Schweinsteiger

14 luglio 2014 ore 22:32 segnala
E pure sti mondiali son finiti.Gli ultimi non ebbi modo di vederli perchè non avevo tempo visto che lavoravo(fatalità proprio in Spagna) e, comunque noi italiani facemmo schifo come in quelli conclusi.Di quelli vinti in Germania non ho un ricordo nitido forse perchè tutto sommato li vincemmo senza essere realmente i migliori.Un pò a culo insomma! Invece ho un ricordo nitido di quelli del 78 e dell' 82 dove giocammo bene quando contava. Avevo rimosso quelli negli Usa dove pur giocammo bene eppure uscimmo sconfitti in finale. Capita spesso che a vincere non siano necessariamente i migliori.

Stavolta, pur avendo tifato nell'ordine prima italia,poi Spagna,poi Cile(e il Cile ha giocato bene devo dire!),poi Colombia ed infine Olanda e Argentina devo dire che la vittoria dei tedeschi è stata strameritata. Alla fine ho dovuto applaudirli.
Certo...visto che quasi tutte le squadre che tifavo man mano uscivano ho pure pensato di portar sfiga ma poi però, contro il Brasile ho tifato Germania prima e Olanda poi e li hanno vinto quindi mi sono rinfrancato!
Comunque a parte tutto quello che mi è piaciuto della Germania oltre al bel gioco ed al fatto che correvano che secondo me nel culo prima di ogni partita gli hanno infilato delle supposte di peperoncino messicano...oltre a ciò dicevo, quello che mi è piaciuto è stato che, a vincere, è stata un pò come l'italia nell'82 una squadra di calciatori normali!

Nessuna cresta punk,nessun ipertatuato,niente piercing, niente divismi da prime pagine o da facebook. Ragazzi normali che giocano e che insieme fanno squadra. Nessuno indispensabile ma tutti insieme squadra.
E poi sportivi, mai piagnoni e mai sopra le righe. Li falciavi?Nulla, non facevano una piega...al massimo uno sguardo per dire strunz...e subito si rialzavano. Mica a rotolarsi per terra come gli italiani che appena li tocchi pare che gli hanno amputato un femore! E l'emblema di ciò è sto tedescone...Bastian Schweinsteiger...che solo il cognome ti mette paura! Ieri già un suo compagno dopo poco aveva subito una botta da ko pugilistico...eppure era voluto rientrare...si vedeva che aveva uno sguardo perso nel vuoto...ed infatti poi è stato fatto uscire.A proposito...spero stia bene.Non ne ho saputo più nulla!

Poi è toccato a Bastianone...ha preso un cazzotto sotto lo zigomo...una bella ferita...sangue...lui va a terra e in un istante si rialza....tutt'apposto...mettetemi un punto che rientro!Se c'era un italiano o un brasiliano ancora li a piangere stavano!Si si...hanno vinto e mi sono piaciuti perchè hanno interpretato un calcio genuino di altri tempi dove la determinazione conta molto di più degli sponsor ,dove essere uomini lo dimostri giocando e non a chiacchiere, dove giochi per la squadra e non per te stesso, dove sai che se non vinci non sei nessuno ma se perdi lo fai a testa alta perchè hai dato tutto,anche il sangue...io il pallone d'oro lo avrei dato a lui...Bastianone Schweinsteiger...un mito! :D
15c8bd9e-dcbf-4a5c-a04f-a97bc69aa605
E pure sti mondiali son finiti.Gli ultimi non ebbi modo di vederli perchè non avevo tempo visto che lavoravo(fatalità proprio in Spagna) e, comunque noi italiani facemmo schifo come in quelli conclusi.Di quelli vinti in Germania non ho un ricordo nitido forse perchè tutto sommato li vincemmo senza...
Post
14/07/2014 22:32:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.