La donna secondo un povero diavolo!

30 novembre 2015 ore 12:09 segnala
Facciamo che non ve la prendete? Facciamo che non voglio far altro che un pò di ironia? E soprattutto chiariamo che chi parla non si pone di certo su un piedistallo! Anzi…chi parla è consapevole dei suoi limiti, dei suoi difetti e della sua collocazione nel mondo.

Diciamo che, generalizzazioni a parte,ne scrivo solo per riderci un pò su! Sono ben consapevole di non essere certo io il maschio top. Io appartengo alla categoria dell’uomo zero, molto diffusa sul pianeta anche se di solito ben mascherata!

L’uomo zero è quello che non rappresenta alcuna attrattiva per l’altro sesso. Non è bello, non è intelligente, non è divertente, non è atletico, non è ricco, non è potente, non è brillante. Non è niente!

In genere è per lo più un collezionista di fallimenti e di delusioni. Occhio, questa non è autocommiserazione ma solo consapevolezza. Il sole sorge ad est, il fuoco brucia, il ghiaccio è freddo e l’uomo zero è così.Son solo dati di fatto. Non puoi fingere di essere ciò che non sei!

Ma anche l’uomo zero vive e guarda (se è etero ovviamente!) le donne arrivando a delineare una sua personale visione.A quanto pare, di questo genere di persona, di sesso femminile, proprio non ne può fare a meno e ha addirittura la faccia tosta di desiderarlo!
Cominciamo quindi questa disamina delle varie tipologie!


- La donna strafiga. E’ un tipo di donna che non è per tutti. Se la vedi…dimenticala subito a meno che tu non abbia uno yacht da almeno 20 metri ancorato a Porto Cervo! Son donne che vanno solo coi Briatore o i Berlusconi, meglio ricchi emiri e potenti finanzieri. Non è necessariamente stupida ma il suo DNA è stato programmato per fottere soldi a chi ne ha tanti. La sua figa è valutata in carati.

- La donna attrice. E’ altrettanto gnocca ma si differenzia dalla prima perchè si accompagna a uomini attori. Se non sei almeno Bradd Pitt scordati che ti possa mai dgnare di un minimo di attenzione! Il suo habitat ideale è l’alta società dove ama essere sempre invidiata da altre donne. Il resto non le interessa.

- La fotomodella. E’ quel tipo di donna non necessariamente bellissima, in genere anzi è troppo magra e si nutre di insalata condita con Chanel. Il suo habitat ideale è il centro commerciale o qualsiasi santuario dello shopping. Vive per indossare quanta più roba possibile. Non ti guarda…ma vuole essere guardata ed ammirata…non necessita di uomini…basta a se stessa!

- La sportiva salutista. Non è incline ai piaceri della vita, non beve,non mangia, non fuma, non fa tardi, si nutre di barrette di plutonio e criticherà tutti coloro i quali fanno il contrario. Una cena con una di loro potrebbe essere il tuo peggior incubo! E’ quella che prima di scopare ti fa una doccia con l’idropulitrice, poi ti sterilizza con un secchio di amuchina ed infine ti mette un preservativo gigante da testa a piedi perchè ha paura dei germi! Se non hai bicipidi alla Schwarzenegger non hai comunque speranze!

- La donna manager o in carriera. Inavvicinabile! Non concede nulla.E’ focalizzata sui suoi obiettivi e di tanto in tanto si accompagna ad uomini la cui peculiarità è di essere di gran classe. Li colleziona ma non è interessata ad essi se non per brevi relazioni. Al limite ti usa.

- La donna intellettuale.Ce ne sono di due tipi: quelle spocchiose e quelle umili. Le prime non ti considerano proprio a meno che tu non sia un premio Nobel. Le seconde sono già meglio in quanto possono anche rivolgerti la parola ma sono rare. Entrambe richiedono comunque che tu sia almeno alla loro altezza altrimenti passano oltre.

- La donna tamarra. Sono molto attente a mostrare il peggio di loro, ricoperte di tatuaggi assurdi, vestite leopardate ricercano uomini di uguale fattezza. Possono anche essere divertenti ma poi ci si stanca perchè non è che puoi star sempre a guardare il grande fratello e ad ascoltare Gigi D’Alessio!

- La donna politicizzata. All’apparenza può sembrare anche interessante ma alla lunga ti accorgi che è troppo esagerata. Pretende sempre di avere ragione anche quando non ce l’ha. In genere ha dei guru di riferimento e se il guru afferma una cosa quella è. Fine di ogni dibattito. Tende a prendersi troppo sul serio risultando spesso ridicola o noiosa, di sicuro ripetitiva.

- La finta bruttina. E’ probabilmente l’unica che l’uomo zero può avere l’ardire di frequentare. In genere non è nemmeno brutta ma crede di esserlo. O non da importanza al suo aspetto esteriore. Spesso è decisamente interessante, a letto è fantastica ed anche la conversazione con lei è sempre piacevole. Unico difetto è che si sposa troppo presto (scegliendo di solito uomini che non le rispettano)per cui è rara come un diamante!

- L’acida/precisina. Essa si alza al mattino ed è già incazzata col mondo intero. Cammina come se avesse una scopa nel culo e non ti sorride nemmeno se tu fossi l’ultimo uomo sulla terra. Critica qualsiasi cosa. Non le sta mai bene niente. Non come parli, non come ti vesti, non come vivi, non come mangi…nulla. A letto in genere è una statua ma sarà sempre e solo colpa tua se lei non gode!

- La donna opposta. E’ quel tipo di donna con cui proprio non c’è verso di stabilire un legame. Qualsiasi cosa tu pensi lei penserà il contrario. Tu sei che so romanista? Lei sarà laziale! Tu sei comunista? Lei sarà fascista. Tu mangi tutto? Lei sarà vegana!

- La competitiva! Un incubo che cammina! Passa la sua vita competere con chiunque per qualsiasi cosa. L’amica ha le unghie nuove da un cm? Lei dovrà averle di due! I vicini hanno preso l’auto nuova? Lei ne vorrà due! Non si accontenta mai!

- Quella religiosa/superstiziosa. Un vero dramma. Ogni decisione della sua vita sarà presa in funzione di. Impossibile anche solo immaginare di poterci dialogare!

- La donna lamento. Spesso anche ipocondriaca passa la vita ad elencare a chiunque tutti i suoi drammi/dolori/delusioni. Non ha nulla ma per esistere necessita di essere continuamente compatita e consolata. Se per caso tu stai male davvero lei sminuirà il tuo stato per evidenziare i suoi presunti mali. Il resto non conta.Conta solo lei.

- La pazza/esaurita/psicopatica. E' l'apocalisse fatta persona!I suoi comportamenti sono tanto imprevedibili quanto illogici ed esulano da qualsiasi rapporto di causa-effetto!Che so...te le fai una gentilezza? In risposta avrai una valanga di improperi perchè sicuramente se fai una gentilezza ci sarà un motivo!Son quelle che litigano per un non nulla, son quelle che appena riconosciute vanno evitate come la peste.Ma non sempre ci si riesce!

- La donna intelligente. Rara.In natura non esiste allo stato brado in quanto i pochi esemplari sono già stati tutti presi. E’ quel genere di donna la cui perfezione non risiede in una dote particolare ma nell’insieme delle cose. Si adegua al tuo livello senza pretendere di cambiarti. Non ti critica ma ti comprende. Non compete, non si lamenta, non giudica. L’ideale insomma.

Ovviamente poi vi sono altri abomini dovuti alla combinazione di due o più di queste macro caratteristiche. Che so…l’attrice religiosa lamentosa o la l’acida politicizzata competitiva in stile Giorgia Meloni ad esempio! Un vero incubo da film horror che IT di Stephen King al confronto è un angelo!

In conclusione l’uomo zero non ha scampo!


855c010b-bace-495d-93c8-4150022e63bf
Facciamo che non ve la prendete? Facciamo che non voglio far altro che un pò di ironia? E soprattutto chiariamo che chi parla non si pone di certo su un piedistallo! Anzi…chi parla è consapevole dei suoi limiti, dei suoi difetti e della sua collocazione nel mondo. Diciamo che, generalizzazioni a...
Post
30/11/2015 12:09:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. luc.ariello 30 novembre 2015 ore 12:19
    Accidenti! Cosi tante categorie, neanche le immaginavo.
    E sono certo che, sforzandosi, ne troveresti delle altre.
  2. Salyma.DDC 30 novembre 2015 ore 17:41
    Maaaaaa, le donne normali secondo te esistono? Dalle descrizioni che hai fatto sembra che tutte vivano solo per un determinato stile di vita tralasciando tutto il resto. Tu mi chiederai cos'è il resto. E' che ognuna di loro sembra abbia solo furbeschi pregi o odiosi difetti . A tutte loro o manca qualcosa o hanno qualcosa di troppo ma soprattutto, ci sono donne che riescono ancora a mettere al primo posto un sentimento come l'amore? Non mi sembra di averlo letto nelle varie opzioni. E questo è grave eh? :-)))

    Certo, ne noti una più del diavolo :hell
  3. demonio 30 novembre 2015 ore 17:54
    @luc.ariello nemmeno io le immaginavo!Ho iniziato a scrivere e venivano fuori una dietro l'altra ed in effetti ci ho messo un taglio che già è venuto lungo pure troppo! :ok
  4. luc.ariello 30 novembre 2015 ore 17:56
    no, no, molto istruttivo.
    Adesso mi aspetto qualche gentile donzella che ricambi la lista.
  5. demonio 30 novembre 2015 ore 18:01
    @Salyma.DDC Son tutte donne normali! Ovviamente come ben specificato è un post per sorridere dei nostri difetti prima di tutto e le macrocategorie sono solo la messa in evidenza delle peculiarità principali ma è ovvio che poi ognuna di esse ha anche dell'altro!E' come se avessi diviso gli uomini in mori,biondi,rossi,pelati e grigi...sarebbe una divisione fatta per una peculiarità ma ognuno di loro sarebbe certamente anche altro.
    Invece di amore non ho parlato non perchè escludo che possa esserci ma semplicemente perchè non mi interessava aggiungere altra carne al fuoco specie in un social in cui già ci sono 9 post che parlano d'amore su 10! Sarebbe stato troppo ed io non all'altezza di trattare argomenti tanto impegnativi! :nonono :ok
  6. demonio 30 novembre 2015 ore 18:04
    @luc.ariello beh se lo facesse per puro spirito di divertimento sarei il primo a leggermelo divertito! Se invece lo facesse in risposta a questo per pura permalosità...beh...si dimostrerebbe in quel caso poco intelligente e ancora meno ironica! :devilfurbo
  7. luc.ariello 30 novembre 2015 ore 18:05
    e come si fa a capire perchè una donna fa qualcosa?
    Appartiene ai misteri cosmici.
  8. Under.AbloodRedSky 30 novembre 2015 ore 18:21
    Un post che mi ha fatto sorridere :-) (complimenti) ..... ma anche riflettere: si, mi son sentito, una volta di più, un uomo fortunato
  9. demonio 01 dicembre 2015 ore 13:24
    @luc.ariello a ma in quanto a misteri cosmici non è che noi uomini poi siamo tanto diversi! :nonono
  10. demonio 01 dicembre 2015 ore 13:26
    @Under.AbloodRedSky e l'intento era quello di sorridere!Peccato che mi aspettassi di vedere più donne a commentare ma ho la vaga impressione che almeno qui su chatta siano un pò troppo permalose! :ok
  11. VirPaucisVerbo 01 dicembre 2015 ore 14:16
    Confesso di essere caduto dalla sedia per le risate! :hoho Anche perché me le sono figurate ed in effetti un ritratto così sarebbe da mettere nei libri di testo hahaha!!! Grazie! :) :) :)
  12. 1000.volti 01 dicembre 2015 ore 16:01
    E poi arrivo io(arrivo eh,abbi pazienza)!!!!
    Un insieme ed un'esclusione di tutte le tue citazioni!!!!
    Quella che non capirai mai,perchè non si pone in nessun modo,si plasma!!!!!
    Ti studia,cerca di conoscerti,pregi e difetti saranno per lei indice per poter interagire!!!!
    1000 modi operandi,1000 volti,1000 certezze,1000 incertezze,ma consapevole che .....la consapevolezza non è certezza!!!
    Insomma.....er mejo!!:)))
    Ed ora sono curiosa di sapere dove mi classifichi,e non barare!!!
  13. LaRosaBendata 01 dicembre 2015 ore 16:25
    ammettilo demognolo.... volevi sapere dove ci saremmo piazzate....
    eheheheheh...
    non te lo diremo MAIIIIIIIIIIIIIIIII :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe
  14. cignonero999 01 dicembre 2015 ore 16:29
    E... bellissimo elenco!Contesto l'uomo zero,secondo me non lo sei!E chissà in quale categoria stoio invece. Io direi la finta bruttina,anche se mi sono sposata tardi,ma il diamante mi piace tanto!!! Penserò una lista per gli uomini ma sarà molto meno... variegata, temo.... :bye
  15. Antelao 01 dicembre 2015 ore 17:50
    davvero spassoso il tuo post! Mi sono divertito a leggerlo e ad abbinare ad ogni categoria qualche donna che ho conosciuto.
  16. decisamente.cattiva 01 dicembre 2015 ore 19:20
    Oh si..queste sono giuste osservazioni dal punto di vista dell'uomo e anche della donna presi singolarmente...ma... posso, almeno per la mia misera esperienza, affermare che restituite tutte indietro, al maschile sono esattamente identiche caratteristiche sia l'uomo acido che permaloso sia il religioso che ….ma sai perchè? Semplice non siamo uomini e donne ,ma esseri umani con le stesse debolezze difetti e caratteristiche, ma la cosa bella è quando il permaloso trova la donna intelligente che sa come prenderlo ,la religiosa trova il religioso e la domenica vanno con la famiglia a messa insieme, la palestrata trova la sua anima gemella in palestra e vanno alle gare di body building insieme e si aiutano a vicenda...io sono la finta bruttina e spero, di trovare il mio finto bruttino che so non mi lascerà mai..e tu troverai la tua donna zero, che ti accetterà così come sei, come tu farai con lei e sarete felici..perchè siamo tutti fatti l'uno per l'altra...almeno è il mio modesto modo di vedere le cose.
  17. autopoietica 01 dicembre 2015 ore 20:11
    Ho paura di capire a quale gruppo appartengo....
    Ah, già: mancano le donne-civetta!
    Sono salva...
  18. demonio 01 dicembre 2015 ore 20:37
    @VirPaucisVerbo oh cazzo...avrei dovuto fare come gli americani e mettere le avvertenze tipo leggere legandosi alla sedia per non incorrere in qualche denuncia!Giuro...non volevo far cadere nessuno! :ok
  19. demonio 01 dicembre 2015 ore 20:40
    @1000.volti e no!Non posso classificarti perchè non ho una conoscenza personale e duratura nel tempo della tua persona!Ma penso di potermi fidare di quello che dici per cui se dici di essere la somma di tutte quelle caratteristiche allora ti inserisco nella donna frullato! :ok :many
  20. demonio 01 dicembre 2015 ore 20:41
    @LaRosaBendata accidenti...mi hai scoperto maledizione! Vado a suicidarmi un attimo e torno! :devilfurbo
  21. 1000.volti 01 dicembre 2015 ore 20:47
    Ed ora voglio la percentuale per la pubblicità al tuo blog
    Ciao,sono la donna venale:-)))
  22. demonio 01 dicembre 2015 ore 20:47
    @cignonero999 e tu sei troppo buona temo!Ma rispetto il tuo essere contestatrice!Però la realtà dei fatti quella è!Certo che mi viene da sorridere pensando a centinaia di post ed esternazioni scritti da donne che si lamentano degli uomini che si fingono una cosa e poi ne sono un altra...cazzo...io non fingo e manco va bene! :bacato :batapiange
  23. demonio 01 dicembre 2015 ore 20:49
    @Antelao e sono certo che anche molte donne si saranno divertite a catalogare le loro amiche/conoscenti! Ma si, in fondo se non c'è cattiveria e si fa per ridere va bene così! :ok
  24. demonio 01 dicembre 2015 ore 20:56
    @decisamente.cattiva Naturalmente sono d'accordo con quello che dici e chi mi segue o mi conosce sa che le cose che hai appena scritto io le sostengo da sempre! Ma l'intento non era certo quello di fare colui che punta il dito ma solo di sorridere dei nostri difetti!Ed in quanto a difetti non sto certo a nascondere i miei! Si fa solo per scherzare insomma e come ho detto prima se l'intento non è maligno allora va bene e credo si possa scherzare su qualsiasi cosa! :lol
  25. demonio 01 dicembre 2015 ore 21:00
    @autopoietica e ma non è che mo ognuna che arriva e non sta nell'elenco mi deve fare il cazziatone! :pazz E mica posso star a far un ri-editing continuo!Prrrr :-p
    E comunque in effetti la civetta non l'avevo considerata! :nonono
  26. demonio 01 dicembre 2015 ore 21:03
    @1000.volti ahahahah buonasera e grazie per la pubblicità! :inchino
    In effetti mi sembrava strano aver tutti sti ospiti a cena che qui son sempre solo soletto!Ok, compra le pizze e le birre e poi facciamo i conti! :lol
  27. decisamente.cattiva 01 dicembre 2015 ore 21:31
    ma nooooo figurati, non ho pensato tu puntassi il dito anzi ,mi è venuto solo spontaneo riflettere su quello che avevi scritto tutto qui :-)
  28. demonio 02 dicembre 2015 ore 20:28
    @decisamente.cattiva bene!In fondo riflettere sorridendo è sempre una cosa positiva! :ok
  29. Neuronerosashioccato 18 dicembre 2015 ore 23:57
    Ovviamente io sono quella "Intelligente"
    :bye ciao Dem..passata a salutare ..quasi ti rubo il blogghe :D
  30. demonio 19 dicembre 2015 ore 14:22
    @Neuronerosashioccato ahahahah ovviamente! Ciao capacchiona! :devilfurbo
  31. Neuronerosashioccato 19 dicembre 2015 ore 22:28
    Sono tornata con un carico di saluti per te..alcune "vecchie amiche" hanno letto il blog e ti mandano saluti..
    :bye
  32. demonio 21 dicembre 2015 ore 12:21
    @Neuronerosashioccato e mi fa piacere ma ti sei dimenticata di dirmi i nomi!! :mmm
  33. Neuronerosashioccato 21 dicembre 2015 ore 23:18
    mo ti dico..in pvt :D
  34. demonio 22 dicembre 2015 ore 14:18
    @Neuronerosashioccato e potevi pure qui che tanto non legge nessuno! :ok
  35. Neuronerosashioccato 24 dicembre 2015 ore 00:32
    ;-( mannaggia
  36. demonio 26 dicembre 2015 ore 13:36
    @Neuronerosashioccato e si, continuo a scrivere post per 4 persone che ormai sono di famiglia! :ok
  37. Neuronerosashioccato 10 gennaio 2016 ore 00:45
    :lol
  38. demonio 10 gennaio 2016 ore 12:15

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.