Gli idioti(genere italiota)e le illusioni dei paro

24 gennaio 2009 ore 13:09 segnala
I parolai son bravi a illudere gli idioti. Questi ultimi del resto abbondano in natura e rappresentano il vero mattone fondamentale su cui si basa la vita. Altro che il carbonio!E' l'idiozia il fondamento di tutto!! Esempi ne potremmo fare all'infinito. Una delle manifestazioni più idiote che conosco è quello di appropriarsi di una parola e trasformarla in qualcosa di cui gli idioti possano allegramente cibarsene onde placare la loro sete di cazzate.
Una di queste parole che per altro va di diritto nella top ten delle parole da eliminare,di quelle che ormai non hanno alcun significato salvo appunto riempire le vuote scatole craniche degli idioti(soprattutto nelle infinite campagne elettorali nostrane!) è udite udite...[b]sicurezza[/b]...aaaahhh...che bella parola...al solo pronunciarla non ci si sente tutti un pò dei don hischotte?

Le nostre città sono insicure...abbiamo bisogno di sicurezza...noi garantiremo la sicurezza...la sicurezza...bla bla bla...quante cazzate. Ma senza queste cazzate...come potrebbe vivere l'idiota?Lui ha bisogno di sicurezza...ha bisogno di sentirselo ripetere.Ed i parolai lo sanno,ne hanno fatto un tema stradominante di ogni campagna elettorale. E giù proclami...addirittura l'esercito...parole...parole vuote senza logica,senza alcun significato che però gli idioti recepivano...fino a sentirsi sicuri!!Sicuri di che? Di nulla,perchè l'idiota non legge,non ragiona,non confronta,non valuta altrimenti non sarebbe un idiota! Altrimenti i parolai non esisterebbero per prenderli per il culo.
Se non fosse idiota capirebbe che determinate cose sono impossibili da realizzare e che per il solo fatto che qualcuno te lo sta proponendo dovresti sicuramente sputargli in faccia. Come minimo.

Bene,ad un certo punto però i nodi vengono al pettine e ci si accorge che non è cambiato nulla...le parole son rimaste parole...i clandestini come è ovvio continuano ad arrivare,le rapine continuano ad essere fatte così come gli omicidi e così come gli stupri. Drammaticamente triste ma banalmente ovvio.
L'esercito?Ahahah se non fossi un vero idiota ragioneresti così: prendiamo ad esempio la Lombardia ,essa ha una superficie di 23.861km quadrati.Gli abitanti sono circa 9 milioni con una densità di circa 380 abitanti per chilometro quadrato.Significa che,se uno volesse GARANTIRE la sicurezza per davvero trasformando il tutto in uno stato di polizia occorrerebbe che,almeno ogni cento metri vi fosse un poliziotto o un militare...perchè se avviene uno stupro o un delitto e non sei in quel raggio difficilmente puoi impedirlo.Ovvio.Beh...significa che per garantire la sicurezza dovresti mettere schierati più poliziotti che abitanti...che è una cosa appunto irrealizzabile. Se pensiamo che la superficie dell'italia è 301.263 kmq allora uno capisce che non sono certi proclami che aumentano la sicurezza.

Inoltre,se l'idiota non fosse tale saprebbe anche che in altre epoche sì che si stava male e rapine,omicidi e stupri erano pratiche così diffuse che di certo dire che oggi viviamo insicuri con un età media che sfiora i cent'anni mi pare appunto un idiozia. Chiunque abbia almeno una volta letto un libro di storia sa che grado di valore avesse la vita un tempo e quanto comunque sia cambiato in meglio il livello di sicurezza. Ma è cambiato perchè?Forse perchè negli ultimi 60-70 anni abbiamo messo poliziotti e telecamere dappertutto? Non diciamo cazzate!Nemmeno negli stati di polizia come lo erano l'Unione Sovietica o lo è ora la Cina nessuno può affermare che non vi sia criminalità. Certe cose sono endemiche,non le elimini come non si eliminano gli idioti. Ci saranno sempre. Ma una cosa si può fare: si può aumentare (o cercare di farlo)il grado di cultura affinchè un uomo capisca che può avere molte più soddisfazioni ad andare con una donna che vuole altrettanto.

Si può cercare di aumentare il lavoro e gli stipendi affinchè vi siano meno disperati pronti a tutto pur di far danaro. Si può cercare di rendere le pene certe e realmente severe affinchè diminuisca l'impunità che fa si che vi siano criminali recidivi in giro. Questo uno stato civile può e deve fare con la consapevolezza che le chiacchiere se le porta il vento e nessuno,a patto di realizzare uno stato orwelliano può concretamente promettere di aumentare la sicurezza con azioni di governo. Di sicuro non può farlo nessuno che diminuisce i fondi per le forze dell'ordine e che impegna tutto il suo tempo a far leggi che penalizzano i processi e non che invece li rendano più rapidi. Parole...tante parole e gli idioti sono contenti,tanto poi gli daranno altre parole...bla bla bla...

10490857
I parolai son bravi a illudere gli idioti. Questi ultimi del resto abbondano in natura e rappresentano il vero mattone fondamentale su cui si basa la vita. Altro che il carbonio!E' l'idiozia il fondamento di tutto!! Esempi ne potremmo fare all'infinito. Una delle manifestazioni più idiote che...
Post
24/01/2009 13:09:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.