ho sonno, sono stanco.

02 giugno 2010 ore 10:42 segnala

Scrivere post su un blog non è cosa semplice.

Men che meno per una persona come me abituata ai dettagli, spesso perfezionista. Detesto i blog autoreferenziali. Li trovo noiosi, tutti identici. Per essere sincero ne ho un altro di blog, che, con fatica cerco di portare avanti. per chi fosse interessato do il link http://telelobotizzati.splinder.com

Coloro fossero capitati in questo spazio virtuale con la speranza di trovare foto mie, o annunci di ricerca di partner, amiche, o semplicemente che io mi racconti o racconti indiscrezioni sulla mia vita privata rimarranno delusi.

Scriverò al contrario, quando ne avrò tempo, ultimamente sempre meno, dei problemi quotidiani che ci assillano costantemente, quali le tasse, il lavoro, il precariato, i politici che ci credono idioti, che ci sperano imbecilli.

In molti penseranno che siano temi noiosi.

Io non trovo noioso dover pagare la benzina il 30% rispetto ai francesi e mi chiedo il perchè. Come non trovo noioso pormi una semplice domanda: " ma sta legge sulle intercettazioni è cosi urgente per gli italiani?". In fin dei conti se mi/ci intercettano di quale oscuro piano delinquenziale parleremo mai? Nel mio caso di nessun piano e credo che il restante 99% della popolazione italiana sia come me. Per cui la domanda dovrebbe essere posta in modo differente: " chi ha ha davvero interesse e urgenza a non essere intercettato? Cercando di farci credere che la sua/loro urgenza sia anche la mia e la vostra"

Altre domande mi sorgono, per esempio:

"perchè mai i soldati italiani devono stare in Afghanistan?, c'è una vera ragione? o solo li abbiamo mandati laggiu perchè gli USA ce lo hanno imposto?".

"ma non staremmo meglio senza euro?"

"parlano tanto di federalismo, ma alla fine ci conviene?"

molte altre mi assillano la mente le esporrò tutte e cercherò di dare una risposta.

Una mia risposta, senza pretendere che sia giusta, senza credere che le mie idee siano la verità rivelata. Sono e rimangono solo idee.

Ora però stacco, ieri notte è stata una notte insonne (il perchè sono affari miei) e io sono proprio stanco.