La Frà...

18 aprile 2011 ore 22:08 segnala
Non ci siamo mai trovati particolarmente simpatici.In effetti non è che io desti molta simpatia.Soprattutto sul lavoro tendo ad essere molto freddo nei rapporti limitandomi al quieto vivere e tenendo rigorosamente separata la vita privata da quella lavorativa.Arrivo,faccio quello che devo fare e quando ho finito preferisco andarmene in albergo a fare una doccia e, a letto se è tardi o, a guardarmi un film se ho qualche ora.Per questo ho quasi sempre disertato le uscite dei colleghi tra cui immancabilmente vi era sempre la Frà. Se eviti queste uscite succede che i rapporti con i più restano distaccati,di semplice routine lavorativa. Io lo preferisco.

Comunque come dicevo,la Frà non è mancata mai alle uscite e per questo probabilmente aveva una bassa opinione di me. E probabilmente aveva anche ragione perchè so di essere un solitario. Rido,scherzo,sto al gioco sul lavoro ma quando il lavoro è concluso ho necessità di starmene da solo.Mi vedono giustamente come l'orso che non esce mai. Di uscite notturne a bere e bere e bere ne ho fatte troppe.Arriva un momento in cui dici basta...sai che al mattino dopo non ti alzeresti e non ci staresti con la testa. Fin quando sei giovane poche ore di sonno e ti riprendi senza problemi.Comunque l'altra sera ci siamo ritrovati nell'appartamento solo noi due.

Io mi sarei andato a mangiare un Kebap volentieri ma lei mi fa: vengo anche io.Ed invece del panino ci siamo presi due pizze e due birre e ce le siamo portate su. E così iniziamo un pò a chiacchierare.E chiacchieriamo un bel pò di tutto,dal lavoro fino ai massimi sistemi della vita alla famiglia,l'immancabile politica ecc ecc.Ha a volte posizioni un pò estreme, nel senso che fa un pò troppo la contrapposizione uomo donna(è una femminista un pò confusa insomma)ma, su molte cose ci siamo trovati d'accordo.Tutto sommato una serata piacevole.Poi s'è fatto tardi e ognuno s'è n'è andato nella sua camera.

La sera dopo ci siamo ritrovati di nuovo a cena.E lei mi fa: ho fatto la spesa,ti va se faccio la pasta? Ok,non avevo fame ma mi sembrava scortese rifiutare per cui sono rimasto. E ci siamo fatti sta pasta. Ad un certo punto la Frà mi guarda e mi dice: però non ho preso la birra...c'è solo l'acqua!Ed io: ok,non c'è problema!E lei: mi sa che dovrò rinunciare alle uscite!! Ed io:e come mai? Attimi di silenzio...quindi dice: l'ho detto a Mic ed alla Terry,sei la terza persona a cui lo dico :) Clà...sono incinta!!Ho fatto il test oggi :)Azz...al che le ho chiesto se questa volta(la sera prima mi aveva raccontato di come a 18 anni rimase incita pur prendendo la pillola!)era invece voluto e se Mic era contento.

Si e si!Wow...allora sono contento anche io!! E mi chiede di non dirlo a nessuno sul lavoro.Ok Frà,non c'è problema!E parliamo e parliamo...ed il giorno dopo vedo anche Mic.Si sono conosciuti un anno fa: lui macchinista addetto alle scenografie e lei sarta costumista. Li vedo insieme e gli sorrido. Una pacca sulle spalle.Gli altri ci guardano ma non sanno nulla. Spero vada tutto bene. Mic è un bravo ragazzo,lei è un pò mezza matta e casinara ma a 35 anni forse è arrivato anche per lei il momento di rallentare. Ma cosa devo dire agli altri ora che non esco più a bere? O Frà...digli che sei diventata buddista e che il dottore t'ha detto che hai i livelli sballati di scrotamina!!E che è mo sta scrotamina? E che cazzo ne so...me la sono inventata...tanto qui mica siamo in mezzo a medici...tu di così e la notte te ne vai a dormì!!Ciao mammina,ci vediamo alla prossima!
48777c8f-5ffe-42f8-b1e1-15574dfba9d4
Non ci siamo mai trovati particolarmente simpatici.In effetti non è che io desti molta simpatia.Soprattutto sul lavoro tendo ad essere molto freddo nei rapporti limitandomi al quieto vivere e tenendo rigorosamente separata la vita privata da quella lavorativa.Arrivo,faccio quello che devo fare e...
Post
18/04/2011 22:08:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.