Ritorni al passato

27 giugno 2011 ore 22:42 segnala
Ci sono momenti del passato che sono così lontani che,pensandoci, nemmeno credi siano realmente esistiti tanto sono sbiaditi.Poi di colpo un ritorno al passato e ti ritrovi bambino o ragazzo spensierato a goderti la felicità di un momento. Cresci e per vari motivi ti ritrovi a non far più certe cose che invece un tempo le facevi tutti o giorni o abbastanza spesso. E così capita che ti ritrovi a ad arrampicarti su un albero di ciliegie ricordandoti di quando insieme agli altri ragazzini le si andava a rubare a qualche contadino tra risate e paure da vincere!

Oppure capita che mentre hai finito una dura giornata di lavoro incroci un campo di calcetto con dei ragazzini dentro e insieme ai tuoi colleghi chiedi palla ed inizi a giocare salvo poi scoprire che non hai ne l'età,ne il fiato e ne la capacità di fare quel che la testa vorrebbe fare ed il tutto sotto lo sguardo divertito di uno che ride e che tu non riconosci ma che i colleghi dopo ti dicono essere Stankovic! :)Risultato?A parte le figuracce fatte scopri all'improvviso che sebbene stanco ti sei riappropriato,seppur per qualche minuto di quel passato in cui correvi ore e ore ininterrottamente dietro un pallone e per farti smettere l'unica era la discesa del buio!!

E ancora...finire tutto e ritrovarsi alle 3 di notte a correre in spiaggia e levarsi tutto per correre in un acqua calda,calma e color argento per tuffarsi nei ricordi di quando da ragazzo in campeggio era la regola buttarsi in mare la notte per poi ritrovarsi tutti attorno ad un falò.Qui il falò non c'è stato ma dopo un quarto di secolo è stato bello e liberatorio tuffarsi in quel mare e nuotare nel mio passato sotto un cielo stellato senza pensare a nulla se non a godersi il momento.Spero solo di non dover aspettare un altro quarto di secolo per il prossimo bagno notturno!!
dc394f08-f061-4950-aa45-0566f6ecc982
Ci sono momenti del passato che sono così lontani che,pensandoci, nemmeno credi siano realmente esistiti tanto sono sbiaditi.Poi di colpo un ritorno al passato e ti ritrovi bambino o ragazzo...
Post
27/06/2011 22:42:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. step241975 27 giugno 2011 ore 23:03
    la gioventù e' un passaggio della vita che non si riesce a dimenticare tanto facilmente, momenti come quelli non torneranno più, ma posso essere ricostruiti con la dedizione e l'amore, cercando di mettere insieme tutti i pezzi e formare il puzzle, forse ti mancava qualche pezzo, ma spero che adesso sarà completo. te lo auguro!
  2. demonio 28 giugno 2011 ore 14:07
    ho una filosofia di vita che mi porta a pensare semplicemente a godermi questi momenti senza rimpianti per quel che è passato e non torna.Grazie comunque del tuo augurio!
  3. step241975 28 giugno 2011 ore 19:40
    mi fà piacere che la pensi così, nella vita ci si deve aspettare sempre qualcosa di meglio, magari un inizio di un qualcosa che va al di la della formalità.
  4. demonio 29 giugno 2011 ore 12:35
    si,bisogna sapersi adattare

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.