Ma perchè non ci abbiamo pensato noi??

24 agosto 2007 ore 11:51 segnala
Mi riferisco ad un articolo apparso ieri su Repubblica on line in cui l'ennesima americanata (però geniale devo dire!) di un ragazzo ha suscitato in me un sorriso e mi ha fatto pensare al parallelo tra Napoli e New York!

L'articolo breve che riporto di seguito evidenzia come questo ragazzo vende "opere d'arte"(e scommetteteci che qualcuno che le compra c'è!!)fatte con la monnezza di New York!!Ecco:

"L'opera è il NYC Garbage Cube, di fatto un cubo di plastica con dentro rifiuti raccolti con cura nelle strade di New York da Justin Gignac, 25enne diplomato alla School of Visual Arts della metropoli americana. Ogni box è un pezzo unico, registrato, certificato, con un documento che spiega quel che c'è dentro. Mix tipo: bicchiere di carta del caffé, buste di noccioline, un biglietto della lotteria strappato, le pagine di un elenco telefonico, un mozzicone di sigaretta. Cento dollari, e una raccomandazione dell'autore: "Compratene uno, prima che questa città diventi pulita"
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/box-rifiuti-ny/1.html

Ora...per me,dopo aver letto l'articoletto e viste le foto il passo a pensare ai cumuli di rifiuti visti a Napoli nei giorni scorsi è stato breve!! Cazzo mi sono detto...questo di New York vende la monnezza...e noi che siamo più fessi?? Risolto il problema!! Impacchettiamola e vendiamocela agli americani...ops...statunitensi sennò Marixa mi fa il cazziatone perchè lei è americana ma del sud!! Tonnellate di monnezza trasformate in opere d'arte!! Altro che discariche e inceneritori!! L'arte è la salvezza!!

E poi potremmo addirittura costruirci un parco a tema...il parco della monnezza...verrebbero da tutto il mondo ad ammirarla e pagherebbero pure!!Che sò...la fantasia corre...a Parigi hanno la torre Eiffel,a New York la statua della libertà...a Napoli potremmo creare la torre della monnezza,un enorme torre piena di monnezza da visitare,strato dopo strato ripercorrere la storia della spazzatura...dei cartelli mostrerebbero didascalicamente il contenuto delle teche!!Strato di buste di plastica piene originali!!

Insomma avevamo tutta sta ricchezza sotto il naso e ci siamo fatti fregare l'idea da un ragazzotto statunitense e magari ci sarà pure qualche ricco napoletano che ora si comprerà la monnezza di New York!!
Non c'è proprio speranza allora...poveri noi!!Però il ragazzo è stato geniale!!
8032086
Mi riferisco ad un articolo apparso ieri su Repubblica on line in cui l'ennesima americanata (però geniale devo dire!) di un ragazzo ha suscitato in me un sorriso e mi ha fatto pensare al parallelo tra Napoli e New York! L'articolo breve che riporto di seguito evidenzia come questo...
Post
24/08/2007 11:51:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. LOUISEMAY 24 agosto 2007 ore 14:29
    ultimamente a Roma in piazza del popolo c'e' stata una mostra TRASH PEOPLE.... carina non proprio uguale ma molto simile come idea e sicuramente piu di effetto...
  2. demonio 25 agosto 2007 ore 02:54
    Quindi sai Napoli che potenzialità!!Evviva la monnezza!!:-):-)
  3. primadonna 06 ottobre 2007 ore 14:39
    ke idea!!! :-)) perkè non sottoscriviam una lettera facciamo una proposta, u progetto e la mandiamo al governo al prsidente delal republlica e al sindaco di napoli? :-)) fammi sapere! potremmo utilizzare anke il guano degli uccellini... un bisness si.. merda ;- ma sicuramnte potenzialmente fondato :-)))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.