Psicopatici...

16 settembre 2011 ore 14:05 segnala
Cerco con google una definizione sintetica e non troppo da "esperti" e trovo:

La psicopatia è un disturbo della personalità, collegato al disturbo antisociale di personalità, caratterizzato da un comportamento abnorme che rende inclini alla violazione delle norme sociali. Il paziente psicopatico, orientato ad appropriarsi di ciò che desidera in maniera opportunistica o predatoria, è incapace di immedesimarsi nella sofferenza altrui e di considerare le possibili conseguenze sul proprio futuro.Lo psicopatico spesso riporta alcuni caratteri:

1. mancanza di empatia
2. insensibilità
3. incapacità di provare amore e formare legami affettivi significativi
4. senso grandioso del proprio valore personale
5. elevata capacità di mascherare i sentimenti e le emozioni, tendenza alla manipolazione degli altri
6. incapacità di ragionare e riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni
7. irresponsabilità
8. tendenza alla menzogna
9. sfruttamento degli altri
10. tendenza ai comportamenti criminali

Ecco,lavorare con una persona che quei dieci punti li evidenzia praticamente tutti è davvero una prova superiore ad ogni mia capacità. Se poi lo psicopatico in questione è anche il tuo capo la cosa diventa un vero incubo.Ma se poi a tutto ciò ci aggiungete un contesto in cui altre persone come registi e direttori della fotografia,non chè produttori e forme di vita non ben identificate,si alzano la mattina e cambiano quel che avevano deciso appena il giorno prima...beh...quel che otterrete è una situazione al limite dell'assurdo nel senso che l'assurdo è stato già superato e quel che c'è dopo non è identificabile.Aggiungeteci poi una media lavorativa di non meno di 13 ore al giorno ed uno si chiede che condanna abbia avuto e cosa abbia fatto di male per meritarsela.
4f5537f4-690c-4db7-bbef-fe63a4034a3f
Cerco con google una definizione sintetica e non troppo da "esperti" e trovo: La psicopatia è un disturbo della personalità, collegato al disturbo antisociale di personalità, caratterizzato da un...
Post
16/09/2011 14:05:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. NnSnUnAngelo 16 settembre 2011 ore 14:29
    Ti consiglio di frequentare un corso privato di o.s.a., diventeresti un operatore sociale, saresti "ammaestrato" per stare a stretto contatto con gli psicopatici!!! In questo modo, forse, il tuo capo diventerebbe più "digeribile" e sopporteresti meglio i cambiamenti "non programmati"!!!! buon fine settimana!!!
  2. demonio 17 settembre 2011 ore 10:45
    per carità...se anche al di fuori del lavoro dovessi incontrarne altri mi faccio eremità!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.