Sto diventando sempre più cinico

09 ottobre 2009 ore 10:22 segnala
Altro che amore per il prossimo!Francamente sono sempre più convinto che il prossimo non meriti nulla.Nessuna considerazione.La gente è sempre più stronza,se ne fotte di chiunque e pensa solo ai propri interessi.Perchè uno dovrebbe aver considerazione per questa gente?Io non ne ho più.Odio il buonismo.Penso che sia una stronzata.Meglio essere diffidenti,ancora meglio essere stronzi ma per quello ci devi nascere. Di indole sono gentile,sempre,con tutti. Ma ogni giorno di più mi accorgo che non serve a nulla,che è sbagliato e che per gli altri al massimo sei un fesso.

Se sono in macchina sono sempre quello che ti fa passare,che si ferma se vede un pedone che vuole passare,la porta se entro prima di te te la lascio aperta e così via.Ma a che serve comportarsi bene?Quello che fai passare da cui non ti aspetti certo nulla se non un sorriso, nemmeno ti guarda,quello a cui mantieni la porta idem e se le situazioni sono ribaltate ti accorgi che a te nessuno ti fa passare e la porta te la chiudono in faccia!La gentilezza e l'educazione non abitano più in questo mondo.Figuriamoci poi la dignità e la responsabilità: parole ormai senza senso,completamente ignorate.

Io sono cresciuto con diversi codici morali tra cui il chi rompe paga e i cocci sono i suoi mi ha sempre trovato d'accordo.A chiunque capita di sbagliare giusto?Ok,se sbagli e fai danni li paghi,ti assumi la tua responsabilità,con dignità e la prossima volta cercherai di star attento a non sbagliare più. Oggi no,oggi non è più così che funziona.Chi sbaglia se ne frega e se ne frega della responsabilità e se può ti fotte.Prendiamo l'altro ieri: un idiota in auto prende sulla fiancata l'auto dei miei. Lui doveva girare a sinistra mentre mio padre andava a sua volta a sinistra ma praticamente aveva già attraversato. Quando son arrivato era a centro strada.Preso in pieno.
11167113
Altro che amore per il prossimo!Francamente sono sempre più convinto che il prossimo non meriti nulla.Nessuna considerazione.La gente è sempre più stronza,se ne fotte di chiunque e pensa solo ai propri interessi.Perchè uno dovrebbe aver considerazione per questa gente?Io non ne ho più.Odio il...
Post
09/10/2009 10:22:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.