Come sanno mentire bene...

05 settembre 2007 ore 15:09 segnala
Come sanno mentire bene!! Quando si parla di menzogne non possiamo far a meno di pensare ai politici,il nano in primis,maestro venerabile di tale arte,seguito(anche se a grande distanza)da tutto il restante arco costituzionale. All'estero certo non sono da meno,Bush,Blair,Putin non sono che esempi di ciò.

Tali menzogne però fanno parte di un gioco politico che bene o male alla fine è bilanciato dal susseguirsi dei fatti:anche tardivamente(purtroppo)alla fine le verità vengono fuori(vedi Iraq,vedi Cecenia,ecc ecc)
Invece c'è un tipo di menzogna che da circa 1700 anni si perpetra nei secoli secondo una ben precisa strategia. Tale menzogna è a sua volta sostenuta da centinaia di altre menzogne più piccole ed una di esse è quella che è saltata fuori in questi giorni e,(ci avete fatto casosubito messa da parte!

Parlo delle polemiche sollevate in sede europea per i trattamenti di favore alle attività della chiesa. Attività che è bene ricordarlo,sono a scopo di lucro e che fanno parte di uno stato estero,dotato di propria moneta,di propria banca centrale e di propri tesori.
Subito,non appena la commissione ha fatto notare al nostro governo che una cospicua somma di danaro viene regalata dallo stato alla chiesa,sotto forma di esenzioni,riduzione ici ed altri infiniti bonus,il cardinal Tarcisio Bertone si è scagliato contro chi tramerebbe oscure manovre.
http://news.kataweb.it/item/349286/ue-chiesa-bertone-dietro-attacchi-oscure-intenzioni

"Nell’intervista, Bertone rileva che tali “elementi recano turbamento” e rivolge “un pressante invito a tutti affinché pensino seriamente a quanto la Chiesa ha fatto e sta facendo per la società di oggi”.

Mi spieghi signor bugiardone cosa c'entra,lei che sicuro lo sa,vivere in ricchi e lussuosi palazzi con il messaggio che dovrebbe portare avanti la sua chiesa? Mi spiega cosa c'entra il lusso di automobili con autisti,di viaggi a destra e a manca con tutto ciò? Mi spiega come mai a fronte di tanto lusso e di tanto dispendio di danaro(come nell'ultimo incontro tra papa e papaboys) le opere che dovrebbero essere di carità,in realtà sono un immenso arricchificio(vedi santuari,istituti ecc)??

“Soprattutto coloro che sistematicamente innescano tali polemiche — chiede il cardinale — dovrebbero rivedere le loro strategie delegittimanti, che danneggiano non soltanto limmagine pubblica dell’Italia, ma colpiscono direttamente quelli che sono i veri destinatari delle attività caritative e sociali della Chiesa”.

Esatto...tutto ciò colpisce i veri destinatari,ovvero voi,cardinali e vescovi.L'immagine dell'italia?Ma quando mai ve ne è fregato qualcosa dell'italia?A voi è sempre è solo fregato di mantenere il potere,di fare i vostri affari(spesso anche sporchi affari visti gli innumerevoli scandali in cui lo IOR è stato coinvolto)e a qualche povero e davvero credente missionario, che rischia la pelle in posti dimenticati,voi date solo briciole e a volte nemmeno quelle,visto che spesso sono altre organizzazioni umanitarie ad intervenire con misure concrete(medicine,vaccini,prevenzione) e non con bibbie e vangeli. Anzi,ultimamente tra aids e preservativi,avreste fatto meglio a stare zitti.

A proposito dell’ipotesi di una sorta di “sciopero sociale” delle attività caritative in risposta alla richiesta di rivedere le esenzioni fiscali, Bertone spiega a Famiglia Cristiana che “un tale sciopero sociale non potrà mai verificarsi”. “Ma — aggiunge — questa consapevolezza non può autorizzare impunemente qualche gruppo ben connotato politicamente a demolire la credibilità dei soggetti più stimati e più attivi nella società contemporanea”.

Ecco...come coprire la menzogna!!Lui ha fatto presto:è opera del solito gruppo politico!!E già..peccato che mentre dice ciò,lo fa su Famiglia Cristiana,un giornale che ha una notevole tiratura e che si vende come altri giornali.Sono tutte attività detassate che però generano masse impressionanti di danaro. Danaro che è stato calcolato si aggira sul 45% del valore della finanziaria passata.

Significa che uno stato grande come l'italia campa a stento con ciò che ottiene dal fisco e che uno stato piccolo,come il vaticano riceve quasi la metà dei soldi nostri. Mi pare che non c'è paragone...e di fronte a questa sacrosanta verità,c'è ancora chi parla di federalismo fiscale,di scioperi ed altre cazzate simili.
I soldi ci sono...basta riprenderseli da chi certo non li merita,da chi per anni ha mentito e crede che può continuare a farlo ancora impunemente.

Doveva essere libera chiesa in libero stato...allo stato delle cose qui di libero c'è solo il fatto che loro fanno come vogliono coi nostri soldi e noi assistiamo ad un lento degrado in cui politici incapaci non sono in grado nemmeno di capire ciò...o meglio...lo sanno benissimo...ma in un paese in cui si è in perenne campagna elettorale...avere dalla propria parte la benedizione di qualche cardinale,evidentemente fa sempre comodo.


8075457
Come sanno mentire bene!! Quando si parla di menzogne non possiamo far a meno di pensare ai politici,il nano in primis,maestro venerabile di tale arte,seguito(anche se a grande distanza)da tutto il restante arco costituzionale. All'estero certo non sono da meno,Bush,Blair,Putin non sono che...
Post
05/09/2007 15:09:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. primadonna 06 ottobre 2007 ore 13:29
    domanda è: ma per quanto altro tempo dovremo pagare l'ingerenza papale in uno stato LAICO??? per quanti altri millenni dovremo subirla?? LAICO è il nostro stato sulla carta e ci ritroviamo ad applicare una morale cattolica antiquata e bigotta ke non conosce rispetto, incoraggiamento, carità e rispetto!! ke vergogna!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.