L'orso natalizio

25 dicembre 2010 ore 11:48 segnala
Chi mi conosce sa anche della mia avversione alle feste "consumistiche".Il Natale è una di queste occasioni dove il più delle volte la corsa al regalo è più dettata dal fatto che bisogna farlo "per forza" sto regalo che non dal fatto che si decide di regalare qualcosa perchè davvero se ne sente la necessità o il piacere.Soprattutto il più delle volte si regalano cose inutili o superflue per chi le riceve tipo le classiche cravatte,pigiami,sciarpe e via dicendo che c'è gente che, ormai ha dei guardaroba talmente pieni di queste cose che, potrebbe aprire un negozio!

Va beh,non sono avvezzo a far regali,a "impazzire" per fare regali che non sento.Per questo il mio modo di comportarmi è percepito(almeno credo)da chi non mi conosce come quello di uno con una mancanza di emozioni,un orso per l'appunto.Il fatto è che io proprio non ci riesco a far regali tanto per. E' un pò come il doversi per forza divertire il sabato sera:ma se a me il sabato girano le palle perchè devo per forza divertirmi?E se a me va di divertirmi il martedì? :ok Con i regali è lo stesso:per forza nelle feste si devono fare?A quanto pare si e chi non si attiene a questa regola è bollato di essere asociale o qualcosa del genere!

Io invece,son sempre stato tipo che se sa che ti manca una cosa o ti piace una cosa te la compra(sempre se posso!!)alla prima occasione.Poi magari per compleanni,natali e altre festività non ti compro un bel niente.Eppure ci sono le eccezioni.Ieri,per una volta tanto ne ho fatta una.Quando son arrivato a casa dei genitori di mio cognato pieno di pacchi mi hanno guardato tutti stupiti  ed il primo stupito ero io!! Però quando la mia nipotina ha visto la maglietta che le ho comprato con il disegno di Minnie :lol(lei impazzisce per Topolino e company!)e le si sono illuminati gli occhi mi sono sentito felice.La felicità sta sempre in queste piccole grandi cose credo.

Inoltre ho comprato anche un televisore nuovo ai miei:li mi sono divertito poichè sempre ieri mentre tutti si scambiavano e ricevevano regali i miei chiaramente non si aspettavano nulla.Ed infatti li non hanno ricevuto nulla ma,io avevo avuto premura di attendere che uscissero di casa prima di sera per sostituire il vecchio televisore morente con il nuovo così che al ritorno se lo fossero trovati già pronto per l'uso. Beh,devo dire che anche questo regalo ha riscosso successo. Insomma,per una volta tanto mi son trasformato in orso natalizio e ho fatto diversi regali che però,oltre che graditi sono stati anche ritenuti utili! x:-) Va beh,per i prossimi quaranta Natali non aspettatevi più nulla però,l'orso natalizio passa una volta sola!! :-w
11862661
Chi mi conosce sa anche della mia avversione alle feste "consumistiche".Il Natale è una di queste occasioni dove il più delle volte la corsa al regalo è più dettata dal fatto che bisogna farlo "per forza" sto regalo che non dal fatto che si decide di regalare qualcosa perchè davvero se ne sente la...
Post
25/12/2010 11:48:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.