Quando la tecnologia ci abbandona

07 novembre 2012 ore 11:37 segnala
Ieri ci siamo sentiti tutti un pò sconfitti. Ci si rende conto di quanto la nostra società dipende dalla tecnologia. Senza di essa si ferma tutto e non c'è nulla da fare. La sensazione provata deve essere molto simile a quella che prova il pilota di formula uno che attende il verde in pol position e che quando al verde ingrana la marcia per scattare rimane li fermo perchè il computer lo ha mollato e si vede tutti gli altri che gli passano al lato e vanno via!

Una volta il teatro era un "arte" fatta da tante figure che facevano tutto a mano. Avevano un difetto però: mangiavano! E così, sempre nell'ottica del dio danaro imperante ai giorni nostri, in cui chi mangia è un problema, man mano si è tagliato su questi costi "inutili" e si è automatizzato anche la dove, forse, si potevano trovare dei compromessi. Tutto molto bello ed efficiente se funziona ma...ma se non funziona non ci sono vie di mezzo!On off...si no...funziona non funziona.

E ieri ci siamo trovati proprio in quello stato di off: computer rotto e tutta l'automazione dei movimenti di scena del teatro saltate. Risultato? Risultato che inizio secondo tempo...pronti via...sale il sipario, luci accese e...e si blocca! Amen! Che succede? Che non succede? Attesa...stop! Spettacolo interrotto!Il computer ha deciso così e senza di lui il sistema non va e i motori non salgono e non scendono. Bypassarli richiede tempo quindi annuncio con attori in proscenio a improvvisare un paio di brani e tutti a casa.
41692ca5-c0f4-4e01-91e9-90789dcb144e
Ieri ci siamo sentiti tutti un pò sconfitti. Ci si rende conto di quanto la nostra società dipende dalla tecnologia. Senza di essa si ferma tutto e non c'è nulla da fare. La sensazione provata deve essere molto simile a quella che prova il pilota di formula uno che attende il verde in pol position...
Post
07/11/2012 11:37:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.