Se non hanno più pane, che mangino brioche!

24 luglio 2014 ore 16:54 segnala
Questa frase attribuita alla famosa Maria Antonietta regina di Francia (ma non accertata) è la classica frase la cui valenza potrebbe andar bene per ogni epoca. Oggi più che mai. Certo oggi al posto delle briches magari si direbbe un dategli dei palmari!O dategli più calcio! L'importante è che chi abbia il potere e, soprattutto ne cavalchi quell'onda per cui puoi fare e dire tutto ed il contrario di tutto che chiunque ti vedrà come un re sole da benedire, l'importante dicevo è che sappia dare l'idea di uno che è veramente convinto di quel che dice. Non importa se poi non ci credi o non te ne fotte nulla.

Quando il puttaniere di Arcore partecipava allegramente al Family Day mica ci credeva alle cazzate che raccontava sulla famiglia tanto che già la moglie lo stava mollando perchè si era accorta che oltre le mignotte frequentava pure minorenni. Ma lui come Casini e Fini(divorziandi e divorziati anche loro) a testa alta pur di cavalcare l'onda del potere e di farsi vedere come le guide dal gregge che governavano.
E' cambiato qualcosa? No, oggi se non hai lavoro, se non hai casa, se la banca non ti da credito, se il paese va a rotoli, se le strade son piene di buche e i treni fanno schifo ...se tutto va male esattamente come prima cosa dai alla gente?Dai magnanimamente le tue brioches e lo fai convinto. Oggi le brioches si chiamano Senato e Province.

Non cambi di una virgola la situazione del paese...non sposti un centesimo la dove serve...non fai assolutamente un cazzo di ciò che servirebbe ma lo fai con pomposa magnanimità e severità ergendoti a paladino del riformatore che in realtà non sta facendo nulla per noi ma tanto per se stesso e quei pochi che rappresenta davvero. Il resto? Il resto segue entusiasta e mangia brioches, contento e fesso si piega al volere di chi lo sta inculando e ne canta anche le lodi...ah....ma come mi incula bene sto fiorentino...mica come quello li di Arcore...questo si che è il nuovo che avanza...questo mica ride e racconta barzellette come l'altro...nooo...questo mi incula ed è serio e s'incazza pure...guai a chi lo disturba...non sia mai che remiate contro...le "riform" ...pardon...contro le inculature...esse vanno avanti con o senza consenso!
bd7cb18f-9569-4335-9c75-2f6796a75140
Questa frase attribuita alla famosa Maria Antonietta regina di Francia (ma non accertata) è la classica frase la cui valenza potrebbe andar bene per ogni epoca. Oggi più che mai. Certo oggi al posto delle briches magari si direbbe un dategli dei palmari!O dategli più calcio! L'importante è che chi...
Post
24/07/2014 16:54:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.