Pozzanghere di ricordi

12 febbraio 2015 ore 12:37 segnala
Girovagavo per il web quando mi sono imbattuto in questa foto e la mia mente ha fatto un click e...



e in quella pozzanghera ho rivisto piacevoli ricordi.

Ricordi di momenti felici,di una ragazza che zompettava nelle pozzanghere di un giorno piovoso di una Roma irreale o forse ero io che la vedevo irreale? Era sicuramente bello perchè si stava insieme ed era bello perchè era uno di quei giorni in cui tutto il resto non conta.

Camminavo con te,avevo tutto quello di cui potevo aver bisogno tranne forse la capacità di fermarlo il tempo.Fermarlo e protrarlo all'infinito!Magari si potesse...

Ad un certo punto ti fermasti e vedesti nel riflesso di una di quelle pozzanghere una foto nella tua testa.I rami e le foglie di un albero che si specchiavano.La realtà capovolta in una immagine palindroma.

E ti guardavo mentre accucciata avvicinasti il cellulare per trovare l'angolo giusto e la giusta luce per quella foto e sorridevo perchè non avrei mai fatto nulla del genere ma mi piaceva il quadretto!

Incurante della gente che ti camminava intorno facesti la foto e subito dopo...splash...saltasti dentro la pozzanghera! Come una bambina!Eri buffa ma bellissima con quello sguardo felice e quegli occhi che non mi stancavo mai di guardare!E più guardavo e più mi sentivo felice!

Tempo dopo quella foto la rividi nel tuo blog che non esiste più inghiottito dal web insieme ad altri ricordi.Era venuta veramente bene.Credevo di averla salvata ma non la trovo più. Te la chiederò!

Non ci sentiamo quasi più ormai se non raramente ma quei ricordi restano sempre. In fondo era una specie di favola no? La bella e la bestia!E' stato bello comunque viverla ma poi spesso mi dico che appunto non poteva che essere una favola o un sogno da cui poi sai che devi tornare alla realtà!

Troppo diversi certamente,troppo intelligente tu per stare con uno come me! Diversi nei caratteri,nelle prospettive,nei sogni ed in tante altre piccole cose.Tante differenze certo, però, è stato bello essere un pò meno orso!

Alla fine penso sia stato un bene che la favola sia finita.Certo,all'inizio è stata dura ma era giusto così.Alla fine siamo rimasti amici e lo saremo sempre.E già dopo quattro anni è bello coccolarli quei ricordi e rivivere momenti unici.

Avessimo continuato avremmo finito per litigarci addosso e forse avremmo rovinato anche la memoria di quei giorni saltandoci addosso come tu saltasti nella pozzanghera!Invece così quella pozzanghera resterà li per un bel pezzo!

215fbb81-254a-4b85-b257-e7ba9f019e5a
Girovagavo per il web quando mi sono imbattuto in questa foto e la mia mente ha fatto un click e... « immagine » e in quella pozzanghera ho rivisto piacevoli ricordi. Ricordi di momenti felici,di una ragazza che zompettava nelle pozzanghere di un giorno piovoso di una Roma irreale o forse ero...
Post
12/02/2015 12:37:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. cignonero999 12 febbraio 2015 ore 15:40
    Bel post, davvero...
  2. LaRosaBendata 12 febbraio 2015 ore 17:48
    :-) ... mi ricorda un topo...che temeva una gatta... bellissimo post... veramente... bravo demonio :bye
  3. demonio 12 febbraio 2015 ore 18:52
    @cignonero999 troppi ricordi che si attivano con un non nulla! :shy
  4. demonio 12 febbraio 2015 ore 18:54
    @LaRosaBendata grazie,non so cosa rispondere :shy :bye
  5. cignonero999 13 febbraio 2015 ore 12:21
    E vedi che la memoria per le cose importanti....funziona!!! :-))
  6. demonio 13 febbraio 2015 ore 23:02
    @cignonero999 e meno male che almeno per le cose importanti funziona altrimenti ero rovinato...
  7. autopoietica 16 febbraio 2015 ore 23:00
    Ti voglio un bene infinito, altra "cosa" che resta.
    Grazie.
    :cuore
  8. demonio 17 febbraio 2015 ore 11:05
    @autopoietica ecco perchè non scrivo mai blog così...poi mi commuovo e divento rosso! :shy :batacoppia

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.