sempre le multinazionali...

22 maggio 2007 ore 17:50 segnala
"In Nigeria bimbi usati come cavie"
Lo Stato di Kano fa causa alla Pfizer

Il governo dello Stato di Kano, nord della Nigeria, ha sporto una causa contro la multinazionale del farmaco Pfizer: l'accusa è aver utilizzato, nel '96, 200 bambini come cavie per sperimentare gli effetti di due medicinali. Secondo il procuratore generale dello Stato, i test avrebbero portato alla morte 18 bambini. Gli altri 182 avrebbero riportato danni irreversibili: malformazioni, cecità e paralisi.

Questo è l'ennesimo caso di una multinazionale che usa il terzo mondo per i suoi scopi tutt'altro che umanitari. L'ipocrisia della società in cui viviamo,con le sue belle leggine e leggione sulla tutela della salute,sul mercato e su tutta la serie di stronzate che quotidianamente sentiamo,fa si che questi signori continuino ad usare la loro influenza su terre lontane,depredandone le ricchezze,azzerando ogni possibilità di emancipazione e usandoli come cavie o come mano d'opera a zero costo,fregandosene delle leggi del buon senso,dell'etica e delle più elementari norme di sicurezza.

Poi c'è ancora qualcuno che si mette a strillare contro l'extra comunitario,addossando loro, tutte le colpe e le imputazioni per crimini che questa nostra società assurda produce e infierendo su chi ormai non ha nulla perchè anche la dignità,se l'aveva,glie l'hanno portata via.

7817729
"In Nigeria bimbi usati come cavie" Lo Stato di Kano fa causa alla Pfizer Il governo dello Stato di Kano, nord della Nigeria, ha sporto una causa contro la multinazionale del farmaco Pfizer: l'accusa è aver utilizzato, nel '96, 200 bambini come cavie per sperimentare gli effetti di due...
Post
22/05/2007 17:50:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.