La fissa dei nomi tradotti

23 agosto 2007 ore 14:42 segnala
Una volta,tra amici,ci mettemmo a cazzeggiare...beh,sapete...sono quei momenti che capitano e tutti...si è li in un momento di stasi collettiva poi...ecco che dalla bocca di qualcuno esce la cazzata geniale,quella che risolleva la serata e la discussione imbocca strade mai percorse e si arrivano a toccare vette inesplorate!
Beh quella volta ascoltando musica ad un mio amico venne in mente un nome e lo tradusse dall'inglese all'italiano;sulle prime nessuno di noi capì perchè dovete ammettere che parlare di Ruggiero Acque come di un grande bassista e di un eccellente autore di musica ci lascerebbe tutti con dei grossi punti interrogativi. Ed infatti noi tutti lo guardammo come a dire:ma che cazzo stai dicendo?E chi è questo?

Ma qualcosa evidentemente si era insinuato nel nostro subconscio per cui all'improvviso ci guardammo tutti in faccia e iniziammo a ridere:Ruggero Acque alias Roger Waters...ecco che l'intuizione aveva dato modo a ciascuno di noi di mettersi alla ricerca dei nomi stranieri famosi da tradurre in italiano. Quella sera per la cronaca la mia mente malata partorii anche il Downfield e tutto venne fuori da Michele Campovecchio ovvero Mike Oldfield!!

Insomma uno dopo l'altro ne tirammo fuori parecchi tra risate varie perche pensateci bene se Jimmy Page cantante dei Led Zeppelin si fosse chiamato Giacomino Pagina o se James Brown fosse stato Giacomo Marrone...beh...non so se avrebbero avuto lo stesso appeal!!
O non sempre per lo meno!! Comunque quella sera ne trovammo diversi tra cui a fatica nelle pieghe della mia memoria ricordo Paul Simon(Paolo Simone),Paul Young(Paolo Giovane),Ray Charles(Raimondo Carli),Barry White(Bernardo Bianco),Neil Diamond(Nello Diamante)e Robert Plant(Roberto Pianta)!!

Beh,magari a voi ne verranno in mente altri,magari si può anche fare il contrario e tradurre i nomi italiani in inglese per artisti,cantanti attori e chi più ne ha più ne metta!!

8029121
Una volta,tra amici,ci mettemmo a cazzeggiare...beh,sapete...sono quei momenti che capitano e tutti...si è li in un momento di stasi collettiva poi...ecco che dalla bocca di qualcuno esce la cazzata geniale,quella che risolleva la serata e la discussione imbocca strade mai percorse e si arrivano a...
Post
23/08/2007 14:42:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. LOUISEMAY 23 agosto 2007 ore 14:51
    cosa si riesce a pensare quando non si ha niente da fare...hihih comunque esistono gia nomi che anche senza tradurli fanno ridere pensa anche solo ad uno pseudo cantante italiano Pacifico Settembre alias Pago... che ti traduci qui..
  2. ioehal9000 23 agosto 2007 ore 19:59
    forse sembrerà tirato per i capelli, ma spesso mi riferivo (e mi riferisco tuttora) a Schumacher come a Michele Calzolari (Schumacher è maledettamente simile a "shoe maker", italianizzato in calzolari): può andare? :-))
  3. primadonna 24 agosto 2007 ore 12:10
    semplice ma: GENIALE!!! AHAHAHA :-))) a parte la battuta... il segreto della vera genialità risiede semprre nella seplicità ;-) a presto pd

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.