Scene di un passato che non c'è più

04 luglio 2014 ore 12:46 segnala
E ci pensavo l'altro giorno parlando con un amico.Passi da Bologna e salti giù dal treno mi ha detto!E si...mica facile!In quante scene di film si vedeva questa scena dell'eroe o del cattivo o di entrambi che saltano da un treno in corsa?Scene spesso mitiche per la loro semplicità ed in cui fior fior di stuntman si sono esercitati!Che ci vuole?Apri la maniglia della porta e ops...salti giù! Seee...fallo ora! Mo se non sei un hacker che entra nel sistema informatico del treno col cazzo che la apri la porta a treno in corsa!Sta scena non la vedremo mai più!

Ma anche la mitica scena di Amici Miei in cui schiaffeggiano alla stazione i viaggiatori affacciati al finestrino!Seee...falla ora che non ci sono più i finestrini!Al massimo dovresti salire di corsa sul treno...schiaffeggiare i viaggiatori e scendere dall'altro lato calcolando tutto al centesimo!Ma non ha lo steso fascino però!Altra scena che oggi non si sarebbe mai fatta!E ce ne sono tante a cominciare da quell'angelo azzurro o Casablanca in cui ne la Dietrich ne Bogart direbbero le loro battute all'interno dei locali con l'immancabile sigaretta tra le dita e relativa nuvola di fumo!

Per non parlare di altri film cult come Easy Rider: non so negli Stati Uniti ma qui girare in moto senza casco e chiome al vento(per chi le ha!) di sicuro non si può!E che dire di quei film tipo Robinson o Paradise dove ti ritrovi su un isola deserta?Trovala oggi un isola deserta su cui non ci sia almeno resort,un villaggio turistico o un presidio di civiltà!Magari uno scoglio...ma un isola di quelle confortevoli...difficile! Non me ne vengono in mente altre ma magari a voi si. Di sicuro c'è una cosa: il mondo va avanti e certe immagini cult di un cinema unico appartengono sempre di più ad un periodo decisamente lontano!
67b2a165-d3d1-4a80-9f00-82b897399fda
E ci pensavo l'altro giorno parlando con un amico.Passi da Bologna e salti giù dal treno mi ha detto!E si...mica facile!In quante scene di film si vedeva questa scena dell'eroe o del cattivo o di entrambi che saltano da un treno in corsa?Scene spesso mitiche per la loro semplicità ed in cui fior...
Post
04/07/2014 12:46:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.