Oggi Linux Day

24 ottobre 2009 ore 11:58 segnala
Oggi in tutte le principali città italiane (ma non solo) si svolge il Linux Day ovvero la giornata dedicata a far conoscere questo sistema operativo alternativo a quelli di Microsoft come l'ormai tristemente famoso flop di Vista o il redivivo XP trasformato recentemente nel Windows 7 senza che per altro cesso abbia compiuto alcun passo avanti degno di nota nel mondo dell'informatica.

In questa giornata, persone spinte unicamente dalla voglia di diffondere un sistema operativo che è gratuito e che segue una filosofia completamente alternativa a quella di Microsoft, si mettono a disposizione della collettività per spiegare ma soprattutto per installare sui computer di chi fino ad ora a titubato preso da remore e paure  questo fantastico sistema operativo.Insomma...andate li,portate il portatile e vi installano Linux. Potete chiedere di lasciarvi ciò che avete(Vista,XP altro)e di farvi mettere una distro.L'ideale è Ubuntu,molto supportata e molto facile.

Non vorrei essere ripetitivo visto che ho toccato altre volte l'argomento ma ribadisco che non è assolutamente vero che Linux sia complicato . In genere è l'informatica di per se che richiede un minimo di dimestichezza con parole non certo usuali ma il sistema operativo in se non è affatto più complicato rispetto a Windows. Questo seguente ne è un esempio: installare programmi

Inoltre,la enorme quantità di programmi disponibile(molti dei quali multipiattaforma come Firefox o Openoffice)fanno si che nessuno o quasi oggi può dire di non provare questo sistema perchè non ha programmi!!Ed anche per chi,come me,è costretto ad usare determinati programmi che funzionano solo su windows può comunque usare quest'ultimo scegliendo all'avvio tra i due sistemi oppure farlo "girare" all'interno di una macchina virtuale ovvero di un programma che simula un PC dentro cui uno ci mette ciò che vuole.

Sulla sicurezza e sulla stabilità nulla da dire(non teme confronti) e sulla potenza semplicemente è unico: chi lo usa non vedrà mai finestre bloccarsi o quella fastidiosa icona di attendere prego! Ho n PC con appena 2 Giga di Ram e le cose che fa con Linux in Vista me le sogno!E per finire è un sistema completamente personalizzabile...non credo esistano al mondo due persone che abbiano lo stesso desktop!!Ricco di possibilità e di effetti grafici che comunque non appesantiscono minimamente il sistema mi chiedo: per quale motivo uno sano di mente dovrebbe pagare per avere un sistema operativo vecchio,lento,instabile,insicuro e pure brutto?

Un esempio di cosa fa Linux

11199704
Oggi in tutte le principali città italiane (ma non solo) si svolge il Linux Day ovvero la giornata dedicata a far conoscere questo sistema operativo alternativo a quelli di Microsoft come l'ormai tristemente famoso flop di Vista o il redivivo XP trasformato recentemente nel Windows 7 senza che per...
Post
24/10/2009 11:58:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.