Stereotipi e nostre personali avversioni

13 marzo 2012 ore 11:43 segnala
Si sa,quando si è tra amici e il vino è buono e il ruhm alla fine riscalda l'ambiente,è facile lasciar scorrere tanti argomenti di discussione.Tra questi ieri si parlava di avversioni o meglio di antipatie verso determinate nazioni. E così ad un certo punto ci siamo messi seriamente a discutere della cosa arrivando alla conclusione che tutto sommato la storica rivalità verso i francesi non è che sia poi tanto giustificata. In fondo,a parte nel calcio ed in ambito gastronomico che c'hanno mai fatto?

Che io ricordi nulla!Ho ipotizzato che questa avversione deve aver avuto origine dal fatto che i francesi si fossero sottratti all'autorità papale ma tutto sommato son cose veramente vecchie e sepolte.Insomma,credo vi siano avversioni odierne che hanno maggiori giustificazioni.E così,parlando parlando ci siamo messi a guardare alle altre nazioni.Tutto sommato per molte vi è simpatia ma quasi mai vi è fastidio.Tranne che per gli Stati Uniti che da padroni del mondo si comportano in un modo veramente odioso.Oltre a loro personalmente non sopporto gli svizzeri,così boriosi ed ipocriti il cui unico scopo di vita è il danaro.

Ma anche gli inglesi sanno farsi odiare per certi atteggiamenti imperialisti che ,sebbene un impero non ci sia più,fatica ad essere cancellato. Naturalmente in questa classifica dei cattivi ,la cui dipartita dal mondo,non peserebbe a nessuno,non può mancare il Vaticano. Attenzione...la nostra classifica non guardava tanto ai governi,quanto proprio ai popoli per cui magari non entrano nazioni i cui governi sono dittatoriali e parecchio stronzi ma la cui popolazione magari è simpatica!Nella discussione ci siamo dimenticati di un popolo che in realtà non è nemmeno un popolo visto che non esiste ma come menzione speciale credo che i "padani".intesi come quei cosi vestiti di verde che urlano frasi assurde!E noi italiani?Visti da Marte...mmm...non son mica sicuro che risultiamo simpatici...io mi metto con gli antipatici...poi se arriverà un verdetto di assoluzione bene altrimenti...amen...mi autocondanno!
fb9d3525-09bd-4cea-a240-2cfd8730138a
Si sa,quando si è tra amici e il vino è buono e il ruhm alla fine riscalda l'ambiente,è facile lasciar scorrere tanti argomenti di discussione.Tra questi ieri si parlava di avversioni o meglio di antipatie verso determinate nazioni. E così ad un certo punto ci siamo messi seriamente a discutere...
Post
13/03/2012 11:43:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. amoreamoreamore 13 marzo 2012 ore 21:49
    simpaticissimo
  2. demonio 15 marzo 2012 ore 12:43
    troppo gentile!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.