La gentilezza

21 novembre 2009 ore 11:20 segnala
Io lo dico da sempre: devo...vorrei...cambiare la mia natura. In questo mondo per le persone gentili non c'è posto.Lo stress domina questo mondo,tutti vanno sempre di corsa,tutti pensano soltanto a se stessi ed il resto non conta. le persone naturalmente gentili del resto non si aspettano come è giusto che sia nulla in cambio delle loro gesta. Ma nemmeno si aspettano che in conseguenza dei loro gesti dall'altra parte ricevano irritazione o aggressività!!Ed invece sempre più spesso accade ciò: te sei convinto di fare una gentilezza,di aiutare qualcuno,di far comunque vedere che sei li e pur non potendo magari far molto dai almeno un "sostegno" e dall'altra parte ottieni sempliocemente un comportamento aggressivo che di primo acchitto ti fa venir voglia di fare come Troisi in non ci resta che piangere che,esasperato da un doganiere idiota lo manda a fare in cul0!Poi però,ancora una volta prevale questa dannata gentilezza e inizi a contare...1...2...3...fai un respiro e ti dici che non fa nulla...e ci passi sopra sebbene si sei rimasto comunque male.

L'altro ieri alla stazione mi si avvicina una ragazza. La guardo mentre si avvicina e lei guarda me. La prima cosa che ho pensato è stata: eccallà...mo viene e mi chiede soldi o una sigaretta.Mi succede sempre alle stazioni.Evidentemente ho la faccia di chi trasmette un messaggio del genere: sono un povero idiota,venite pure a chiedermi soldi e sigarette che ne ho per tutti!Invece con mia sorpresa la ragazza mi chiede solo se posso guardarle un attimo le valigie mentre va al bagno nel bar vicino.Fiuuu...pericolo scampato...beh...certo potrebbe esserci una bella bomba...ma chisenefrega...tanto o prima o poi tocca a tutti...non si preoccupi signorina,vada pure,tanto io qui devo aspettare ancora molto. E lei va e lei torna e nessuna bomba esplode!E appena torna mi ringrazia con un sorriso: ma si figuri le dico,non ho fatto nulla di così eccezionale,lei magari avrebbe fatto lo stesso se fossi stato io a chiederle il favore.E lei: e no...non creda che al giorno d'oggi sia così semplice trovare delle persone gentili!E son rimasto li a pensarci: credo avesse ragione,al giorno d'oggi essere gentili non è la norma ma solo una stupida eccezione.Non voglio più esserlo...ma non ci riesco,è più facile smettere di fumare cazzo!!


11261831
Io lo dico da sempre: devo...vorrei...cambiare la mia natura. In questo mondo per le persone gentili non c'è posto.Lo stress domina questo mondo,tutti vanno sempre di corsa,tutti pensano soltanto a se stessi ed il resto non conta. le persone naturalmente gentili del resto non si aspettano come è...
Post
21/11/2009 11:20:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.