Ma a voi non vi fa strano?

15 maggio 2012 ore 13:47 segnala
E' un pò come se il mondo fosse capovolto!Ogni tanto di sfuggita leggo o ascolto certe dichiarazioni e resto per lo meno basito.A volte anche infastidito.Sono dichiarazioni di chi è stato al potere per anni,di chi fino ad ieri andava a braccetto con certi potentati. Per anni hanno negato l'evidenza.Per anni hanno inculcato nei loro elettori una determinata idea e questi,ogni qualvolta tu avevi la sfortuna di parlarci ti vomitavano addosso le solite frasi trite e ritrite!Comunista!!Bolscevico!Ma quali complotti...siete voi sinistroidi che vedete il marcio ovunque!!Ok...ok...per anni ne ho ingoiate di simili cazzate.

Per anni mi son detto: sta gente proprio non riesce a vedere oltre la propria stupidità...che posso farci?Nulla...attendiamo...prima o poi capiranno anche loro...chissà!!
Però adesso da quasi fastidio sentire Casini e company gridare al complotto,prendersela con le agenzie di rating espressione,anzi braccio armato di quel potere economico che per anni ha fatto il bello e cattivo tempo senza trovare ostacoli.La destra ne è stata succube e la sinistra...idioti pavidi che pur di sperare di raccattare qualche votarello cattolico hanno fatto finta di non vedere e per non sbagliare non dicevano nulla che potesse lontanamente sembrare qualcosa di sinistra.

Ed ora ci tocca sentire sua maestà Tremonti che lo ascolti parlare e sembra Bertinotti!!Uno che se gli parlavi di regole e di poteri forti ti annientava spalleggiato dalla sua armata.Armata sgretolata e travolta da una crisi economica che non lascia scampo e così ora,dopo che per anni i loro seguaci ti hanno vomitato addosso i loro insulti ascolti sta gente qui e li senti dire le stesse cose che tu dicevi vent'anni fa.Quando tutti erano neo liberisti,quando Reagan gettava sul lastrico milioni di famiglie con la sua deregulation,quando la Tatcher distruggeva città come Liverpool,Birmingham smantellando società pubbliche e spianando la strada al potere della City.Quando qui da noi Craxi,socialista di nome ma pioniere della destra populista berlusconiana si mangiava l'italia con la sua Milano da bere e le tangenti da intascare.

Gente che ha rovinato il mondo,ha distrutto aziende,famiglie ed i cui seguaci per anni hanno puntato il dito contro il nostro disfattismo,contro gli immigrati,contro la Cina,contro chiunque tranne che contro il vero potere del mondo,quella finanza che non guarda in faccia a nessuno,quelle holding i cui membri dei consigli di amministrazione non si son fatti scrupoli a mettere interi popoli gli uni contro gli altri pur appartenendo spesso ad entrambi i popoli. Dicevi ste cose ed eri tu quello strano.Ora parlano,forse alla ricerca di una nuova verginità politica tutti questi quaquaraqua,Casini,Tremonti,Maroni,Tosi,Lupi addirittura gente come Cicchitto e tu li ascolti e dici: ma che aveva ragione Berlusconi che siamo diventati tutti comunisti?Da vomito.
c2531cd3-af3c-4223-afd6-4b70452d5a7c
E' un pò come se il mondo fosse capovolto!Ogni tanto di sfuggita leggo o ascolto certe dichiarazioni e resto per lo meno basito.A volte anche infastidito.Sono dichiarazioni di chi è stato al potere per anni,di chi fino ad ieri andava a braccetto con certi potentati. Per anni hanno negato...
Post
15/05/2012 13:47:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.