Patate e spezzatino

26 marzo 2010 ore 19:16 segnala
E questo è il quinto giorno consecutivo che mangio patate e spezzatino!!In alternativa pesci non meglio identificati.L'insalata con un olio credo fiat e un paio di volte un pollo che deve essere cresciuto a furia di bombardamenti nucleari!Per fortuna mi rifaccio a colazione.Stamattina mi sono mangiato mezzo chilo di macedonia con yogurt e un pò di dolci(nulla di speciale) con the verde. Sopravviverò.
Ma di certo la Russia non resterà nei miei ricordi per la buona cucina. Qui la cucina non sappiano davvero cosa sia. Non sono uno schizzinoso...mangio di tutto,sono stato in altri posti all'estero e lo so che passato il confine italiano devi dimenticarti la nostra buona cucina. E del resto a noi ci resta solo quella: una cucina che si è evoluta perchè nel corso dei secoli ha preso da tutti gli altri. Impareggiabile.

Lo so che non devi aspettarti che capiscano il significato della parola cottura al dente applicata alla pasta: è un concetto troppo difficile. Ma qui si superano...la pasta non è solo stracotta...ma diventa colla per parati.Immangiabile,senza sale...senza sapore...senza alcun sugo.Da evitare ed infatti la evito. La carne...non sa di nulla...ancora meno che da noi. Ne ho la certezza!Se mai qualche folle occidentale avesse voluto far la guerra all'unione sovietica prima e alla Russia ora avrebbe perso!Infatti persero Napoleone e quei due stronzi di Hitler e Mussolini. Ma anche gli americani avrebbero perso.Chiunque perderebbe.Perderebbe proprio per la cucina!Questi qui son abituati a mangiarsi il nulla.Una guerra porta a privazioni...loro son abituati...noi no,non più.Questi hanno la scorza dura. Ed infatti non puoi discutere con un russo: se parli con una pietra avrai più probabilità di essere compreso!

E va beh...si...bella la piazza rossa,il Cremlino e le chiese ortodosse con quei campanili tonteggianti che sembrano usciti da una fiaba. Bello il Gorky park e la moskova.Ma poi...basta...una intera metropoli di palazzoni con enormi strade che la attraversano. Il freddo è pazzesco anche se ultimamente qui fa caldo...siamo oggi solo a zero gradi!E c'è il sole. Ma i russi non ridono. E ci credo...tornano tutti i giorni a casa e mangiano sempre le stesse cose da una vita e per tutta la vita! Mi domando come da tutto ciò nascano delle così belle donne,tutte alte e con lineamenti da attrici. Davvero notevoli.
Va beh,ancora 4 giorni e si torna a casa...mi sogno una carbonara...non vedo l'ora!Nel frattempo sopravvivo...e del resto...questi non parlano nemmeno inglese..come fai a spiegargli che vorresti...no...non puoi...già è un miracolo se questa mattina cercando un ufficio postale non mi sono perso!Non c'è altro da fare...già pregusto la cena di questa sera...patate e spezzatino
11501207
E questo è il quinto giorno consecutivo che mangio patate e spezzatino!!In alternativa pesci non meglio identificati.L'insalata con un olio credo fiat e un paio di volte un pollo che deve essere cresciuto a furia di bombardamenti nucleari!Per fortuna mi rifaccio a colazione.Stamattina mi sono...
Post
26/03/2010 19:16:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.