Quell'attimo di incredulità

04 giugno 2010 ore 11:37 segnala
Mi ritengo una persona abbastanza fredda e razionale e credo di essere abbastanza reattivo nelle situazioni estreme.Eppure ieri,per una frazione di secondo tutto ciò mi è venuto a mancare e sono rimasto incredulo e sconcertato. Ho pensato: che sta succedendo? E subito dopo: azz ma sta succedendo proprio a me? E subito dopo: si è successo...ok...che vediamo di ripartire...

In pratica ero in macchina,pioveva ma non certo a dirotto.Stavo in macchina e mi ero fermato per svoltare a sinistra lasciando la statale per cui,nell'aspettare che tutti fossero transitati riparto dalla prima,metto la seconda e subito la terza. Ecco,in questo tratto di strada che è in salita ed in curva avviene ciò che non mi era mai successo prima: la macchina mi parte nel retrotreno ed esegue un inaspettato testacoda,un 180° da manuale se non fosse che non lo volevo certo fare!

Per fortuna la velocità era bassa,non credo che fossi arrivato a 60Km/h e non avevo nessuna macchina dietro. Uno poco dopo è sopraggiunto sull'altra corsia e incuriosito mi guardava. Che cazzo guardi? Mi son girato...levati che devo fare manovra e rimettermi in marcia!Tutto è durato un attimo.E la cosa che mi fa incazzare è che non mi era mai accaduto nulla di analogo. Da quando ho la patente avrò superato il milione e mezzo di chilometri guidati senza mai un incidente e ieri all'improvviso sta cosa.Mi girano.

Ho ripensato alle cause: probabilmente vi sono state una serie di fattori che si son messi insieme. L'asfalto in quel punto era sicuramente liscio e viscido,probabilmente nell'arrivare in quel punto,mentre la frizione ha staccato per passare alla terza per un attimo le ruote anteriori non hanno avuto trazione per cui il peso del retrotreno ha spinto ed essendo in curva ha prevalso la forza centrifuga che ha fatto in modo che mi si girasse tutto.Avessi avuto il controllo di trazione forse non accadeva.

Eppure tante altre volte ho percorso quella strada anche col bagnato. Avrò tardato troppo?Avrò anticipato?Boh...a volte un attimo fa la differenza.Il guaio è che di sicuro non me l'aspettavo quindi non ero nemmeno pronto.Se te lo aspetti sai che se controsterzi ed accelleri subito e riprendi la macchina.Invece ieri ho visto passivamente tutto che girava e se c'è una cosa che odio e non avere più il controllo su quello che succede.Va beh...a quanto pare per tutto c'è una prima volta...questa è stata la mia prima volta e spero anche l'ultima!
11619861
Mi ritengo una persona abbastanza fredda e razionale e credo di essere abbastanza reattivo nelle situazioni estreme.Eppure ieri,per una frazione di secondo tutto ciò mi è venuto a mancare e sono rimasto incredulo e sconcertato. Ho pensato: che sta succedendo? E subito dopo: azz ma sta succedendo...
Post
04/06/2010 11:37:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. LOUISEMAY 04 giugno 2010 ore 23:10

    di perdere il controllo!!! Visto sei umano!!! baci

  2. demonio 04 giugno 2010 ore 23:21
    io non avevo dubbi sul fatto che fossi umano e che commetto errori...
  3. LOUISEMAY 05 giugno 2010 ore 12:12

    va bhe un giorno di questi di faccio una telefonatina magari con il numero sconosciuto ed in piena notte.... vediamo che fai?

  4. demonio 05 giugno 2010 ore 18:41
    Probabilmente risponderei...dipende dal fatto che io sia in vena oppure no! :-w

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.