Nucleare:notizie che non conoscevo

20 settembre 2010 ore 13:28 segnala
Del nucleare ne ho parlato diverse volte mostrando chiaramente ed inequivocabilmente come esso sia da tutti i punti di vista una vera e propria truffa. Ci fanno credere che esso sia sicuro quando non lo è.Ci fanno credere che esso sia conveniente quando non lo è assolutamente!!Ci fanno credere che stiamo sull'orlo di un collasso energetico quando invece nemmeno questa cosa è vera.Ci fanno credere che non possiamo rimanere indietro agli altri paesi ma anche qui è menzogna visto che gli altri paesi man mano le chiuderanno dannandosi per tutti i problemi che stanno avendo ed avranno.Le cose naturalmente stanno molto diversamente da come ce le prospettano!

Ieri ho guardato con molto interesse una trasmissione su RaiTre(Presa diretta) che mi ha fornito altre informazioni molto importanti che non avevo considerato mai.In primis il rischio salute. Parlando con la gente che abita diversi siti in Germania,Inghilterra e Francia è venuto fuori che il rischio di ammalarsi di tumore o leucemia è decisamente molto più alto rispetto a chi non vi abita.La Germania(il governo tedesco per la precisione)ha commissionato uno studio molto rigoroso che ha stabilito ciò. La Germania è uno di quei paesi che ha iniziato la fase di chiusura delle centrali.Il grande problema che hanno è lo stoccaggio dei rifiuti. Avevano individuato un sito che doveva essere sicurissimo ed invece si è rivelato un colabrodo: si è allagato per le infiltrazioni della falda acquifera ed ora in tutta fretta,usando dei macchinari lo stanno evacuando dai fusti. C'è chi per mesi parla di cazzate come case a Montecarlo e chi di queste notizie nemmeno l'ombra.

Come per anni hanno fatto con gli inglesi: i governi che si sono susseguiti misuravano la radioattività media annuale basandosi per altro su campioni discutibilmente presi in superfice. Ma nessuno ha mai detto alla gente(che fisici non sono)che la radioattività si accumula e che anche se la emissione in un dato momento è bassa è pur vero che tante emissioni basse prolungate nel tempo rendono una zona radioattiva.Il che significa incidere anche sulla catena alimentare. Da vicino questi siti inglesi,dove nel tempo si sono riversate in mare liquidi radioattivi,si son pescati tonnellate di gamberetti. Tra i mercati di destinazione...l'italia. Altra informazione molto importante che non conoscevo riguarda le fantomatiche centrali ipersicurediultimissimagenerazione che questo governo ha deciso di fare nonostante un referendum avesse chiaramente sancito che il popolo il nucleare non lo volesse.Beh,è venuto fuori che queste centrali sono solo dei prototipi!Non ce n'è una al mondo funzionante.Abbiamo comprato un prototipo!!Come si possa giurare e spergiurare sulla sicurezza del nucleare già è aberrante ma farlo su un prototipo la cosa diventa ancora più emblematica!Un prototipo è per sua natura un qualcosa di sperimentale,qualcosa che si prova per essere messo a punto risolvendo i problemi che saltano fuori!Ci rendiamo conto?

Ed infine ho appreso che in tutti i siti visitati vi si trovano una quantità impressionante di materiale di "scarto" delle centrali,materiali naturalmente radioattivi come il Cesio,il Trizio,il Carbonio 14 e soprattutto il Plutonio che diventa pericolosissimo in quanto si presenta come polvere microscopica che può per tanto non solo entrare nella catena alimentare ma essere trasportata dal vento per essere inalata. Ora...mi domando: se l'umanità è stata così imbecille da rincorrere il nucleare (soprattutto per la produzione di plutonio destinato alle testate dei missili nucleari) una volta appurato la pericolosità e la dannosità di tutto ciò...mi chiedo: è davvero necessario insistere per quella strada quando vi sono tantissime altre tecnologie sicure da poter usare?
11749484
Del nucleare ne ho parlato diverse volte mostrando chiaramente ed inequivocabilmente come esso sia da tutti i punti di vista una vera e propria truffa. Ci fanno credere che esso sia sicuro quando non lo è.Ci fanno credere che esso sia conveniente quando non lo è assolutamente!!Ci fanno credere che...
Post
20/09/2010 13:28:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.