Demonizzazione di una persona o leggittima critica

28 gennaio 2008 ore 12:56 segnala
In questi giorni ho sentito molto spesso parlare di libertà,ho sentito troppo spesso delle persone sproloquiare sul fatto che finalmente caduto questo governo,adesso si tornerà ad avere un governo che ci farà stare bene,garantendoci le nostre libertà. Sempre da queste persone ho sentito dire la solita litania che Berlusconi avrà fatto si degli errori(ma chi non ne fa) e che però è evidente che tutta la sinistra lo demonizza ingiustamente e ne fa l'obiettivo di ingiustificati attacchi personali.

Questa cosa l'ho sentita così tante volte che me ne è venuta la nausea e sono arrivato alla conclusione che certa gente non “è che ci fà”...no...certa gente “ci è” punto e basta! E se “ci è”,mi chiedo come sarà mai possibile far capire loro che,nessuno che abbia buona fede ed onestà intellettuale ce l'ha con Berlusconi in quanto tale perchè una mattina ci si alza e si dice:toh...quello li mi stà proprio sulle palle!!

No,non è così vorrei spiegare a questi signori;è un po' come quando a me accusano di avercela col papa:io non ce l'ho col papa...ma ce l'ho con tutto ciò che rappresenta,fa e dice. Stesse al suo posto lo ignorerei certamente. Mi rendo conto che sono concetti difficili da essere capiti per chi come ho già detto in passato,ormai ha rinunciato del tutto a pensare con i propri neuroni disoccupati. Quando non si è più in grado di usare la testa si diventa massa. E' finita...con tale gente non puoi più pensare di intavolare una discussione seria su cose concrete. Ma sarei felice che qualcuna di esse ancora fosse in fase pre R.E.M e riflettesse su alcune questioni come ad esempio la “immensa” produzione legislativa della passata legislatura.

Ricordiamo che nella passata legislatura la Cdl del nano ha avuto sia al senato che alla camera una schiacciante maggioranza parlamentare che di fatto gli ha fruttato l'assoluto controllo del paese per cinque lunghi anni. Ricordiamo altresì,che proprio una di queste leggi ha poi gettato il paese nel caos ed ha impedito alla coalizione che ha vinto le elezioni di esercitare lo stesso diritto al governo. Bene,vorrei qui ricordare a queste persone quali sono state le leggi che tanta libertà hanno dato al popolo italiano e che tanto hanno fatto esultare questi cerebrolesi pronti a festeggiare il ritorno di questi farabutti al potere.

  1. legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio (davvero utile a tutti noi devo dire...)

  2. legge sul conflitto d'interessi(chi di noi cittadini non ha un piccolo conflitto...)

  3. legge sulla modifica alla richiesta di rogatorie internazionali(chi di noi non ha procedimenti penali con implicazioni anche all'estero...)

  4. legge Gasparri sulla emittenza tv(chi di noi non ha 3 reti televisive e mezzo mondo dei media...)

  5. depenalizzazione del reato di bancarotta(suvvia...chi di noi non ha mai fatto una bancarotta fraudolenta truffando i propri azionisti...)

  6. legge Cirami o del legittimo sospetto(chi di noi non ha mai sospettato che implicati in un processo il giudice ce l'abbia proprio con noi...)

  7. legge Cirielli o riforma della prescrizione(chi di noi non ha avuto rogne con la giustizia a proposito di reati finanziari o di usura...)

  8. legge Pecorella o di impossibilità di ricorrere in appello dopo una sentenza da parte della magistratura(chi di noi non ha avuto processi vinti ed un giudice cattivo che si ostina a chiedere l'appello?)

  9. legge sullo scudo fiscale o “rientro dei capitali all'estero”(chi di noi non ha portato nella sua vita di sacrifici un po' di miliardi all'estero...)

  10. legge sulla successione ereditaria (chi di noi è così pezzente da non avere eredità miliardarie...

  11. legge o lodo Schifani(chi di noi non ricopre una delle più alte cariche dello stato ed ha interesse a non venire indagato...)

  12. legge riduzione membri consiglio superiore magistratura(chi di noi non desidera che un proprio amico sieda nel Csm...)

  13. riduzione bilancio della giustizia(sti giudici comunisti non hanno un po' troppi soldi?)

  14. legge Pittella sulla riforma del codice di procedura penale(siamo sempre li...tutti noi ne abbiamo bisogno...)

  15. legge obiettivo (ovvero come rendere più facili investimenti in aree sotto vincolo ambientale..)

  16. contributo fiscale all'acquisto del decoder(chi di noi non ha un fratello che produce decoder televisivi per il digitale terrestre...)

  17. legge sull'estensione del condono edilizio alle zone protette(e chi di noi non ha una piccola casetta in un area protetta o demaniale...) e fin qui leggi fatte chiaramente per il popolo...

  18. legge Biagi o legge 30 sul precariato(come siamo contenti di lavorare senza diritti...)

  19. legge sul federalismo fiscale e devolution(come condannare i comuni a morte sicura a meno che di non aumentare tasse locali o ricorrere a multe,autovelox truccati e varie altre cose...)

  20. legge Bossi-Fini sull'emigrazione(ovvero come impedire agli onesti che lavorano di regolarizzarsi e favorire le varie mafie nell'importazione di mano d'opera illegale...)

  21. leggi sui condoni (ovvero come premiare i disonesti a scapito della legalità...)

  22. legge Urbani sui server(ovvero come mandare in galera un ragazzo che scarica materiale da internet mentre un ladro,corruttore etc etc siede in parlamento...

  23. legge Moratti sulla riforma scolastica(ovvero come favorire i ricchi e gli istituti privatti e di fatto eliminare gli istituti tecnici...)

  24. legge sull'introduzione del poliziotto di quartiere(chi l'ha visto?)

  25. riforma delle pensioni (ovvero come dire lavora schiavo e stai zitto..)

  26. riforma legge elettorale altrimenti detta porcata Calderoli(come rendere il successivo governo di centro sinistra ingovernabile e ricattabile...)

  27. decreti “bulgari” (ovvero come allontanare dalla Rai pericolosi bolscevichi come Enzo Biagi o comici irriguardosi come Luttazzi o Guzzanti o Rossi e scomodi opinionisti come Santoro o Travaglio)

  28. decreto salva calcio(ovvero come salvare amici e permettere di frodare il fisco a chi compra un Lentini a caso e dichiarare il falso pagando più della metà del valore in nero...)

Bene...queste amenità o cose davvero utili per il paese è riuscito a produrre in cinque...dico ben cinque anni il governo Berlusconi. Ecco perchè io e quelli che la pensano come me lo contestiamo: NON per la persona(mi può stare anche antipatico ma la cosa finirebbe li) ma per i suoi ATTI...atti che hanno impoverito il paese,favorito i soliti potentati economici e soprattutto che hanno favorito lui ed i suoi amici. Per questo siamo schifati da questa politica che fa cadere un governo (malandato per colpa del nano) non su un atto politico ma su una palese manovra di compravendita politica seppur mascherata da piagnisteo mastelliano per scarsità di affetto parlamentare e governativo nei suoi confronti. Lo sappiamo tutti...Mastella,Dini,Pallaro nel prossimo governo avranno posti di rilievo nella casa delle libertà.

E la libertà di cui si parla è semplicemente la libertà di tutti i DISONESTI di restare impuniti e di continuare indisturbati i loro affari. Per il resto a chi in un anno e mezzo di governo non governo Prodi si è lamentato per qualcosa che, NON fosse la cancellazione di tutto ciò che è stato su elencato, e quindi persone di sinistra che l'hanno votato e che si sono rese hai me conto che non poteva far nulla,vorrei dire: cosa ha fatto questo governo? Non ha fatto nulla...perchè nulla poteva fare ad eccezion fatta di due leggi finanziarie obbligate ed obbligatorie che ripianassero i debiti e gli scompensi lasciati nella pubblica amministrazione dal precedente governo.

Ripeto il concetto precedente per le menti semplici:questo governo che è caduto non ha fatto nulla che andasse contro interessi di destra quindi voi che avete esultato nemmeno vi siete resi conto che gli unici a restar male per il non operato di questo governo siamo stati noi di sinistra che lo abbiamo votato. Ora è caduto,ok,gioite massa e applaudite al ritorno di chi vi ha solo preso per il culo e continuerà a farlo nel rispetto della famiglia(si quella mafiosa..)del vaticano e delle ricche posizioni di casta.





8729843
In questi giorni ho sentito molto spesso parlare di libertà,ho sentito troppo spesso delle persone sproloquiare sul fatto che finalmente caduto questo governo,adesso si tornerà ad avere un governo che ci farà stare bene,garantendoci le nostre libertà. Sempre da queste persone ho sentito dire la...
Post
28/01/2008 12:56:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.