Total control,amici in libera uscita

19 agosto 2010 ore 12:30 segnala
Ancora rido. Ogni tanto capita di fare delle uscite “alla vecchi tempi”. Uscite tra amici che per varie ragioni ormai non si vedono più spesso. Si cresce,si cambia,ci si disperde,si vive in altre città,ci si sposa insomma tutti motivi per cui noi vecchi amici ormai ci si vede tutti insieme poche volte all'anno. Ieri notte era una di queste occasioni. Dopo la cena in cui comunque una litrata di birra a testa ce la siamo bevuta ma che è stata più che assorbita senza lasciare traccia(e vorrei vedere..siamo tutti grossi!) e dopo che il “pisano” ha convinto la moglie a lasciarlo venire con noi al pub e soprattutto dopo aver convinto le sue due bimbe gemelline a entrare in auto,solo a quel punto abbiamo potuto ritrovarci tutti al pub per fare due chiacchiere tra noi e berci un altra birra.


Stavolta non una baffo d'oro,buona per carità con una pizza,ma non certo da pub! E così ci siamo bevuti una bella pinta doppio malto rossa. Quando le cameriere hanno cominciato a girarci intorno mettendo a posto sedie e tavoli abbiamo preso atto che dovevamo andarcene: il pub chiudeva. Amen. Anzi no...si è deciso di andare a casa di Grisù. Suvvia,erano solo la una e tra quarti!!E così noi ggggiovani ci ritroviamo di nuovo. Poteva non essere senza birra?No...ed infatti dal frigo tira fuori una birra a testa di un altra doppio malto rossa. Ho capito...qui si fa mattina!!E va beh,una volta l'anno ci sta! Tra un sorso e un altro parliamo di tremila cose,compreso di beghe condominiali al che Grisù ci aggiorna sulle sue.


Ci fa leggere delle lettere che alcuni condomini inviperiti si sono scambiati accusandosi l'un l'altro: avete presente la lettera di Totò? Nulla al confronto!! Dei geni...la birra finisce e noi ridiamo pensando alla stupidità umana di certi comportamenti. Ci fumiamo anche una cannetta che una delle donne di Grisu gli ah lasciato in dono! E va beh,ci sta! Tanto siamo ggggiovani!! Il frigo si riapre...altro giro di birra! Comincio a sentirmi meno ggggiovane! Ma tengo botta,anche se sono il più vecchio tutto sommato reggo ancora! All'ennesima apertura di frigo e di birra l'orologio segna le 4: ok...ci beviamo questa e ce ne andiamo. Ricordiamoci di non passare dalla rotonda: c'era una pattuglia che aspetta solo noi!! Ma no dai...a quest'ora saranno andati via!! Ma che...quelli aspettano qui sotto!!


Siamo allegri,ma non brilli e men che mai molesti: è sempre stata la caratteristica del nostro gruppo: per quanto in passato bevessimo e fumassimo riuscivamo sempre a conservare testa e lucidità. Questo ha fatto si che in passato,anche se ci mettevamo alla guida non abbiamo mai messo in pericolo ne gli altri ne noi stessi. E' una capacità che non tutti hanno. Per colpa di chi non ne ha adesso si rischia anche noi e farsi sospendere la patente non farebbe bene a nessuno di noi. E allora in queste sempre più rare occasioni o ci limitiamo oppure comunque pianifichiamo percorsi alternativi in modo da evitare controlli indesiderati. E così avremmo fatto anche stavolta evitando quei due tre punti che sono all'ingresso della città di solito presidiati.


Ci salutiamo e mi metto in macchina col pisano,è stata una bella serata,chissà quando ci rivedremo!Manco il tempo di fare ste considerazioni,superiamo il primo incrocio e da destra sopraggiungono i fari di un auto: cazzo...a quest'ora non siamo i soli!!L'auto ci raggiunge e...ci affianca con tanto di luci da discoteca accese: ci guardiamo in faccia e: cazzo...ci stavano proprio aspettando,manco in città...si son scomodati a venire fin qui!!E parte la richiesta di documenti!!Anche io? Si!Ok! Sigor F. visto che lei guida invece della carta d'identità mi potrebbe dare la patente? E a me veniva da ridere. Gli da la patente. Siete di qui? No,siamo di Campobasso. Che fate qui a quest'ora? Siamo stati a casa di un nostro amico.


Ah...scusate ma dobbiamo controllare...l'auto non è segnalata...miii...e mentre controllano ci guardiamo in faccia...ci viene da ridere...dietro ci sono i due seggiolini delle sue gemelline...ci avranno scambiati per due ladri di bambini!!! Capirai...le quattro di mattina...macchina non conosciuta,due persone altrettanto sconosciute...questi sono sicuramente due pericolosi delinquenti!! Questo è il modus operandi dei carabinieri(o polizia) nella mia regione. Per carità...tutto bene se non fosse che...siamo una regione ed una città a criminalità bassissima. Magari sto controllo serrato fatelo in Sicilia o Calabria o Campania...va beh...ci ridiamo su. Mentre uno dei due controlla l'altro interroga. Non n avrebbe i diritti ma in questi casi meglio assecondarli...si,sono di Campobasso ma vivo a Pisa...che lavoro fa? Sono informatico. E lei? Risiedo qui ma lavoro sempre fuori. Che lavoro fa? Programmo le luci. Signor M. lei è di qui? No,mio padre era del paese a lato,il cognome è diffuso...e lei signor F. di dove è originario? Mio padre di Riccia.


E il vostro amico? Boh? Credo di Campobasso! Signor F. la sua patente non risulta...c'è un irregolarità nella via...si...ho appena cambiato residenza ma sebbene l'ho comunicato a mia moglie è arrivata ma a me ancora no...in che via abita? Via...numero...ok..scusate ma dobbiamo controllare...e controlla pure...ecco a voi,potete andare...grazie...buona notte...e schizzano via! Ci guardiamo in faccia e ridiamo...miii manco 150 metri avevamo fatto!Da non crederci...chiamo Grisu...che c'è? Ahooo ma li hai chiamati tu i carabinieri? Perchè...racconto la storia...gli abbiamo detto che siamo stati da te...ma tua madre e tuo padre di dove cazzo sono?? Ahahhaha...cazzo...una volta all'anno che ci rivediamo...niente da fare...come ai vecchi tempi quando in giro c'eravamo solo noi e la polizia...come i vecchi tempi...torno a casa che sono quasi le cinque...ho un gran mal di testa...non mi sento tanto ggggiovane.

11714601
Ancora rido. Ogni tanto capita di fare delle uscite “alla vecchi tempi”. Uscite tra amici che per varie ragioni ormai non si vedono più spesso. Si cresce,si cambia,ci si disperde,si vive in altre città,ci si sposa insomma tutti motivi per cui noi vecchi amici ormai ci si vede tutti...
Post
19/08/2010 12:30:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.