Funzionaaaaa!!!!

22 settembre 2007 ore 17:56 segnala
Piccolo blog fuori dai soliti schemi!!Stavolta è un blog che racconta semplicemente che in questo momento mi sento felice per aver compiuto un altro piccolo passo decisivo per il totale distacco da Windows detto più giustamente winzozz!!

Sempre più linuxiano convinto e sempre più interessato al mondo dell'open source,oggi,grazie (glie ne devo dare atto e merito) ad un ragazzo che mi ha aiutato,sono finalmente in grado di poter usare il mio portatile anche fuori casa utilizzando il telefonino via bluetooth come modem!

Purtroppo i provider telefonici(nel mio caso vodafone,ma anche gli altri..sigh) non forniscono nessun aiuto ne supporto in tal senso,contribuendo in modo colpevole al fatto che nel mondo vi sia un unico monopolista dei sistemi operativi. La cosa è vergognosa perchè tu gestore telefonico(e non solo tu) dovresti essere una terza parte e dovresti supportare qualunque sistema operativo.

Non lo fanno,ma per fortuna c'è chi ha cervello per fare determinate cose e oggi mi hanno aiutato quindi...siiii...da oggi,uscendo fuori casa,non devo più usare windows se voglio connettermi!!

Bene,visto che il prossimo 27 Ottobre si terrà il linux day,inizio sin da ora a pubblicizzare l'evento e se avete voglia e tempo vi consiglio di andare a dare un occhiata!!
8138220
Piccolo blog fuori dai soliti schemi!!Stavolta è un blog che racconta semplicemente che in questo momento mi sento felice per aver compiuto un altro piccolo passo decisivo per il totale distacco da Windows detto più giustamente winzozz!!Sempre più linuxiano convinto e sempre più interessato al...
Post
22/09/2007 17:56:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Regi 23 settembre 2007 ore 00:20
    :-))) Mi fai sapere le fonti delle tue informazioni su linux ecc.? Dove dare un'occhiata per il linux day? Mi puoi spiegare qualcosina? Ciao ! visita anche il mio blog se ti va! Ciao! Regi
  2. demonio 26 settembre 2007 ore 10:59
    Ciao,allora,per quanto riguarda le informazioni le trovi tutte in rete:vi sono moltissimi forum di discussione e di aiuto. Comunque un sito da cui puoi partire e su cui trovi anche l'elenco dei gruppi di linux situati in varie città è questo: http://www.linux.it/Pagina_principale Una volta andata qui (http://www.linux.it/LUG/) puoi facilmente scegliere il gruppo della tua città o più vicino ad essa:ti iscrivi e una volta fatto ciò spieghi loro che vorresti passare a linux e troverai certamente un aiuto entusiasta. In ogni caso al linux day so che si può andar li portando il proprio pc o portatile e tornare a casa con linux installato e funzionante. Nel caso di esigenze particolari sarai comunque aiutata da questi gruppi o da altre persone che su tantissimi forum in rete aiutano tutti. Personalmente uso una versione (distribuzione ) di ubuntu (ve ne sono diverse) ma questa nasce proprio per andare il più possibile incontro ad utenti "normali". Ciò significa che superata la fase iniziale di ambientamento,a parte determinate cose che richiedono ancora l'aiuto di esperti(come nel mio caso per il collegamento al telefono)tutto è davvero molto semplice ed immediato. Accendi il computer e senza dover fare nulla ti riconosce in automatico praticamente tutto,senza dover fare complicate installazioni come su windows. Metti la penna e la legge,metti la macchina fotografica e vedi le foto,colleghi la stampante e stampi...niente di complicato insomma. Gli aggiornamenti sono automatici e che dire? Avevo anche io dubbi e paure:tutte dissolte. Ho preso,sono andato nel gruppo della mia città,ed ora ho sia nuovi amici e sia un sistema operativo che funziona!! Per l'ufficio vi sono dei programmi che chiamare alternativa ai word ed excel è un offesa in quanto sono più completi. Ad esempio un documento word puoi trasformarlo in pdf senza che nessuno ti chieda di comprare ed installare acrobat reader. Non ti servono firewall,antivirus e i programmi che ci sono sono talmente tanti che ancora non li vedo tutti nemmeno io! Per onestà e completezza di informazione ti dico che qualche difficoltà ancora c'è (ed è dovuta per lo più alle altre ditte che non collaborano per cui dei prodotti(tipo web cam o modem)non funzionano o per farli funzionare bisogna farsi aiutare da chi sa aggirare il problema. In ogni caso,su qualsiasi pc,si può tranquillamente lasciare windows e installare linux:all'avvio si sceglie a seconda delle necessità(ci sono software che girano solo sotto windows che magari non possiamo fare a meno di usare) quale sistema operativo usare e la tranquillità così è assoluta. Spero di essere stato sufficientemente chiaro!!
  3. primadonna 29 settembre 2007 ore 15:44
    provvederò quanto prima a diffondere tale informazione :-)) a presto :-))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.