Educazione teutonica

17 giugno 2014 ore 18:07 segnala
Domenica ero da mia sorella e purtroppo non ero solo perchè nella visita ero stato preceduto da una signora tedesca che vive li la cui figlioletta va all'asilo con mia nipote. E fin qui nulla di male senonché quella bambina è una indemoniata e se lo dico io...ahooo...so di che parlo! Dopo dieci minuti che ero li avevo già il mal di testa...con mio cognato non riuscivo a scambiare una parola...su ogni ipotesi di frase quella urlava come una pazza istigando poi anche mia nipote che però, anche lei , dopo un pò dava segnali di non condividere totalmente il comportamento dell'amica.

In quei casi uno cerca di ristabilire l'autorità parlando a voce ferma, con dolcezza ma ferma: Chiara...perchè urli? Vanessa è li a un metro...ti sente anche se non urli...niente da fare...scatenata...bambole che volavano per la stanza...piedi miei calpestati...urla...urla...urla...ed io e mio cognato che impotenti ci guardiamo con l'aria di chi la prenderebbe volentieri e la butterebbe dalla finestra nella differenziata alla voce bambini difettosi!
Ad un certo punto , dopo mezzora di patimento, all'ennesimo richiamo all'ordine, un pò come un arbitro che ha evitato di cacciarti fuori col rosso per tutta la partita ho agito. Dovevo farlo!

Mi sono alzato e...ho preso lo spruzzino di mia sorella che usa per stirare e senza dire nulla...ciafff...e una...ciafff...e due...per 3 secondi sono rimaste entrambe interdette...mia nipote ha sorriso e l'altra...piangendo è corsa dalla mamma che era in cucina con mia sorella. Io e mio cognato ridiamo quando compare la mamma della bimba: cosa ezzere successo?Perchè Chiara piancere? Ed io: urlava troppo e allora le ho spruzzato l'acqua!! :-))) E lei: brafo...afere fatto bene...ora Chiara zapere che non dofere fare più così! Ed è tornata di la!
Ahahaha...madre teutonica!Fosse stata una madre italiana credo che,dopo un infinito litigio mi avrebbe già fatto causa!
55eb6954-6354-455b-89eb-ace91d0d2fe6
Domenica ero da mia sorella e purtroppo non ero solo perchè nella visita ero stato preceduto da una signora tedesca che vive li la cui figlioletta va all'asilo con mia nipote. E fin qui nulla di male senonché quella bambina è una indemoniata e se lo dico io...ahooo...so di che parlo! Dopo dieci...
Post
17/06/2014 18:07:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. dealma 17 giugno 2014 ore 23:15
    Sì, però quella mamma teutonica era di là e non si è accorta di niente.
    E inoltre com'è che, essendo tanto teutonica, la bimba si comporta in quel modo? Temo che l'immagine esteriore non collimi col comportamento educativo effettivo.
    Comunque ti rubo l'idea dello spruzzino coi miei ragazzini pestiferi!!!! Troppo ganza! Non possono neanche denunciarti per maltrattamento a minore.
  2. demonio 23 giugno 2014 ore 11:32
    Ahahahah diciamo che non è proprio un modello di madre e che era di la con mia sorella e che spesso succede che metti due o più donne a "ciuciuiare" e quelle non s'accorgono di quel che accade intorno a loro!
    A parte ciò...lieto di esser utile alla causa!
  3. dealma 23 giugno 2014 ore 13:32
    Nooooo, non mi cadere sui luoghi comuni!!!!!
    "spesso succede che metti due o più donne a "ciuciuiare" e quelle ...", ma dai!
    Allora metti due uomini davanti alla partita di calcio e i figli possono affogare nella vasca da bagno...
    Essere genitori è un qualcosa che va al di là dell'essere perennemente all'erta. Di tratta di dare delle basi di comportamento che funzionano anche quando non ci sei-
  4. demonio 25 giugno 2014 ore 18:40
    Ahahahah temo che siano vere entrambe le cose!Sarà per quello che in molte case non c'è più la vasca da bagno!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.