Foto per mille...

07 novembre 2015 ore 12:02 segnala

Posso andare un pò controcorrente? E allora se si, voglio dire che le vicende di questi giorni non mi fanno incazzare nemmeno un pò ma, mi fanno invece ridere!

Puntualizzo. Incazzato verso le chiese (fosse solo quella cattolica ma troppe ce ne sono!) lo sono da sempre e devo dire che almeno in questa mia eresia sono stato coerente negli anni per cui le vicende di questi giorni non mi sorprendono più di tanto.

Anzi…non è nemmeno la prima volta che organismi vaticani sono implicati in fatti del genere. Quindi perchè rido?

Rido della gente ovviamente! Rido di tutta questa gente che cade dal pero e si finge scandalizzata, stupita e meravigliata! Rido di tutta ‘sta umanità che ancora crede in chiese, congreghe e sette!

Rido di tutti quelli che nel mondo lasciano i loro soldi a chiese, sinagoghe, moschee credendo di far del bene e di garantirsi l’accesso in paradisi pieni di vergini o di altre cazzate simili create ad arte nei secoli per tenere i popoli lontano da chi i popoli li usa.

Rido di chi ancora oggi crede a chi gli racconta di radici e di appartenenze e che si aggrega in partiti politici di ispirazione religiosa per perpetrare lo status quo e nel frattempo nega diritti ad altre persone. Perchè si sa, dio è un tantinello confuso…
Rido di chi si inalbera per fantomatiche teorie gender o si scaglia contro chi rivendica la laicità di uno Stato che non ha bisogno di crocefissi ma che invece avrebbe bisogno di insegnare il rispetto a prescindere.

E rido di quelli che in questi giorni riempiono le loro pagine web di articoli e rivelazioni ma che come sempre continueranno ad essere parte del sistema andando alla messa di Natale e destinando il proprio 8 per mille a chi li fotte da duemila anni!
Fosse per me non esisterebbe alcun culto organizzato. Nessun clero, nessuna struttura piramidale parallela a nessuno Stato.

Fosse per me i luoghi di culto sarebbero liberi ed accessibili a tutti indipendentemente dai loro credi personali che per inciso, se non possono essere eliminati(a quanto pare la gente ha necessità di credere in qualcosa…) che almeno siano liberi e vafanculo…se vuoi credere in Dio, Manitu, Quelo o in qualsiasi altra cosa fallo ma senza pretendere di imporre la tua visione a chi è diverso da te.

Rido perchè nei secoli le religioni hanno solo dato pretesto per muovere guerre e mettere gli uni contro gli altri ma, nonostante ciò ancora c’è gente disposta a credere che il proprio dio è quello vincente…è quello da servire e riverire ed è quello che ha conferito a tutta sta massa di preti, rabbini, imam, santoni e compagnia bella di dirci come bisogna vivere.

Rido e rido amaro perchè so che non cambierà nulla. In nome di dio questi continueranno a fottere l’umanità e l’umanità, contenta di avere un paradiso in cui essere attesa continuerà a permettere a sta marmaglia di accumulare ricchezze, beni immobili, opere d’arte e quant’altro.

Sarei il primo a gioire se un dio qualsiasi esistesse e si manifestasse una volta per tutte, chiaramente, in mondo visione ed in tutte le lingue per dire finalmente che lui con tutto ciò non ha nulla a che fare e che se abbiamo creduto a tutta sta massa di idiozie è decisamente comico!

Si sarebbe bello ma non succederà e dunque…amen…passata l’ennesima buriana tutti in fila per l’ennesimo miracolo e l’ennesima beatificazione! Il giubileo ci mancava….perchè quello è il vero ed unico miracolo reale ovvero come raccontare un sacco di cazzate e fare in modo che la gente ci creda e il flusso di danaro continui imperterrito ora e sempre!

7669192e-891f-432f-9e51-1fd9b21546c5
« immagine » Posso andare un pò controcorrente? E allora se si, voglio dire che le vicende di questi giorni non mi fanno incazzare nemmeno un pò ma, mi fanno invece ridere! Puntualizzo. Incazzato verso le chiese (fosse solo quella cattolica ma troppe ce ne sono!) lo sono da sempre e devo dire che...
Post
07/11/2015 12:02:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. cignonero999 07 novembre 2015 ore 16:51
    Non mi ricordo chi diceva:"Una risata li seppellirà" non so ma questo ho pensato leggendo....a me invece viene tanta tristezza....
  2. io.alessandra 08 novembre 2015 ore 22:46
    Guarda....io nn ho parole, anche se infondo infondo era risaputo, sono vergognosi, deplorevoli, da condannare sti cardinali dei miei stivali!!!!
    Ciao Demonio :ok
  3. demonio 13 novembre 2015 ore 20:56
    @cignonero999 probabilmente se lo dicono fra loro ridendo di tutto il restante gregge! :hell
  4. demonio 13 novembre 2015 ore 21:00
    @io.alessandra io un pò provocatoriamente dico che un pò come per le wanne marchi ed affini sono altrettanto da condannare quelli che ancora prestano fede a tutta sta gente. Iniziamo a disertare i luoghi di culto, a non dare più 8 per mille, danaro per battesimi,comunioni e matrimoni, a non lasciare nulla a sta gente , a non fargli più donazioni e solo allora potremmo liberarci sul serio!Ciao, bentornata! :ok

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.