Finita...almeno per il momento!

10 gennaio 2009 ore 11:13 segnala
Prendo finalmente coscienza che ho di nuovo dormito nel mio letto!Due notti intere!!Non accadeva da metà Ottobre!In questi mesi passati in varie città sempre letti diversi. A volte dormo bene anche se non sono nel mio letto ma a volte è un vero incubo: il cuscino troppo sottile o troppo grande...il materasso che cede...il letto stretto...il rumore di una strada...a volte dormire fuori casa diventa davvero un impresa. Poi uno torna a casa e ritrova tutto come l'ha lasciato,compreso il cane rompicoglioni dei vicini di casa che ha aspettato esattamente dove l'avevo lasciato ed esattamente come allora stamattina ha ricominciato a piangere svegliandomi anzi tempo. Mortacci sua!

Va beh,sono stati 3 mesi molto intensi comunque,mesi in cui mi sono confrontato con un lavoro davvero grande,come non ne avevo mai fatti prima. Solo il numero di 13 Tir carichi di materiale è un bel numero. Dal punto di vista tecnico è stato davvero un gran bel lavoro. Ho imparato davvero molto da persone molto preparate. Questa volta non ho ne programmato e nemmeno gestito le luci.Ma chi lo ha fatto è stato davvero bravo. Il direttore della fotografia (colui che quindi ha dato le indicazioni per il colore della luce) è stato Aldo Solbiati,persona davvero in gamba sia dal punto di vista tecnico che umano. Ho lavorato in passato con gente invasata ed incompetente. Nulla a che vedere con Aldo.

La programmazione  e la gestione invece è stata affidata a Jerry Romano anche perchè ha in passato già lavorato con Aldo. Ma la preparazione di quest'ultimo mi ha davvero sorpreso. Per la prima volta ho realmente trovato qualcuno che ne sa tanto ma tanto più di me in un settore che conosco da sempre praticamente. Uno scienziato! Mi ha insegnato tanto. per la prima volta ho lavorato usando segnali trasmessi via Ethernet,consolle in remoto,sistemi wireless tutti connessi insieme.Una bella opportunità di crescita. Molto belli anche i Video(14 videoproiettori sincronizzati) e uno spettacolo tutto sommato discreto impreziosito in alcune date dalla presenza di Carolina Kostner e di Silvia Fontana due campionesse di pattinaggio che hanno dato un tocco di classe non indifferente.

Lo spettacolo era Winx on Ice(ora è finito e non faccio pubblicità!!),produzione per bambini certo ma con contenuti tecnici di primo piano. Come al solito le note negative venivano dalla produzione e dalle location che a parte Milano Firenze e Bologna non hanno permesso di ottenere un risultato ottimale. Anche Torino è stato da questo punto di vista un pò deludente. Si sa,è l'italia.L'anno prossimo vedremo in Europa cosa troveremo. Comunque le dimensioni della struttura erano imponenti: 40 metri per 20 la struttura luci per un altezza di 13metri non sono uno scherzo!All'inizio abbiamo avuto molte problematiche,cose strane anche dovute all'uso di una tipologia di fari nuovi. Alla fine ne siamo venuti a capo ma che stress!

Insomma,un altra esperienza positiva in cui chiaramente vi sono stati momenti in ed altri decisamente da dimenticare ma che nel complesso posso dire che mi ha davvero dato molto. Mi dispiace solo una cosa: in molte delle città in cui siamo stati(Milano,Genova,Firenze,Bologna,Trieste,Padova,Napoli,Torino e Roma) non ho davvero avuto modo di poter incontrare nessuno dei miei amici e me ne dispiace ma di tempo libero ne ho avuto davvero poco.Sarà per un altra volta!!


Scontro con i fiori:
http://www.youtube.com/watch?v=qnKNf35oVow&feature=related
Carolina Kostner:
http://www.youtube.com/watch?v=cBI5j4dfdow&feature=related
Battaglia nel ghiaccio:
http://www.youtube.com/watch?v=8EUcWgn6g_0&feature=related
Silvia Fontana
http://www.youtube.com/watch?v=K6G696xrcmw&feature=related
10436892
Prendo finalmente coscienza che ho di nuovo dormito nel mio letto!Due notti intere!!Non accadeva da metà Ottobre!In questi mesi passati in varie città sempre letti diversi. A volte dormo bene anche se non sono nel mio letto ma a volte è un vero incubo: il cuscino troppo sottile o troppo grande...il...
Post
10/01/2009 11:13:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.