quando è lo straniero a farti sentire a casa!

26 dicembre 2012 ore 11:08 segnala
Dopo domani ti passo a prendere, ci vediamo alle 12.30 in Comasina. Ma no dai, non ti preoccupare, non voglio disturbare! Ma che disturbo! Ci vediamo dopo domani!E va beh...non avevo trovato nulla da ribattere. La verità è che il Natale non l'ho mai sentita come una festa mia. Per me è sempre stato un giorno come un altro per cui la prospettiva di passarlo da solo non mi spaventava affatto! Anzi, tutto sommato mi sarei rilassato facendomi un bel pieno di film!

Ma di fronte a quell'invito non so, non me la son sentita di opporre resistenza. A volte è giusto anche lasciarsi trasportare dalla corrente. E così ieri mi son ritrovato a casa di Marius, mio collega che non conosco nemmeno da tanto e con cui ho un rapporto cordiale ma non eccessivamente amichevole. Forse perchè entrambi siamo abbastanza riservati. Comunque ero li ed è stato subito piacevole. La moglie è simpatica ed il loro figlioletto di un anno era un amore.

C'erano anche un suo amico con la moglie e la figlia. Tutti rumeni tranne me!Mi hanno massacrato di cibo tradizionale del loro paese...mangia questo...assaggia questo...cazzo quanto ho mangiato e bevuto!Tutto buono!Aglio come se piovesse ma tutto davvero buono anche se mi son piaciuti di più certi involtini di verza e delle polpettine i cui nomi già ho dimenticato ma non i sapori!E tra una portata e l'altra si è parlato e parlato e parlato. Insomma, è stata una piacevole giornata in cui per una volta non mi è dispiaciuto che fosse Natale.

Come dico spesso...non conta dove nasci e da dove vieni ma conta ciò che sei. Certe persone in questo paese dovrebbero capirlo...
f489338a-771b-422c-bbfd-a3c29a43f315
Dopo domani ti passo a prendere, ci vediamo alle 12.30 in Comasina. Ma no dai, non ti preoccupare, non voglio disturbare! Ma che disturbo! Ci vediamo dopo domani!E va beh...non avevo trovato nulla da ribattere. La verità è che il Natale non l'ho mai sentita come una festa mia. Per me è sempre stato...
Post
26/12/2012 11:08:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.