi non ne ha ...non hanno ali , non hanno tuniche ....non vivono in palazzi lussuosi ..
  2. demonio 23 febbraio 2016 ore 11:36
    @xMARILYNx Quella di cui parli è sicuramente qualcosa che da tecnicamente ateo quale sono posso certamente comprendere e rispettare in modo assoluto. Chiamiamola fede o spiritualità o semplicemente armonia tra il nostro vivere ed esistere con tutto ciò che ci circonda ma di fatto è sicuramente un qualcosa di positivo che non ha niente a che vedere con la codifica di comportamenti e rituali che sono tipici di una religione.
  3. RoxyAlica 23 febbraio 2016 ore 11:36
    eheh nick o meno, la mia è diretta, conquistata sul campo: il prete mi disse (sorvolo il percorso che mi portò a tale "imposizione") te, per me, non sei mica pronta a sposarti in chiesa ....risposi stringendogli la mano con un semplice ma lo sa che lei ha proprio ragione? ....mi girai e me ne andai...
  4. xMARILYNx 23 febbraio 2016 ore 11:38
    abbiamo sempre bisogno di catalogare tutto .....di regolare ...di collocare ....
    basterebbe semplicemente vivere in pace ...
  5. demonio 23 febbraio 2016 ore 11:45
    @RoxyAlica ahahahah ed hai fatto bene tranne che io gli avrei anche aggiunto un bel ma lo sa che lei è proprio un gran coglione? :ok :devilfurbo
  6. demonio 23 febbraio 2016 ore 11:47
    @xMARILYNx E come darti torto?Sarebbe davvero il mondo ideale e perfetto ed invece no, a quanto pare non ne siamo capaci! :testata
  7. RoxyAlica 23 febbraio 2016 ore 11:54
    Mi permetto di sottolineare certe ovvietà, con finezze che la gentaglia non sempre coglie... eheh dovrei esser più diretta in effetti! :-)))
  8. cignonero999 24 febbraio 2016 ore 09:03
    Eretico,apostata pluriscomunicato....proprio il genere di compagnia che mi piace! Ah, pure comunista...!!! La storia del prepuzio di Gesù mi ha fatto ridere parecchio.E grazie!!! :-))
  9. demonio 24 febbraio 2016 ore 13:23
    @RoxyAlica e mi sa che forse dovrei imparare un pò di diplomazia... :prot
  10. demonio 24 febbraio 2016 ore 13:29
    @cignonero999 e si, sono proprio quel genere di persona che porta alla perdizione...un giro con me e ci si perde che manco con il Tom Tom la ritroviamo più la strada! :ok
    Ps la storia non l'ho inventata eh...è vera! Ma del resto quei minchioni di cattolici medioevali credevano davvero a tutte le minchiate che gli propinavano e non c'è città italiana che non abbia almeno una chiesa con qualche "preziosa" reliquia autentica di qualche santo o del Cristo. A cominciare dalla più famosa Sindone che nonostante la conferma della palese falsità tramite datazione al carbonio ancora continuano a considerarla sacra...va beh...stenderei un velo pietoso... :testata :clava :spam
  11. RoxyAlica 24 febbraio 2016 ore 13:41
    Sai che non lo so?
    cioè... non so fino a che punto la diplomazia paghi....
    Mi rendo conto che più cerchi di restare "neutro" e t'impegni a capire e far capire il tuo pensiero senza voler offendere o prevalicare, e più la gente ti "pesta"

    NB diplomazia intesa non come paraculismo eh!
  12. demonio 26 febbraio 2016 ore 11:04
    @RoxyAlica e pur quel che dici è vero.Beh diciamo che occorre essere diplomatici se vi sono possibilità che dall'altra parte lo siano!
  13. RoxyAlica 26 febbraio 2016 ore 12:27
    boh.. vedo che in tanti intendono diplomazia come buon viso a cattivo gioco... a quella, preferisco sempre un bel vaffa diretto ;)
  14. RoxyAlica 26 febbraio 2016 ore 12:28
    .....nfatti ne pago le conseguenze.. e mò sto in bolletta! :-)))
  15. demonio 01 marzo 2016 ore 11:28
    @RoxyAlica ahahahaah lo preferirei anche io ma certe volte uno tocca che fa proprio buon viso a cattivo gioco...della serie...te fermano i carabinieri e ti vogliono fare la multa perchè ti si è fulminata lucetta il vaffanculo sarebbe d'obbligo ma...forse è meglio non farlo... :testata
  16. RoxyAlica 01 marzo 2016 ore 15:31
    Ah no, in quel caso faccio spudoratamente la gnorri! e davanti a loro, al massimo, sfanculo il povero carrozzaio di turno che me l'aveva cambiata da poco............
    0:-)
  17. demonio 03 marzo 2016 ore 14:13
    @RoxyAlica ecco, vedi che a volte bisogna esserlo per forza!
  18. RoxyAlica 03 marzo 2016 ore 18:31
    ;-(
  19. demonio 04 marzo 2016 ore 11:53
    @RoxyAlica :testata
  20. sunrise.65 07 aprile 2016 ore 16:13
    ho letto il significato del tuo nik qualche giorno fa' e non mi è passato dalla mente che ci fosse il girone :hell dantesco nei dintorni o sette-sotterranee :diavoletto , complimenti per i multipli significati, non tutti potrebbero vantarne.
    E poi Diablo.. non vale mica autodannarsi ed autoscomunicarsi :nonono
    Io sono per il rispetto di chi la pensa in maniera diversa, noi Italiani, la maggior parte siamo nati e cresciuti con la chiesa alle costole.
    Premetto che ho ricevuto tutti i sacramenti , non me ne manca nemmeno uno.. Oddio quando muori te ne tocca un'altro ? bho ...vabbe' non m'interessa , sopratutto perchè quando saro' stecchita non credo potro' vantarmene :hihi
    Io credo? si CREDO, credo nella pace, nel bene , nell'umiltà .
    E sopratutto in me stessa e quando riesco a dare quello di cui in quel momento si ha bisogno, mi sento...come dire? un Dio.
    Quella del prepuzio non la sapevo, vedi che chatta qualcosa insegna oltre che a difendersi dagli imbecilli?
    alla prox "povero diavolo" :hoho
  21. demonio 08 aprile 2016 ore 12:08
    @sunrise.65 tu pensa invece che spesso mi è capitato di trovare imbecilli che solo in base al nick avevano già stabilito che con me non si dovesse parlare. Oppure altri che arrivano e chissà che credono di trovare...va beh...non è colpa loro...

    Per il credere io rispetto ogni credo purchè esso sia sentito e personale. Poi se ne discutiamo posso ironizzare su molti aspetti di molte religioni o confutare alcune credenze con fatti scientifici. Poi se vuoi credere in Quelo...libera di farlo ma io sono altrettanto libero di riderne giusto?
    Quello che invece non rispetto assolutamente è il credo istituzionalizzato che impone con la sua presenza e con lo scambio di favori politico determinate scelte sociali. Ecco questo proprio non lo tollero anche perchè quando si sbandierano presunte patenti di assoluta verità il passo verso il fanatismo è sempre molto facile da intraprendere ...purtroppo!
  22. sunrise.65 08 aprile 2016 ore 15:09
    vero , i nik non determinano proprio nulla , dipende dall'estro al momento dell' iscrizione ;-)
    Credo e sopratutto con gli ultimi avvenimenti che la chiesa abbia perso tantissimo seguito , il nuovo papa a me non dispiace per il suo percorso pre papale, forse migliore ti tantissimi altri che l'hanno preceduto o sperano che .... :amen
    Quindi come te massimo rispetto nel credo di ognuno. :ok
  23. demonio 13 aprile 2016 ore 13:16
    @sunrise.65 Purtroppo quello che spesso non avviene è il contrario ovvero che chi crede rispetti gli altri. Ed invece che sia fatto in modo plateale o in modo velato e subdolo alla fine il risultato è che certi si sentono sempre in diritto di dover imporre il loro credo...
  24. sunrise.65 13 aprile 2016 ore 14:25
    i credo , ..non s'impongono, in quanto con me avrebbero l'effetto contrario
    diritto di farlo ancora meno.
    nella nostra società la legge piu' importante da rispettare , "credo" ancora sia il Rispetto !
    capperi quante ripetizioni :) tutte licenziate x:-)
    spero di essere stata Chiara :hihi
  25. demonio 14 aprile 2016 ore 12:18
    @sunrise.65 e forse sono stato io poco ...chiaro!Quel che volevo dire è che quando vi sono credi organizzati inevitabilmente essi finiscono per imporre le loro "visioni" anche a chi non crede. Un classico esempio è quello che nega il diritto ad avere una morte assistita oppure nega i diritti alle coppie gay o l'applicazione della legge 194 e l'elenco sarebbe lunghissimo...ma spero di esseri chiarito!
  26. sunrise.65 14 aprile 2016 ore 14:03
    grazie chiarissimo, anche prima in verità :)
  27. demonio 15 aprile 2016 ore 12:38
    @sunrise.65 ho sempre il dubbio di non riuscire a spiegarmi bene! :ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.