se non credi alla sfiga che fai?

28 novembre 2007 ore 16:22 segnala
Sono o credo di essere una persona razionale,di quelle convinte che ogni cosa debba avere una sua logica ed ogni evento abbia un suo perché. Cose come la superstizione o le predizioni non sono mai state prese in considerazione dai miei stanchi neuroni. Ci sono delle cose alle quali non riuscirei a credere nemmeno se le vedessi!! Brutta cosa la natura dello scettico!! E si perché,vedete,uno scettico non può appellarsi tanto facilmente a cose come il destino o la malasorte!! Se sei coerente con te stesso,tutto ciò che succede deve avere una motivazione o una spiegazione razionale,valida .

 

Il guaio è che a volte succedono cose (e di solito sono catene di eventi) che ti lasciano davvero perplesso ed allora inizi a percorrere una strada che è ad un'unica direzione. E’ una spirale che inizia dalla incredulità iniziale…(nooo…a me? Non può succedere!)e pian piano si allarga in una spirale ed in un crescendo di rabbia,delusione e naturalmente impotenza. Vorresti dire che è solo sfiga,ma non puoi dirlo perché sei razionale e non ci credi alla sfiga!! Ed allora rimani lì,avvolto dai tuoi fantasmi ed inizi a credere che sei un deficiente,che è solo colpa tua ed il morale se ne va a puttane.

 

Prendiamo ieri e l’altro ieri ad esempio. Ad un certo punto il mio livello di auto stima era ridotto allo zero assoluto e voi lo sapete che se un corpo raggiungesse lo zero assoluto troverebbe solo la disintegrazione della materia. Beh,a me mi si son disintegrate altre cose:prima hanno girato all’inverosimile però! Tutto inizia al mattino dell’altro ieri:accendo il portatile,accendo il telefono e lancio la connessione ad interne e…non va!! Come non va?? Perché? Mi accorgo che il telefono ed il bluetooth non si parlano più…che cazzo è successo…hanno litigato mentre io dormivo?? Prova riprova…nulla…

 

Allora esco da Linux(penso che sarà successo qualcosa..strano dico..) e vado in windows. Provo a connettermi da li e…niente…provo e riprovo…ho una tremenda certezza:il telefono ha ceduto…sebbene avesse soltanto 6 mesi,la trasmissione ricezione del segnale bluetooth ha tirato le cuoia. Fanculo!! Che faccio ora? Non sono a casa mia,non ho con me nemmeno la garanzia e se anche lo consegnassi per farlo riparare,non lo rivedrei sicuramente in tempi brevi. Resterei ancora senza connessione. Decisione ovvia…compro un altro telefonino. Vado…guardo…valuto…confronto,prendo un telefono nuovo…199 euro.

 

Torno alla base e come prima cosa installo il software del telefono su windows,driver ecc. Inizio e…non si installa!!! Windows dice che manca un file!! Manca un file?? Trovalo maledetto!! Sei un sistema operativo si o no?? E opera allora!! No…si rifiuta…riavvia…riprova nulla…non andava!! Ok dico..chiamo il 190 e mi faccio dare almeno i parametri di configurazione del telefono e così provo manualmente,prima qui e poi in linux. Risponde signorina dopo 10 minuti di Mina al cell e mi dice che hanno i server fuori uso e che non può aiutarmi!!! Aaaaaaahhhhh…ma perché??? Tutte a me???!!! Cazzo!!!(vedi blog precedente!!!)

 

Insisto sul telefono e finalmente riesco ad impostare i parametri partendo da quelli che mi ricordavo di un altro telefono. Finisco tutto ciò…lancio la connessione…aspetto tremante..e…connesso!!Fiuuu…almeno questo…ma…a quel punto la beffa atroce…eindows nel frattempo fa installare il software originale!!! Così!! Ma come? Non ti mancava un fottuto file e i permessi di amministratore?? Va beh…meglio così penso. Provo anche la connessione col cavo e chiaramente non va!! Driver non trovati!! Sti cazzi…funziona quella mia fatta a tentativi col bluetooth mi dico e nemmeno lo penso…cade la linea!!! Ma vaffanculo!! Perché?? Devo ancora consumare del traffico e mi sta scadendo la promozione:vuoi vedere che lo fanno a posta??

 

Niente,al momento unica connessione è da li,sotto linux ancora non ci riesco:anche li…doveva essere semplice…prendevo i parametri della vecchia connessione e li sostituivo con quelli del nuovo telefono. Un gioco da ragazzi. Ed invece non va!! Leggo guide e scopro che il canale può essere il 3 ma a volte dice 3 ma è 1(aaah sta nokya!) ma conviene provare ed andare a tentativi…però leggo anche che in un altro modo è più semplice…provo e nulla…ma cosa ho fatto di male??? Insomma,la sfiga non esiste ma se non esiste allora non c’è altra spiegazione:sto diventando vecchio e probabilmente mi sto anche rincoglionendo e non sono più capace di fare cose semplici. Non so,so solo che quando capitano ste giornate,vorrei essere in qualunque altro posto ed essere un'altra persona perché la persona in questione in questi giorni è stata nervosa ed intrattabile e diversi amici ne hanno fatto le spese. A loro chiedo scusa:almeno questo!

8431587
Sono o credo di essere una persona razionale,di quelle convinte che ogni cosa debba avere una sua logica ed ogni evento abbia un suo perché. Cose come la superstizione o le predizioni non sono mai state prese in considerazione dai miei stanchi neuroni. Ci sono delle cose alle quali non riuscirei...
Post
28/11/2007 16:22:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.