La mia piccola donnina.

10 febbraio 2018 ore 22:50 segnala


Oggi l'ho portata ad acquistare il vestito per la festa, il vestito elegante che tanto temeva ( a lei sai quanto piacciano jeans stracciati e felpe) e poi le scarpe da “grande”...
chissà se l'hai vista...se così non fosse …
dio quanto era bella...è diventata una signorina...saresti stata colma di orgoglio come lo sono stata io ,vedendola indossare tutti quei vestiti eleganti ..sembrava una vera principessa .
Sai..nonostante la sua reticenza io credo, che vedersi così l'abbia colpita ...ho visto i suoi occhi brillare, specchiandosi.
Il primo vestito era blu ,con dei ricami luccicanti sulle spalline , sul corpetto e la gonna plissettata ad ogni suo movimento ondeggiava .
La commessa le ha fatto provare delle scarpe col tacco ,(non erano alte eh ) ma le donavano molto e le slanciavano ancor di più le sue bellissime gambe ...le ha prese da te, come la bocca e quando si incupisce è la tua fotocopia ...a volte quando mi si avvicina e mi bacia sulla fronte, come fossi io la bambina ...
mi sembra che sia tu a farlo e allora ,per un'attimo io chiudo gli occhi e penso che sia tu, anche ...se sono felice che sia lei a farlo, la tua bimba bella che sta diventando una donnina.
sospiro...sospiro e sospiro..
comunque alla fine siamo andate in un'altro negozio (perchè ovviamente quei meravigliosi vestiti a detta sua erano troppo per lei …)
e abbiamo trovato il vestito ,sì quello giusto ..quello che l'ha fatta davvero sorridere e anche tirare un sospiro di sollievo
nero, semplice ,non troppo scollato ,la parte sotto ampia e il vitino stretto...devo dire che anche a me è parso subito la scelta migliore...
vita mia...ma quanto è difficile fare la mamma e fare la cosa giusta senza farli sbuffare troppo o imbronciare ,so di essere solo all'inizio e presto mi toccherà ricominciare da capo con la piccola.
A volte mi chiedo dove trovo tanto coraggio, tanta forza di fare tutto da sola ..eppure mi basta vederli felici e tutto passa e si attende un'altro giorno e un'altro ancora.
Tutti cercano l'amore delle favole …
io ho così tanto del loro amore e ne provo talmente tanto per loro ,che spesso dimentico che ne esiste un'altro e mi sento così fortunata che mi pare di avere tutto, anche il mondo intero.
Questa giornata non è ancora finita per me e terminerà solo quando li vedrò tutti addormentati nel loro letto, sperando che possano sognare solo cose belle ...e allora solo allora potrò anch'io riposare un pò..se Dio vuole.


6381d25a-b4c7-4500-8476-00b34d01bf82
« immagine » Oggi l'ho portata ad acquistare il vestito per la festa, il vestito elegante che tanto temeva ( a lei sai quanto piacciano jeans stracciati e felpe) e poi le scarpe da “grande”... chissà se l'hai vista...se così non fosse … dio quanto era bella...è diventata una signorina...saresti s...
Post
10/02/2018 22:50:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. mynikforever 11 febbraio 2018 ore 13:05
    meravigliaaaaa
  2. Desdemona.78 11 febbraio 2018 ore 14:00
    @mynikforever grazie, una :rosa e un sorriso.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.