Come ci allontaniamo dall'Europa

05 settembre 2007 ore 15:17 segnala
Chiunque abbia viaggiato in treno sa di cosa sto parlando e capisce il reale distacco di competitività sociale del nostro paese dagli altri paesi avanzati.
Se poi qualcuno di voi ha mai preso un treno al di fuori dei confini nazionali,sa che oltre a velocità e puntualità sempre garantite(con rimborsi immediati e totali in caso contrario)si viaggia in treni puliti,moderni ed efficienti.

La sciagura delle privatizzazioni a CdC,per cui anche un paese avanzato come l'Inghilterra ha pagato e si è ritrovato ad avere un sistema ferroviario disastrato(certo non quanto il nostro),dovrebbe spingerci a rivedere la politica dei trasporti ed invece nisba...le uniche cose che rivedono sempre volentieri sono le tariffe...tariffe sempre al rialzo per altro!

Ieri il treno francese TGV faceva il nuovo record Parigi Londra impiegando per compiere 492 km poco più di due ore,per l'esattezza 2 ore,3 minuti e 39 secondi. Il nostro incredibile pendolino invece per fare Roma Milano(632 km) ci impiegava ieri ben 6ore e mezza!!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/05/treno_eurostar_europa_ritardi.shtml
Ora,anche questa notizia io la inserisco in quel discorso iniziato stamattina per cui in questo paese dobbiamo invertire la rotta e si deve capire che il problema vero non è non pagare le tasse o pagarne meno,ma pagarle sapendo che i soldi pubblici vengano spesi bene,realizzando prodotti efficienti,e non sperperando come ancora il signor Mastella è convinto che vada fatto. Ma perchè cazzo non posso vivere in un paese normale che progetta e appalta un opera per un costo e rispetta sia i costi che i termini di consegna realizzando cose buone e non ciofeghe come una ciofega è ad esempio l'eurostar??

8075481
Chiunque abbia viaggiato in treno sa di cosa sto parlando e capisce il reale distacco di competitività sociale del nostro paese dagli altri paesi avanzati. Se poi qualcuno di voi ha mai preso un treno al di fuori dei confini nazionali,sa che oltre a velocità e puntualità sempre...
Post
05/09/2007 15:17:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.