Problemi energetici? Spariamo cazzate!!

01 marzo 2008 ore 12:14 segnala
Come da diverso tempo vado dicendo quando qualcuno vuole ottenere un obiettivo che è in contrasto con ciò che la gente vuole, agisce per vie traverse e crea le condizioni affinchè determinate cose vengano assorbite e digerite piano piano. Le menzogne in questo caso servono sempre allo scopo. Un po' come per far digerire una guerra ti inventi che l'altro sta per attaccarti o che possiede armi di distruzione di massa. Non è vero ma tutto fa brodo per condizionare l'opinione pubblica.
L'obiettivo che questo qualcuno vuole ottenere è il ribaltamento di un referendum saggio ed intelligente secondo cui,una volta tanto,noi italiani siamo stati orgogliosamente capaci di andare contro corrente e scegliere per il meglio.

Si parla del nucleare da fissione. Da allora giorno dopo giorno,dopo un periodo di sedimentazione delle coscienze,un po' da tutte le parti,coinvolgendo pseudo scienziati come Zichichi che non hanno mai fatto nulla di importante nella loro vita,si è cominciato a riparlare della cosa. Da prima timidamente,poi cavalcando i problemi energetici del momento. Infine arriva lo scemo di turno ed abbocca(o sente odore di affari...) ed ecco fatto: si annuncia in tono trionfalistico la volontà di riprendere il nucleare!! Come nel suo stile pienamente menefreghista delle regole della democrazia il nano malefico spara la cazzata della campagna elettorale,quella a cui milioni di allocchi abboccheranno. Hai visto il cavaliere? Ci ridurrà la bolletta dell'Enel! Mica come i comunisti!! Evviva Silvio che pensa a noi!!

E non importa che ciò sia contro la volontà popolare e contro la logica che dice che in un paese che non riesce a smaltire la normale monnezza,che tratta i suoi rifiuti industriali nocivi con noncuranza e pressapochismo sia invece capace di gestire le scorie radioattive nucleari!! Ma magari il nano ci ha pensato e immolandosi per la patria se le vorrà tenere sotto il culo nella sua villa di Arcore!!
E non contento (e questo lo sottolineo per chi non andando a votare dice che sono tutti uguali) dice che realizzerà i suoi piani mandando in parlamento pochi fidati collaboratori poiche solo una trentina ne servono mentre gli altri servono solo a far numero!! E la gente applaude!!! Si trova di fronte un oligarca che sta dicendo :me ne fotto del referendum e me ne fotto del parlamento e la gente cosa fa??? Applaude!!!

Qui il problema non è se la sinistra sia alternativa o meno. Qui il problema è essere pro o contro un personaggio del genere!! Quando ti trovi di fronte un dittatore,un oligarca non ti poni il problema di che politica fare. No,prima lo mandi via e poi,azzeri tutto e ricominci da capo. Non votare e permettergli di fare questa ed altre minchiate significa rimandare tutto di 5 anni. Non possiamo permettercelo. Non possiamo permettere che allocchi e disonesti mandino al governo una persona del genere. Meglio topo gigio. Poi ci occuperemo anche di lui e della sua inconsistenza. Ma meglio un inconsistente topogigio che un nano che mi inizia a fare centrali nucleari facendo credere agli allocchi che si abbassa la bolletta dell'Enel!! Che cazzo si abbassa imbecille??? Ma perchè l'uranio te lo regalano o cresce sugli alberi?? E una centrale nucleare la compri all'Ikea?? E soprattutto imbecille farabutto bugiardo che non sei altro...una centrale nucleare la costruisci in un giorno??

Non la costruisci nemmeno in dieci anni quindi eventualmente tra dieci anni avrai un 4-5% in più di energia “sporca” che non ti risolverà nulla e che sulla bolletta costerà esattamente come quella che paghi oggi!! Ma a livello sociale ti costerà di più testa di minchia perchè dovrai assumerti il compito di stoccare e smaltire le scorie. Ed inoltre buffone e disonesto che non sei altro lo devi dire alla gente dove le vuoi piazzare queste centrali nucleari!! Sono proprio curioso di vedere la gente dei posti scelti come sarà contenta di avere una centrale nucleare a fissione sotto casa. Perchè sempre tu figlio di una baldracca che non sei altro hai fatto in modo di mandare via un premio Nobel come Rubbia che sotto il tuo governo era al capo del Cern e che tra le varie cose che sta facendo,porta avanti gli studi per realizzare centrali nucleari a fusione che non producono ne scarti radioattivi e nemmeno dipendenza dall'uranio. Ma la gente applaude...

E come avevo detto in un altro post,nessuno dice che soltanto sostituendo le normali lampadine ad incandescenza di locali pubblici,strade e quant'altro con lampade a LED si ridurrebbe la richiesta di energia del 40 per cento. I conti son presto fatti...una lampada di 1000 w ad incandescenza può oggi benissimo sostituita da una lampada da 100 w a LED. Nello spettacolo abbiamo iniziato ad usarle da tempo ed ogni anno migliorano sempre di più la luminosità e l'efficenza visto che l'industria e la ricerca fanno passi avanti. Ma il nano ste cose finge di non saperle...lui vuole fare affari col Putin e incularci tutti facendo nuove centrali nucleari ed importando dall'amichetto mafioso uranio e gas.
Nel paese del sole non si istallano pannelli solari(paesi come Germania,Olanda,Svezia ecc ne hanno 100 volte più di noi!!) e però,al sud si intende fare porti franchi!! Evvai!! La Mafia ringrazia!!

Insomma la tecnologia, per risparmiare e gestire meglio l'energia da un lato e per innovare, puntando come ha da poco deciso di fare l'Islanda,  sull'idrogeno esiste...ma noi dobbiamo fare i conti con il nano,con chi lo voterà e con tutti quelli che non votando permetteranno che lui vinca.
Va tutto bene ma...domani...non voglio sentire nessuno lamentarsi se sotto casa gli fanno una centrale nucleare o gli aprono un centro di smaltimento di scorie nucleari. Se lui vince abbiate almeno la decenza di restare ZITTI perchè potevate scegliere topo gigio che al massimo andrà a farsi benedire e che la storia si porterà nell'oblio ma se non altro non produrrà effetti nefasti su un paese che già i precedenti 5 anni hanno ridotto ad essere un paese povero e in precipitosa caduta. Meditate gente...
8911262
Come da diverso tempo vado dicendo quando qualcuno vuole ottenere un obiettivo che è in contrasto con ciò che la gente vuole, agisce per vie traverse e crea le condizioni affinchè determinate cose vengano assorbite e digerite piano piano. Le menzogne in questo caso servono sempre allo scopo. Un po'...
Post
01/03/2008 12:14:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. ZioJack45 01 marzo 2008 ore 12:47
    ...c'è poco da meditare.....l'incazzatura sale come l'inflazione "percepita".... buon finesettimana hasta luego
  2. demonio 01 marzo 2008 ore 13:14
    Scritto da ZioJack45 ® alle 12.47 ...c’è poco da meditare.....l’incazzatura sale come l’inflazione "percepita".... buon finesettimana hasta luego già hai ragione. Bun fine settimana anche a te!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.